ottobre 13, 2015

,

Promossi e bocciati [Settembre - Ottobre 2015]

Buongiorno!
Oggi ho deciso di mostrarvi una veloce carrellata dei prodotti utilizzati maggiormente negli ultimi due mesi, ci sono prodotti interessanti ed altri invece che vi consiglio di lasciare sullo scaffale. Cominciamo!

Promossi


Giardino dei sensi profumo Fior di Loto candido [100 ml - 36 mesi - circa 4 euro]: questo brand rivende soltanto le creme corpo nei supermercati della mia zona, ma da tempo avrei voluto provare i profumi. Li ho trovati da Acqua e Sapone ad Avola ed ho deciso di provare la profumazione al Fior di Loto, molto delicata, talcata e con una nota fiorita e dolce allo stesso tempo. Mi sta piacendo molto perché è intenso, ma non eccessivamente tale da recarmi mal di testa ed è abbastanza persistente sia sulla pelle, che sui vestiti. Sarei curiosa di provarlo con la crema corpo abbinata, ma non riesco a trovarla. 

Fior di Magnolia strisce depilatorie viso [20 strisce - 24 mesi - circa 2 euro]: le ho acquistate su consiglio di un'amica, dopo aver utilizzato per anni quelle Veet, sia per il viso che per il corpo. A mio parere non sono all'altezza di queste ultime quanto a capacità di rimuovere i peletti, ma sono davvero buone ed ormai utilizzo solo queste. Non rimuovono il 100%, ma un buon 80% ed a me basta, considerando l'enorme differenza di prezzo con le strisce Veet. Sono abbastanza delicate, non mi è mai capitato che irritassero o tirassero via lo strato superficiale della pelle, però il giorno dopo averle usate mi compaiono dei brufoletti, cosa che mi succede ogni volta che faccio la ceretta, perché la mia pelle è molto delicata. 

Rudy profumo al muschio [30 ml - 36 mesi - 1,99 euro]: questo profumino, acquistato per curiosità e per caso, si è rivelato davvero buono, sia per la profumazione intensa, che per la durata. Il formato è pratico, l'ho portato in viaggio ed ogni tanto lo porto con me quando sto fuori casa tutto il giorno. Appena lo terminerò, voglio provare qualche altra profumazione e vedere se mi troverò altrettanto bene. A volte fatico a terminare i profumi, per cui trovare un formato così comodo, non può che essermi d'aiuto. 

Cien shampoo alla provitamina antiforfora [300 ml - scadenza specifica - circa 2 euro]: è lo shampoo scoperta dell'ultimo mese, da quando ho cominciato ad usarlo me ne sono innamorata. Ha un profumo fruttato ed una consistenza cremosa, fa' molta schiuma con poco prodotto e, cosa più importante, lava molto bene la cute. Lascia i capelli puliti, morbidi e profumati e mi sta aiutando a contrastare la forfora ed il prurito dovuti al cambio di stagione. Quando lo uso, i capelli restano puliti per tre giorni e senza il minimo accenno di prurito, per cui sicuramente lo riacquisterò se le mie opinioni rimarranno tali una volta che lo avrò terminato. 

Sapone del Mugello saponetta al limone: ho gettato via la plastica che avvolgeva questo sapone, per cui ho perso le informazioni principali, ma la cosa importante da dire è che lo uso da prima dell'estate per il viso e le mani e lo promuovo a pieni voti. E' un prodotto molto delicato sul viso, non tira la pelle e la pulisce per bene. Non ha particolari funzioni astringenti o di altro tipo, è un comune sapone che però, rispetto a molti altri, non secca la pelle e crea una schiuma morbida a contatto con l'acqua. 
E' delicato anche sulle mani. 

Milmil gel detergente mani-viso linea sulfate free [300 ml - 12 mesi - circa 4 euro]: se cercate un gel detergente per il viso o le mani che sia delicato e lavi bene, vi consiglio questo, che dovrebbe essere anche facilmente reperibile. E' molto buono anche come struccante, non brucia gli occhi e rimuove facilmente sia il fondotinta che mascara, ombretti e compagnia bella. Rispetto al detergente Milmil col packaging verde che ha una consistenza più liquida ed un forte odore di limone, questo è proprio un gel ed è inodore (o comunque odora di sapone e nulla più). Promosso a pieni voti. 

Bocciati


Rudy acqua profumata alla pesca nettarina [250 ml - 36 mesi - 5,99 euro]: se beccate in giro questo prodotto, lasciatelo lì perché non vale i soldi che costa. Innanzitutto l'erogatore spray non nebulizza bene il prodotto, che esce sotto forma di acqua e cola dappertutto, costringendovi a spargerlo con le mani. Secondo poi, quest'acqua profumata ha un profumo buonissimo e realistico di pesca, ma purtroppo una volta spruzzata, non si avverte nulla, come se non aveste messo niente sulla pelle. Per questa ragione sto faticando a terminarlo, anche come spray per ambiente non serve praticamente a nulla. Consigli per un utilizzo alternativo? 

I Provenzali acqua profumata alla Viola [125 ml - 6 mesi - circa 4-5 euro]: le considerazioni fatte sul prodotto precedente valgono anche per quest'acqua profumata, profumo buonissimo, floreale e piacevole da applicare, ma durata pessima. A nulla vale il fatto che sia senza alcool e non comporti bruciore, irritazione o altro, perché è un prodotto inutilizzabile, almeno per lo scopo per cui nasce. 

Ttes'sence balsamo nutritivo all'argan [250 ml - 6 mesi - circa 3 euro]: uno dei balsami peggiori che io abbia mai usato, uno dei più inutili. Mi aspettavo un prodotto nutriente ed idratante, che mi aiutasse a contrastare la secchezza delle mie lunghezze, ma in realtà mi sono ritrovata un balsamo inutile, che nell'immediato sembrava rendere i capelli morbidi, ma dal giorno successivo li seccava ancora di più, rendendoli aridi al tatto e alla vista. Insomma, le mie impressioni al momento sono queste e visto che ora ho tagliato i capelli eliminando tutta la parte rovinata e secca, voglio vedere se si confermeranno o meno nelle prossime settimane. 

See see gel viso esfoliante ai minerali del Mar Morto [200 ml - 24 mesi - circa 7-8 euro]: quando acquistai questo prodotto a Milano, credevo di trovarmi davanti ad una piacevole scoperta, non so, mi dava l'idea di un prodotto più di nicchia rispetto ad altri, forse per il riferimento ai sali del Mar Morto. In realtà la ciofeca era dietro l'angolo, in quanto questo detergente non è altro che un comunissimo detergente come altri, senza particolari proprietà. Non è affatto esfoliante, i granuli non si avvertono nemmeno sulla pelle ed il prodotto non è neppure piacevole da usare, sia per l'odore, sia per la consistenza gommosa, appiccicosa. L'ho terminato infatti usandolo per detergere il viso la sera. 

4 commenti:

  1. Si trovano sempre un sacco di prodotti interessanti nei tuoi post :) come quel profumino al muschio bianco, ad esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, altrettanto posso dire delle tue recensioni :)

      Elimina
  2. Peccato che l'acqua profumata alla viola non duri, io ne adoro il profumo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ma alla fine si sente solo mentre lo spruzzi T.T

      Elimina