ottobre 18, 2015

,

Recensione - Wycon Wild escape smalto n.04 Terra d'ombra

Buongiorno e buona Domenica.
Approfittando dei pochi raggi di sole che oggi mi sono concessi, vi mostro uno degli ultimi smalti entrati a far parte della mia "collezione" e che sicuramente sfrutterò tantissimo nei mesi a venire.
Terra d'ombra fa parte della limited edition Wild escape, pensata per l'estate appena trascorsa, ma che dovreste ancora trovare nei negozi. E' una linea caratterizzata da colori caldi, ambrati, un po' spenti se vogliamo, infatti questo smalto è un bel rosso né acceso, né cupo, ma con una punta di marrone all'interno. 


Il packaging è essenziale, ma bello da vedere, come piace a me: la boccetta è di forma cilindrica ed il tappo è in plastica con un effetto quasi satinato. L'applicatore è di quelli stretti ed allungati e nonostante io preferisca quelli piatti e larghi, devo dire che la stesura è abbastanza semplice. 
Diverse condizioni di luce
Complessivamente è uno smalto che mi sta piacendo molto e trovo che abbia una qualità superiore rispetto ad altri smalti del brand che ho provato, anche se utilizzato senza un top coat non regge più di tre giorni, sbeccandosi sulla punta dell'unghia. Personalmente lo uso alternando la base di Sinful colors a quella rinforzante di p2, applico poi il top coat Ultra wear di p2 oppure quello di Sinful colors ed infine lo spray ad asciugatura rapida di p2. Così facendo mi assicuro una durata di 7 giorni senza particolari scheggiature. Non è uno smalto dal colore pieno alla prima passata, anzi all'inizio lascia delle piccole zone con meno colore rispetto ad altre, per cui occorrono sempre due passate o una abbondante per ottenere lo stesso colore della boccetta. Si asciuga abbastanza rapidamente e soprattutto non vi ritrovate stampati sull'unghia i segni delle lenzuola o di qualsiasi cosa tocchiate, cosa che mi accade spesso con altri smalti. 

Terra d'ombra contiene 10 ml di prodotto, ha un PAO di 24 mesi ed un prezzo di 4,90 euro (se non sbaglio è attualmente in offerta a 2,90). 

Avete acquistato qualcosa di questa collezione? Cosa ne pensate degli smalti Wycon?

                                                                    

4 commenti:

  1. Il colore è davvero bello, lo trovo adatto a molte occasioni *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, io lo sto usando mattina e sera senza problemi.

      Elimina
  2. Davvero carino questo smalto. Non ne ho mai provati di Wycon per cui non posso dire niente in proposito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho provati due della linea base, molto simili ai Kiko linea base.

      Elimina