ottobre 09, 2015

,

Prodotti finiti #18

Buongiorno!
E' nuovamente tempo di prodotti finiti, ma con una novità che partirà dal prossimo mese: ho deciso di provare a rendere mensile questo appuntamento, in linea con quanto affrontato nella guida al consumo consapevole. Comunque, concentriamoci sui prodotti terminati sul finire dell'estate e l'inizio di questo autunno. 

Viso


I Provenzali bio latte detergente: mi è piaciuto abbastanza, è un latte cremoso che non ha un profumo particolarmente invitante. L'ho usato sia come struccante per il viso che come detergente nel periodo in cui la mia pelle è stata più secca, rimuoveva bene ma non completamente il fondotinta ed ha aiutato la mia pelle a reidratarsi quando ho visto comparire odiose pellicine sul viso. 
Lo riacquisterei? Sinceramente non lo so, non mi ha colpita particolarmente. Se dovessi trovare di meglio, lo sostituirò senza rimpianti.
Sostituito con: attualmente non l'ho ancora rimpiazzato. 

Neutrogena Deep clean 2 in 1 maschera e detergente: ho amato tantissimo questo prodotto e mi è dispiaciuto terminarlo e non riuscire più a trovarlo in giro. Aveva un alto potere astringente e purificante, sia se usato come detergente viso che come maschera, mi rimuoveva gran parte dei punti neri e lasciava la pelle compatta e fresca a lungo.
Lo riacquisterei? Prima di subito!
Sostituito con: sto terminando la maschera all'argilla rosa di Lovea e vari campioncini da smaltire.

Biofficina Toscana siero viso purificante: vi ho parlato recentemente di lui, mi ha deluso perché mi lucidava il viso dopo mezz'ora, un'ora massimo dall'applicazione, inoltre non ho notato alcuna differenza o miglioramento in termini di punti neri, pori dilatati, grana della pelle. 
Lo riacquisterei? Non credo proprio, non spenderei più 13 euro per un prodotto così inutile.
Sostituito con: il siero lenitivo di Delidea, di cui vi parlerò presto. 

Vivi Verde Coop gel detergente viso rinfrescante: un buon detergente in gel che non fa schiuma e lascia la pelle fresca e pulita, senza tirarla se non leggermente nelle stagioni più fredde. Minima spesa, ottima resa. 
Lo riacquisterei? Sì, è un buon detergente da tenere sempre a portata di viso. 
Sostituito con: sto alternando la saponetta al limone di Sapone del Mugello la sera e il detergente di Milmil della linea dal packaging rosso la mattina, entrambi molto buoni. 

Campioncini
  • L'Erboristica di Athena's maschera viso all'argilla rosa: pessima maschera che sul mio viso non ha prodotto alcun risultato, oltre ad avere un odore terribile. Ve la sconsiglio.
  • Delidea maschera viso purificante linea mela e bambù: buona maschera, lascia il viso abbastanza purificato, ma non supera la mia amata Neutrogena. 

Capelli


Naturaline shampoo lemongrass e proteine del grano: non mi è piaciuto per niente, trovo che non lavasse bene i capelli e li facesse sporcare prima del solito, inoltre dopo averlo usato provavo un leggero prurito sulla cute e lasciava i capelli tutti arruffati. 
Lo riacquisterei? Assolutamente no.
Sostituito con: sto usando con piace lo shampoo Cien antiforfora, con buon inci. 

Naturaline balsamo all'olio di mandorle ed olio di inca inchi: un prodotto inutile, metterlo o non metterlo sui capelli era la stessa cosa. 
Lo riacquisterei? Ovviamente no.
Sostituito con: sto terminando a fatica il balsamo all'argan di 'Ttes che non mi piace per nulla. 

Giardino cosmetico shampoo per lavaggi frequenti: come lo shampoo precedente, anche questo purtroppo mi ha causato prurito e non mi lavava per bene la cute. 
Lo riacquisterei? A mai più rivederci.
Sostituito con: lo shampoo Cien antiforfora. 

Vivi Verde Coop shampoo delicato: uno shampoo che non manca mai nella mia doccia, lo usiamo tutti in famiglia come prodotto lavante e davvero delicato. A me rimuove qualsiasi residuo di impacco, olio, creme e quant'altro con un solo lavaggio.  Per le lunghezze secche va necessariamente abbinato ad un balsamo, perché lascia i capelli un po' annodati. 
Lo riacquisterei? Sempre, finché lo troverò. 
Sostituito con: sempre lo shampoo Cien antiforfora. 

Omia laboratoires  fisio - shampoo eco biologico  all'aloe vera: un buono shampoo, delicato e lavante al punto giusto. Secondo me però è adatto solo a lavaggi frequenti, perché a me non tiene i capelli puliti tanto quanto altri shampoo, al secondo giorno c'è già un accenno di prurito. Buonissima la profumazione fruttata. 
Lo riacquisterei? Sinceramente non lo so, vorrei riprovare le altre tipologie di shampoo Omia. 
Sostituito con: lo shampoo antiforfora di Cien. 


Parisienne maschera capelli ristrutturante: mi è stata data da mia zia perché non si trovava bene, ma io cosa posso dirvi di positivo di un prodotto pieno di siliconi e schifezze? L'ho provato un paio di volte, poi l'ho terminato come burro corpo perché lì per lì avvolgeva i capelli con una guaina untuosa, poi all'asciugatura li seccava ulteriormente. Pessimo. 
Lo riacquisterei? Giammai!
Sostituito con: balsamo all'argan di 'Ttes.

Omia laboratoires olio capelli alla macadamia: un prodotto che ho amato tantissimo per il suo potere districante, ammorbidente ed anti crespo. L'odore di nocciole rendeva l'utilizzo ancora più piacevole e terminarlo mi è dispiaciuto. Si è dimostrato ottimo anche come spray per proteggere i capelli al mare, nonché come olio da impacco. 
Lo riacquisterei? Assolutamente sì, ma prima vorrei provare gli altri oli di Omia o di Lovea.
Sostituito con: il latte spray all'olio di cotone di Noah. 

Corpo


Garnier Ultra dolce balsamo corpo sotto la doccia argan e camelia: posso darvi un consiglio spassionato? Lasciatelo lì, è un prodotto pessimo ed inutile, che personalmente mi seccava ancor di più la pelle del corpo, la sensazione era quella di spalmarsi una cera unticcia. 
Lo riacquisterei? Mai più.
Sostituito con: ho diverse creme corpo da smaltire, ad esempio due creme di Perlier all'iris e muschio bianco. 

Omia laboratoires crema corpo erboristica all'olio di mandorla: un'ottima crema, lasciava la pelle del corpo profumata ed idratata. L'ho provata anche come balsamo per capelli e ne sono rimasta entusiasta, perché lasciava i capelli morbidi, profumati e districati. Ho avuto inizialmente qualche dubbio perché quando la applicavo e la risciacquavo, avevo la sensazione che stessi spalmando un burro, sporcando tutto, invece al momento dell'asciugatura sono rimasta sorpresa dai suoi effetti. 
Bisogna avere però l'accortezza di risciacquarla con uno shampoo molto lavante (io usavo quello della Vivi Verde), perché è comunque un prodotto corposo che si aggrappa per bene ai capelli.
Lo riacquisterei? Sì *.*
Sostituito con: il balsamo all'argan di 'Ttes per quanto riguarda i capelli e per il corpo con un arsenale di creme che devo terminare T.T

Shaka Sulla pelle esfoliante corpo alla fragolina: un prodotto più sfizioso che altro, poco efficace in termini di esfoliazione ed idratazione della pelle. Profumo buonissimo, ma dopo un po' stucchevole perché troppo intenso. 
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: sono al momento ferma con gli scrub corpo, ma devo riprendere assolutamente ad usarli, credo che opterò per quello di Delidea che sto usando anche sul viso. 

La Provence Imaginez crema corpo al miele: per essere una crema acquistata al mercato per 1 euro soltanto, si è rivelata davvero buona. L'odore di miele era sublime, poco artificioso e persistente, l'idratazione della pelle era assicurata e prolungata. 
Lo riacquisterei? Non riesco più a trovarla, però sì perché mi è piaciuta.
Sostituito con: come vi dicevo prima, ho tante creme corpo prossime a terminare. 

Lovea burro di karité: un prodotto pessimo, utilizzarlo è stato difficilissimo perché rimaneva duro come roccia anche con 40° ad Agosto e non ho capito perché. Era inutilizzabile, non lo si poteva stendere né sul corpo, né sui capelli perché non si scioglieva e restava a grumi o pezzi. Ho provato anche a scaldarlo, ma niente. Risciacquarlo poi era un dramma, non si rimuoveva neppure col bagnoschiuma. 
Lo riacquisterei? Non voglio rivederlo mai più!
Sostituito con: non ho acquistato altri burri, ma quello di Equilibra mi incuriosisce non poco.


Nivea deodorante fresh & natural 48h: un deodorante comunissimo che non mi ha fatta innamorare, perché non riusciva a tenermi fresca e profumata quando ero fuori casa per diverse ore. Durava al massimo 4 ore circa e poi andava riapplicato. 
Lo riacquisterei? No, ho provato di meglio.
Sostituito con: sto terminando l'ultimo deodorante Dermomed che ho ed un altro deodorante Nivea della linea Pure & natural.

Dermomed deodorante frangipane e pesca bianca - talco e iris: i deodoranti di questo brand hanno delle profumazioni buonissime e persistenti, peccato che il prodotto in sé sia pessimo, in quanto non dura nemmeno un'ora e fa puzzare al primo accenno di sudore. 
Lo riacquisterei? No, a malincuore.
Sostituito con: come sopra, deodorante Dermomed e Nivea Pure & natural.

Fior di Magnolia strisce depilatorie viso: per il prezzo che hanno, meno di 2 euro, sono molto buone. Le uso sui baffetti e mi rimuovono quasi tutti i peletti, anche quelli molto corti e sono abbastanza delicate, la cera non mi ha causato irritazioni o sfoghi cutanei.
Lo riacquisterei? Sì, ormai sono le mie strisce di fiducia.
Sostituito con: lo stesso prodotto. 

Cien solvente per unghie senza acetone: è ormai il mio solvente da diversi mesi, mi piace moltissimo perché è delicato, rimuove lo smalto con facilità ed ha un packaging comodissimo
Fa' un po' fatica con gli smalti glitterati, ma alla fine riesce comunque a rimuoverli. 
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: lo stesso prodotto. 

Per concludere questa carrellata, vi mostro tutti i bagnoschiuma che usato negli ultimi due mesi e mezzo circa. Sono tutti prodotti comunissimi, senza infamia né lode, tutti con profumazioni molto buone che però purtroppo non rimangono sulla pelle. Non credo li riacquisterò, in questo momento sto usando i bagnoschiuma acquistati dai miei, solitamente usiamo i Dove, i Nivea o i Neutro roberts in base alle offerte disponibili. 



                                                                      

6 commenti:

  1. Ho comprato quello shampoo di Naturaline anche io ma non l'ho ancora aperto. Ora tremo nel farlo dal momento che tu non ti sei trovata bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che tu possa trovarti bene, dai abbiamo capelli molto diversi ;)

      Elimina
  2. Lo shampoo ViviVerde vorrei prenderlo per il mio ragazzo, credo sia adatto ai suoi capelli *_*

    RispondiElimina
  3. il solvente Cien è semplicemente fantastico =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Ne sento già la mancanza ora che l'ho finito!

      Elimina