settembre 06, 2015

, ,

Recensione - Vivi Verde Coop struccante occhi idratante delicato

Buongiorno!
Periodicamente vi mostro cosa uso per la skin care quotidiana, struccaggio compreso. Amo cambiare e provare sempre nuove routine, per cui stavolta è il turno dello struccante occhi di Vivi Verde Coop.
Solitamente mi è capitato di trovarmi male con prodotti osannati sul web, invece in questo caso avevo letto solo pareri negativi su questo prodotto, mentre io per fortuna mi son trovata molto bene.


Lo struccante occhi di Vivi Verde Coop ha una confezione molto semplice, opaca e trasparente in plastica, sulla quale sono riportate tutte le informazioni del caso, su un'etichetta. Il tappo a vite è anch'esso in plastica opaca. 

Informazioni generali

Questo struccante occhi idratante rimuove delicatamente ogni impurità dalla zona contorno occhi senza ungere o irritare. Arricchito con estratto di Fiordaliso (proveniente da agricoltura biologica), lascia la pelle fresca ed idratata. Senza profumo. Oftalmologicamente testato. 
Modo d'uso: dosare su un dischetto di cotone ed applicare delicatamente sul contorno occhi fino a completa rimozione del trucco. 
La linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per dare alla tua pelle l'attenzione che si merita in modo naturale ed in armonia con l'ambiente. Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono prive di oli minerali e polimeri sintetici. I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie. Le formule sono dermatologicamente testate. 
Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg, polimeri sintetici. 

PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': supermercati Coop
PREZZO: circa 2,50 euro

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SORBIC ACID (preservante)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINIC ACID (additivo)


Lo struccante occhi di Vivi Verde Coop è di color giallino, la formulazione è liquida quasi come fosse acqua e non ha una profumazione particolarmente invitante: ricorda in qualche modo l'alcool che si utilizza a livello medico, per le iniezioni ad esempio. 
Io l'ho utilizzato (e lo sto utilizzando ancora) su un semplice dischetto di cotone che passo sugli occhi. Di lui avevo letto che bruciava e non struccava, invece a me rimuove tranquillamente sia i trucchi più semplici, sia i cosmetici più difficoltosi da eliminare come mascara, eyeliner e matita nera. Non è uno struccante immediato come ad esempio un bifasico, ma al massimo si può perdere un minuto in più, cosa assolutamente tollerabile se si vuole pulire a fondo la pelle. 
Non mi brucia gli occhi, né mi ha creato altri fastidi. L'unico accorgimento che bisogna avere è di non abbondare con le quantità, altrimenti potrebbe infastidire se a contatto con l'interno dell'occhio. Non lascia la palpebra o il contorno occhi unti, non mi ha fatto spuntare grani di miglio o roba simile, però io consiglio sempre di risciacquarlo, perché tende a lasciare la pelle un pochino appiccicosa. Sulla funzione idratante non posso che dissentire, anche perché mi chiedo come un prodotto che nasce per eliminare il trucco, possa anche idratare la pelle. 

In conclusione, è un prodotto che potrei sicuramente tener presente tra gli struccanti validi, economici e facilmente reperibili, per un futuro ri-acquisto. Ve lo consiglio se non l'avete ancora provato. Se l'avete provato, fatemi sapere se fate parte di coloro che non si son trovate bene, oppure se la vostra opinione è positiva come la mia. 

4 commenti:

  1. Non frequento la Coop per cui ho un po' perso di vista i vari cosmetici Viviverde, tra cui questo. Ne provai solo 2 e non mi piacquero per la mia pelle. Sono felice che con questo tu ti sia trovata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come diciamo sempre, è tutto soggettivo :)

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlare bene però temo possa bruciarmi, mi sa che userò mia madre come cavia :-P

    RispondiElimina