novembre 17, 2015

I miei profumi misti [Giardino dei sensi, Borsari, Adidas, Revlon]

Buongiorno!
Diversi mesi fa, tanti mesi fa, vi ho mostrato i profumi che utilizzo quotidianamente, in particolare menzionando i Tesori d'Oriente ed i Perlier. Se volete saperne di più, vi lascio qui e qui le recensioni dedicate. Oggi invece vi mostro l'ultima parte dei miei profumi, ossia la categoria che raggruppa brand misti, tutti economici. Nonostante mi piacciano diverse fragranze tra quelle blasonate, non spenderei mai 70 euro o più per un profumo, perché li uso a quantità industriali ed in un mese lo farei fuori, per cui sono sempre alla ricerca del connubio minima spesa, massima resa.
I profumi che vi mostro oggi hanno quasi tutti queste caratteristiche. 

Revlon - Charlie red eau de toilette


E' un profumo che ho acquistato per puro caso all'Ovs e di cui purtroppo ho gettato via la confezione in cartone che lo conteneva. Come vedete, il packaging è davvero essenziale, la boccetta in vetro di forma trapezoidale ha il tappo in metallo. Personalmente questo packaging non mi piace, avrei preferito un tappo un po' più femminile e decorato, lo ritengo troppo spartano. 

Il profumo è da 100 ml e costa circa 7 euro, il prezzo varia in base al punto vendita.

Note di testa: fiori d'arancio, gardenia, prugna, ribes, violetta, pesca.
Note di cuore: garofano, tuberosa, orchidea, gelsomino, ylang-ylang, giglio e rosa.
Note di fondo: miele, legno di sandalo, ambra, muschio e cedro. 

Charlie red è una delle mie fragranze preferite per la stagione invernale. E' un profumo profondo, sensuale, avvolgente, molto femminile, di quelli che lasciano la scia al vostro passaggio. E' una fragranza che può risultare pesante e generare mal di testa se non viene dosata bene, infatti io ne applico una goccia sui polsi e sul collo e grazie alla sua eccezionale resistenza, l'indomani lo avverto ancora, sia sulla pelle, sia sui vestiti. Proprio per queste sue caratteristiche, lo trovo più adatto per la sera, oppure per il giorno se si studia o lavora in ambienti eleganti, professionali, dove occorre avere un abbigliamento di un certo tipo. E lo preferisco in inverno perché col caldo estivo diventa eccessivamente forte. E' un profumo in cui mi identifico abbastanza, tira fuori un lato di me misterioso e nascosto, che non sempre rivelo alle persone con cui mi confronto. Lo uso quando voglio sentirmi bella, quando smetto i panni della studentessa stressata e mi vesto da giovane donna. 

Giardino dei sensi - Fior di loto candido 


L'ho acquistato questa estate e da allora non posso più farne a meno. Il packaging è quasi identico ai profumi di Tesori d'Oriente, confezione in latta e tappo in plastica. 

Contiene 100 ml, ha una scadenza di 36 mesi e costa all'incirca 4-5 euro. 

Dal sito dell'azienda: con le sue pregiate note aromatiche, calde, morbide e avvolgenti, il “fiore dei fiori ” impreziosisce questo eau de parfum in grado di donare quiete e pace interiore. Ideale per una donna dolce, poetica, raffinata. 

DESCRIZIONE OLFATTIVA: fiorita, legnosa, muschiata TESTA: arancio, bergamotto CUORE: rosa, passiflora, mughetto, gelsomino FONDO: vetiver, vaniglia, muschio, animalizzata 

Ingredienti: alcohol denat., aqua, parfum, linalool, limonene, hydroxycitronellal, citronellol, citral.

Da amante delle profumazioni talcate e floreali, mi sono subito innamorata di questo profumo. Al contrario di quello precedente, questo lo utilizzo sia di giorno che di sera, a seconda del mio umore. 
E' un profumo che si fa sentire, senza essere eccessivo ed ogni volta che lo indosso, qualcuno mi chiede che cosa sia. Ve lo consiglio, ha un ottimo rapporto qualità - prezzo e appena possibile proverò qualche altra profumazione, visto che ho trovato un negozietto che li vende (nei supermercati vicini sono introvabili). 

Borsari Floralia - Gardenia suprema eau de toilette


Questo profumo l'ho acquistato dopo aver visto un video su Youtube in cui se ne parlava bene ed in effetti anch'io confermo quelle opinioni. Ha un packaging molto grazioso, la boccetta cilindrica è in vetro, con un tappo in plastica che richiama però le venature tipiche del legno. E' venduto in una confezione di cartone viola e molto colorata, carina anche da tenere esposta sulla mensola. 

Contiene 50 ml, ha una scadenza di 36 mesi ed un costo di circa 9,90 euro. 

Ingredienti: alcohol denat., aqua, parfum, benzophenone-1, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, hydroxycitronellal, citronellol, alpha-isomethylionone, limonene, linalool, geraniol, benzyl benzoate, citral, benzyl alcohol, ci 42090, ci 17200.

E' un altro dei miei preferiti, mi ha conquistata sin dalle prime applicazioni per il suo profumo floreale, presente, persistente, ma non eccessivo. Fin ora l'ho usato sia di giorno, che di sera, ma adesso preferisco riservarlo alle "occasioni" più particolari, come le cene fuori, le sere a teatro oppure le cerimonie. E' una fragranza che non ha nulla da invidiare a quelle costose, sia per profumazione gradevole, sia per tenuta sulla mia pelle. Appena lo finirò, lo sostituirò con un'altra profumazione della stessa linea. 

Adidas - Fruity rhythm eau de toilette


Ho usato press'a poco tutti i profumi per donna di Adidas e mi son trovata davvero bene, li reputo di qualità e adatti sia ad adolescenti, che a giovani donne come me. 
La confezione è sempre in vetro, di un colore diverso a seconda della fragranza, in questo caso è rosa, come rosa è il tappo in plastica. E' venduto in una confezione di cartone colorata.

Contiene 30 ml, ha una scadenza di 36 mesi ed un costo di circa 7 euro. 

Ingredienti: alcohol denat., aqua, parfum, ethylhexyl methoxycinnamate, linalool, limonene, hexyl cinnamal, benzophenone-3, geraniol, citronellol, citral bht, propylene glycol, acrylates/octylacrylamide copolymer, hydrolyzed jojoba esters, ci 17200, ci 19140, ci 42090. 

E' una profumazione fruttata e floreale allo stesso tempo e come gli altri profumi che vi ho mostrato, spicca per bontà della fragranza, tenuta e persistenza sulla pelle. E' però una di quelle profumazioni con cui non bisogna esagerare, altrimenti (almeno a me) può far sorgere il fastidioso mal di testa. 
Lo uso tutti i giorni, anche per andare all'università.

Playboy - Play it rock eau de toilette


Questo profumo mi è stato regalato ed è diventato in breve tempo il mio preferito in assoluto.
Mi era stato dato in una confezione regalo contenente anche la crema corpo, mentre il profumino ha un flacone in vetro tondeggiante ed un tappo in plastica - gomma con il classico logo di Playboy.

Contiene 30 ml, ha una scadenza di 36 mesi e sinceramente ignoro il costo (credo però non superi i 10 euro).

Secondo me questo profumo è molto molto simile al famoso Papavero soave de L'Erbolario, dal quale si distingue perché è meno speziato e più dolciastro. E' difficile descriverlo, la nota che prevalentemente si avverte è dolce, un po' vanigliata, ma con un quid pluris che ricorda assolutamente la sensualità, la femminilità. Anche in questo caso, come con il Charlie red, questo è il profumo che indosso quando voglio sentirmi bella, quando voglio passare meno inosservata. E' un profumo che mi evoca delle sensazioni positive e quindi utilizzarlo è sempre un piacere.

Rudy profumi - Muschio bianco eau de toilette


Ho acquistato il profumino al muschio bianco per puro caso, costava pochissimo e mi poteva essere utile per il viaggio imminente che la scorsa estate ho affrontato. Sono rimasta così soddisfatta, che qualche giorno fa ho acquistato Orchidea (che però ho provato solo una volta e di cui vi parlerò più avanti). La confezione è molto piccola, in vetro trasparente con decorazioni e scritte in bianco sulla parte anteriore. Non c'è un tappo, lo spruzzino è tenuto fermo da una mollettina in plastica per bloccare la fuoriuscita del prodotto.

Contiene 30 ml, ha una scadenza di 36 mesi ed un prezzo di 1,99 euro.

Ingredienti: alcohol denat., aqua, parfum, peg-40 hydrogenated castor oil, butylphenyl methylpropional, hydroxycitronellal, coumarin, hexyl cinnamal, alpha isomethyl ionone, geraniol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexenecarboxaldehyde, linalool, ci 19140, ci 42090.

Il muschio bianco è una delle mie profumazioni preferite, per cui tra i miei profumi non deve mai mancarne uno che abbia questa fragranza. Questo profumino, oltre ad essere comodo in vacanza, è davvero di buona qualità. La fragranza è abbastanza fedele, non è alterata e la durata è buona, non copre l'intera giornata, ma mezza giornata sì. Vorrei provare altre profumazioni di questa linea.

Spero di avervi dato qualche idea regalo carina ed economica, visto che Natale si avvicina. Io ormai sono entrata nel tunnel dei profumi da un pezzo e pensate che fino a qualche anno fa, non ne usavo mai :D

2 commenti:

  1. Profumi interessanti, soprattutto Charlie. So che esiste anche in una versione blu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, ma mi era sembrato meno dolce e più aspro.

      Elimina