novembre 28, 2015

, , , , , , , , , , , ,

Prodotti finiti [Novembre 2015]


Buon pomeriggio e buon Sabato!
Finalmente ho un po' di tempo per parlarvi dei prodotti terminati questo mese, come vi avevo anticipato, infatti, da questo appuntamento in poi, il post dei finiti sarà mensile. Se vi interessa qualche prodotto in particolare ed io l'ho già recensito, potete scoprirlo cliccando sul prodotto e andando alla sua recensione. Cominciamo subito e non perdiamoci in chiacchiere. 


Vidal deodorante al muschio bianco: un prodotto che mi piace tantissimo e che non ho più abbandonato da quando l'ho acquistato. Ha una profumazione delicata che persiste tutto il giorno e mi protegge per tutto l'arco della giornata, anche in palestra quando sudo senza limiti. Non brucia e non irrita, tranne se applicato subito dopo la depilazione. 
Lo riacquisterei? L'ho già fatto più volte, ormai non manca mai nel mio bagno. 
Sostituito con: lo stesso, alternato con il deodorante classico di Felce azzurra, che porto in palestra. 

Near deodorante neutro al talco ed allume di rocca: una piacevolissima scoperta, un deodorante molto buono, non dura tutto il giorno come il Vidal, ma quasi. La profumazione è anche in questo caso delicata e abbastanza persistente, il prodotto è delicato e non brucia. 
Lo riacquisterei? Sicuramente sì, appena farò un salto all'Eurospin.
Sostituito con: il Vidal al muschio bianco e il Felce azzurra classico. 

Dermomed deodorante talco e iris: i deodoranti Dermomed sono stati tutti una delusione, ottima profumazione, ma zero tenuta. Anche questo non fa eccezione, tant'è che dopo un'oretta dall'applicazione, sento già cattivo odore. 
Lo riacquisterei? Mai più.
Sostituito con: il Vidal al muschio bianco e il Felce azzurra classico.

Nivea deodorante Pure & natural 24h: senza infamia, né lode, un deodorante abbastanza valido che mi proteggeva per 6-7 ore al massimo e con una profumazione pressoché inesistente. Non bruciava, né irritava. 
Lo riacquisterei? Non credo, ho provato di meglio e voglio continuare la ricerca del deodorante perfetto.
Sostituito con: il Vidal al muschio bianco e il Felce azzurra classico. 

Delidea esfoliante corpo albicocca e mango: non mi dilungo, perché ve ne ho già parlato ampiamente. Mi è piaciuto moltissimo sia sul corpo, che sul viso, aveva un ottimo potere esfoliante, senza risultare aggressivo. Lasciava la pelle morbida e compatta e sul viso rimuoveva bene i punti neri, minimizzando i pori.
Lo riacquisterei? Non sul momento, perché voglio provare altro, ma sicuramente in futuro sì.
Sostituito con: devo ancora iniziare un nuovo esfoliante, credo che aprirò quello al dattero, sempre di Delidea.


Milmil gel detergente mani-viso: si tratta di un classico detergente con formulazione in gel, ne basta davvero poco per detergere bene il viso, che rimane fresco e pulito. Non tira la pelle, non la secca ed altrettanto posso dire per le mani. E' buono anche come struccante, non brucia gli occhi e rimuove bene il trucco. 
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: il detergente viso di Giardino cosmetico.

See See gel viso esfoliante: questo invece è un prodotto bocciato, che non vi consiglio. Non ha nulla di esfoliante, è un gel appiccicoso che semplicemente deterge il viso, senza svolgere altra funzione. 
Consistenza, odore, inutilità, lo rendono un prodotto poco piacevole da utilizzare.
Lo riacquisterei? Giammai. 
Sostituito con: il detergente viso di Giardino cosmetico.

Vivi Verde Coop struccante occhi idratante delicato:  mi è piaciuto molto, l'ho trovato abbastanza efficace e delicato. Non è efficace e rapido come un bifasico, ma non vi nascondo che la sensazione di unto dei bifasici mi aveva stancata e con questo struccante non l'ho rimpianta per niente. 
Lo riacquisterei? Sì, lo tengo sicuramente in considerazione.
Sostituito con: lo struccante occhi di Naturaline. 

Lovea maschera viso purificante all'argilla rosa: è stato odio a primo utilizzo, l'ho trovata una maschera inutile, perché fondamentalmente non faceva nulla, usarla o meno dava lo stesso risultato. Sono felice di averla terminata e ve la sconsiglio.
Lo riacquisterei? Assolutamente no.
Sostituito con: sto cercando di terminare il ghassoul e qualche campioncino che ho in casa, poi acquisterò una nuova maschera in bioprofumeria. 

Coop salviette struccanti: credo siano le peggiori salviette struccanti che io abbia mai utilizzato, ma non per la funzione struccante, che era discreta, quanto per il fatto che sono andate a male ben prima della scadenza, e senza che la confezione fosse rimasta aperta o esposta al calore o altro. 
Un giorno mi sono accorta che avevano cambiato odore, puzzando di brutto e anche formulazione: prima erano ben imbevute, poi la consistenza è divenuta come sapone. In pratica le passavate sulla pelle e si formava una schiuma appiccicosa che non andava più via, per questo motivo non ho potuto riciclarle nemmeno per pulire le mani. 
Lo riacquisterei? Ne starò alla larga.
Sostituito con: mi sto trovando bene con le salviette struccanti di Wjcon.

Cotoneve dischetti maxi: ho scoperto da poco la praticità dei dischetti maxi, che personalmente uso per struccarmi e rimuovere le maschere. Questi non erano male, ben cuciti e delicati sulla pelle.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: al momento non ho altri dischetti maxi in casa. 


Ttes'sence balsamo nutritivo all'argan: pessimo, pessimo, pessimo. Non capisco perché abbiano specificato che idrata e nutre i capelli, visto che a me li seccava ancora di più. Un prodotto inutile e per quanto mi riguarda, peggiorativo della situazione. 
Lo riacquisterei? No, mai più.
Sostituito con: sto alternando il balsamo di Giardino cosmetico alla maschera alla macadamia di Omia laboratoires.

Vivi Verde Coop shampoo delicato: un prodotto che non manca mai nella doccia e anche tra i terminati mensili. E' lo shampoo più sgrassante che alterno a shampoo più delicati e meno lavanti, lava benissimo la cute, è delicato ed ha un profumo buonissimo di pesca. Unica pecca, aggroviglia un po' i capelli e necessita di balsamo / maschera. 
Lo riacquisterei? Finché morte non ci separi.
Sostituito con: alterno lo shampoo per lavaggi frequenti di Naturaline a quello purificante di Milmil. 

Cien shampoo alla provitamina anti-forfora: un ottimo shampoo anti-forfora dal buon inci, mi ha aiutata durante il cambio stagionale, rendeva i capelli puliti, morbidi e profumati.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: alterno lo shampoo per lavaggi frequenti di Naturaline a quello purificante di Milmil.

Omia laboratoires maschera capelli all'aloe: rispetto alle altre maschere del brand, questa è quella che mi è piaciuta meno. Dava una discreta idratazione ai capelli ed aveva un discreto effetto districante, ma purtroppo non mi ha affatto aiutata con il crespo, anzi. Ho provato di meglio.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: sto alternando il balsamo di Giardino cosmetico alla maschera alla macadamia di Omia laboratoires. 


p2 quick dry spray asciuga smalto: un altro prodotto rivelazione è stato questo asciuga smalto, davvero efficace e che rende più piacevole e veloce la stesura dello smalto. L'unica pecca è l'odore, un po' bruttino. 
Lo riacquisterei? Sicuramente sì.
Sostituito con: sto usando le goccine asciuga smalto di Essence, ma secondo me non hanno nulla a che vedere con questo spray, sono pessime. 

Kiko volume top coat mascara: alleluja! Finalmente terminato, non ne potevo più. E' aperto da anni e non vedevo l'ora che si seccasse, l'ho trovato inutile come volumizzante, al massimo poteva essere usato da solo come mascara giornaliero, con effetto molto naturale. 
Lo riacquisterei? No, mai più.
Sostituito con: nessun volumizzante o top coat. 


  • Montagne Jeunesse Fudge sauna: è una maschera al sapore / odore di caramello che si auto - riscalda appena la applicate sul viso. Proprio questo dovrebbe facilitare l'apertura dei pori ed una pulizia del viso che, però, io non ho riscontrato. Non mi è sembrata una maschera portentosa così come mostrato sulla confezione, per cui non la riacquisterò.
  • Delidea bio maschera viso purificante: l'ho usata diverse volte e non mi è dispiaciuta, anche se ancora non ho trovato la maschera viso purificante della vita. In attesa di trovarla, se mi capita, riacquisterò questa di Delidea. 
  • Neve cosmetics Beauty farm: avendola usata solo una volta, non posso dire molto. Una prima critica va alla misera quantità di prodotto che a stento mi è bastata per un'applicazione, una seconda annotazione va alla funzione non così tanto efficace nello struccaggio. 
  • L'Erbolario crema corpo Camelia - Hedera: comuni creme corpo, la profumazione che mi è piaciuta maggiormente è Camelia. Sono creme abbastanza idratanti ed un campioncino dura per diverse applicazioni. 
  • La Saponaria shampoo Girasole e arancio dolce / Extravergine: non posso dire molto, li ho usati una volta ciascuno. Non mi hanno causato prurito o strane reazioni, ma al contempo non li ho trovati particolarmente lavanti, mi lasciavano i capelli aggrovigliati. Non credo li acquisterò in full size.
  • L'Erbolario struccante all'estensina e all'estratto meristematico: non l'ho trovato particolarmente efficace, né sugli occhi, né sul viso. 

10 commenti:

  1. Lo spray asciuga smalto mi intriga parecchio :)

    RispondiElimina
  2. Segno il wishlist sia lo shampoo viviverde sia quello cien. :) Quanto sono soggettivi i nostri pareri, io amo quella maschera Omia mentre per te è quasi bocciata. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, ci sono rimasta malissimo...davo per scontato di trovarmi bene!

      Elimina
  3. Prima o poi lo struccante ViviVerde Coop lo provo, devo superare il timore che mi bruci gli occhi x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che rientrerai tra le fortunate a cui non brucia :D

      Elimina
  4. Caspita quanti deodoranti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, questo mese ne avevo diversi in dirittura di arrivo :D

      Elimina
  5. Complimenti, quante cose hai terminato! Anche a me piace molto lo shampoo della Coop, mentre con la maschera all'argilla rosa Lovea mi son trovata sempre bene ;) è vero che ogni pelle reagisce a modo suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, io anche con quella all'argilla verde non mi son trovata bene.

      Elimina