ottobre 31, 2015

, , , , ,

Il make up più utilizzato del mese {Ottobre 2015}

Buongiorno!
Finalmente è arrivato un altro fine settimana, sono stanchissima. Chiudiamo il mese di Ottobre, volato via in un battibaleno, con una nuova rubrica che ho deciso di dedicare interamente ai prodotti di make up più sfruttati durante il mese. Dovendomi truccare ogni giorno per l'università ed essendomi ripromessa di utilizzare di più quello che ho a casa anche in fatto di make up, ho pensato di mostrarvi tutto alla fine di ogni (spero) mese. Anche perché il make up si vede poco su questi schermi, recuperiamo!


Maybelline Affinitone fondotinta n.03 Light sand beige: per la base del viso ho utilizzato esclusivamente questo prodotto, che ha una coprenza medio-alta e quindi si adatta perfettamente alle mie esigenze. La colorazione è perfetta per me, non crea stacchi di colore e si stende facilmente, senza lasciare striature o macchie, con un giusto tempo di asciugatura. Non ha una finitura totalmente opaca, infatti devo per forza abbinarlo ad una cipria, soprattutto quando sto fuori casa 10-12 ore. In ogni caso è un fondotinta a cui posso affidarmi ad occhi chiusi se ho bisogno di una tenuta strong. Ha una pecca grande e me ne sono resa conto proprio da quando ho cominciato ad usarlo tutti i giorni: se lo uso per più giorni continuativamente, mi escono delle bolle rosse appena lo strucco la sera, bolle che l'indomani mattina sono pressoché scomparse, solo qualcuna si trasforma in un brufoletto. Non credo che lo riacquisterò più, voglio sostituirlo con qualcos'altro, ma trovare un fondotinta che non mi faccia uscire brufoli, è un'impresa ardua. La cosa strana è che avevo usato ben due mini taglie prima di acquistarlo in full size e non mi aveva dato nessun problema del genere. Peccato!


Benecos natural mineral powder in Sand: la voglio assolutamente terminare perché non mi piace più di tanto, è una cipria/fondo minerale che ha una leggerissima coprenza, non altera però il colore del fondotinta e tutto sommato rende l'incarnato compatto ed uniforme. Il motivo per cui non mi piace è che non mantiene il mio viso opacizzato a lungo e purtroppo la mia pelle non può prescindere da questa caratteristica. 


Benecos natural trio blush in Fall in love: non è una congiura contro Benecos, ma anche questo prodotto voglio terminarlo al più presto. Nella sua recensione vi avevo detto che scrive poco ed in effetti, a distanza di mesi, confermo che per far vedere un po' di colore, bisogna prelevare davvero molto prodotto, col rischio poi di ottenere l'effetto opposto. Tutto sommato il colore mi piace, ma ad esempio la parte marrone del trio non si vede per nulla, è quella rosata che ha la scrivenza maggiore. Come tenuta ci siamo, non dura tutto tutto il giorno, ma quasi. 


Wet n wild megaclear mascara trasparente ciglia/sopracciglia: sicuramente più valido di quello Essence, tuttavia le mie sopracciglia son talmente ribelli che non apprezzano questa tipologia di prodotto. Dubito di riacquistarne altri in futuro, comunque questo è un comunissimo mascara trasparente che però su di me dura poco e nulla e non riesce a fissare le sopracciglia come si deve. Sulle ciglia sinceramente non l'ho mai usato. 


New York Color Big bold 24h mascara n.859 extreme black: sto usando solo lui nel tentativo di terminarlo e passare a qualcos'altro. E' un buon mascara, abbastanza intenso e dura tutto il giorno senza sgretolarsi. Tuttavia non pettina perfettamente le ciglia e non regala un effetto ciglia finte come piace a me, è un mascara giornaliero e nulla più. 


Essence Long lasting eye pencil n.01 Black fever: è l'unica matita nera che ho utilizzato per tutto il mese e devo dire che non mi dispiace. Il nero è abbastanza intenso e la durata è ottima, tuttavia il colore comincia a sbiadire dopo poco dall'applicazione e se ho gli occhi particolarmente umidi, a fine giornata mi ritrovo con diverse sbavature. Per il prezzo che ha potrei anche riacquistarla come matita nera da battaglia, anche perché fin ora non ho trovato di meglio. 


Kiko Vibrant eye pencil n.605: mi piace moltissimo il colore di questa matita occhi, che trovo si sposi bene con il colore della mia iride. L'ho usata esclusivamente come eyeliner, perché all'interno dell'occhio scrive poco e devo dire che la durata è ottima, non sbava, si fissa bene e rimane fino allo struccaggio serale. 

Wycon matita occhi n.04 Verde acqua: fa parte della linea base di matite occhi ed anch'essa è stata usata solo come eyeliner. Il colore è bellissimo e totalmente opaco, il tratto pieno, morbido, ma non troppo. La durata è ottima, la tengo su tutto il giorno senza problemi. 

Essence Metallic eye pencil n.03 Iron goddess: questa linea di matite non esiste più da anni, io le avevo comprate in tutte le colorazioni disponibili con l'intento di usarle nella rima interna, peccato che non scrivono per nulla. Questo bel dorato purtroppo non si sposa bene con i miei colori, ma sto cercando comunque di utilizzarlo e l'ho sfruttato soprattutto quando indossavo tonalità sul marrone - beige, sempre come eye liner. Ho provato ad usarlo come base, sopra il primer di Kiko, ma la formulazione è troppo morbida ed entrava subito nelle pieghe della palpebra. 


Kiko extra volume lipgloss n.10: questo è stato il mese del burrocacao h24, per cui non ho usato né rossetti, né matite labbra, perché le mie labbra erano perennemente secche e piene di pellicine. In compenso, ogni tanto ho ripescato questo gloss di Kiko, un rosa molto chiaro che tutto sommato non mi dispiace sulle labbra, soprattutto perché non è appiccicoso. 

Come vedete, questo è stato un mese all'insegna della semplicità, dei trucchi super veloci e da smaltire. Il mese prossimo ruoterò i prodotti e cercherò di sfruttare qualche ombretto e rossetto in più. 

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io sono una compagna dalle sopracciglia anarchiche.. Ultimamente mi sto trovando bene col gel fissante della kiko, anche se non tiene da mattina a sera è mille volte meglio di quello essence. Se lo trovi in saldo ti consiglio di dargli una chance!
    Mi piacciono anche i matitoni cerosi, ne sto usando uno wycon che non so se sia ancora in vendita, ma ho visto che molti marchi lo stanno proponendo ultimamente.
    Un saluto!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Di Wjcon avevo preso la matita cerosa per il contorno labbra, che però poteva utilizzarsi anche per le sopracciglia, ma in realtà non mi ha aiutata per nulla. Ho capito di che matitone parli, quando era uscito ci avevo fatto un pensierino.

      Elimina