dicembre 02, 2015

, , , ,

Il make up più utilizzato del mese [Novembre 2015]

Buongiorno!
Oggi si apre il mese natalizio, ma per un attimo restiamo ancora al mese scorso con i trucchi che ho più utilizzato durante le settimane appena trascorse. Novembre si è caratterizzato per la mia pigrizia e la poca voglia di sperimentare, per cui troverete qualcosa che avete già visto ad Ottobre, anche per questioni di smaltimento, nonché qualche cosa di diverso che non guasta.


Maybelline Affinitone fondotinta n.03 Light sand beige:  vi rimando a ciò che ho detto il mese scorso, per non dilungarmi. E' un ottimo fondotinta per chi cerca alta coprenza ed estrema durata, ma a me purtroppo fa uscire molti brufoli se lo uso tutti i giorni, per cui non lo riacquisterò.

Benecos Natural mineral powder in Sand: anche questo è un prodotto già visto lo scorso mese, ma voglio assolutamente terminarlo il prima possibile. Come cipria non è male, se non fosse che non è opacizzante ed io non posso fare a meno di questa funzione quando creo la mia base viso.

Collection professional cipria in polvere opacizzante: mi piace più della Benecos, ha una coprenza leggermente maggiore, una polvere più sottile ed una capacità opacizzante maggiore, benché ancora non sufficiente per le mie esigenze. E' una polvere setosa al tatto e profumata, fa piacere applicarla sul viso.

Rimmel London blush n.003 Autumn catwalk: ho questo blush da qualche anno, eppure rimane il mio preferito. E' un rosa con micro glitter argentati che però non si notano sul viso, contribuiscono soltanto a dare un lieve tocco di luminosità alle guance. E' un prodotto molto pigmentato, un bel rosa acceso, che pertanto va dosato bene. Dura tutto il giorno, è promosso a pieni voti e come vedete, lo sto usando davvero tantissimo.


Kiko eye base primer: lo uso semplicemente perché non è ancora andato a male e perché voglio terminarlo, ma sinceramente il nostro rapporto è sempre stato conflittuale. Fin da quando l'ho comprato, il prodotto era separato ed usciva una sorta di acqua sporca che non mi ha mai permesso di utilizzarlo a dovere. E' un primer che non sempre funziona sulla mia palpebra: a volte regge bene gli ombretti, altre invece mi ritrovo delle orribili pieghe dopo pochi minuti. Non vedo l'ora che finisca per passare ad altro, è oleoso e non contribuisce ad asciugare la mia palpebra, già di suo oleosa. 

L'Oréal Touche magique correttore illuminante in beige ivoire: anche questo è un prodotto che giace nei miei cassetti da un bel pezzo, sicuramente 2 anni pieni. Non è male come correttore per le occhiaie, soprattutto per chi ne ha poche come me e mi piace applicarlo al mattino perché l'illuminante risveglia lo sguardo e lo fa apparire meno stanco. Mi si è rotto il pennellino applicatore, che si ritrae e non mi permette di usare agevolmente il prodotto. 

Wet 'n wild Mega clear mascara per sopracciglia:  come vi ho detto il mese scorso, questo prodotto è sicuramente più valido di quello Essence, tuttavia non riesce a tenere a bada le mie sopracciglia ribelli e pertanto non lo comprerò. 


Nyc Big bold 24h mascara n.859 Extreme black & Essence Long lasting eye pencil n.01 Black fever: cito insieme il mascara e la matita nera del mese, perché li avete visti anche ad Ottobre. Voglio terminarli e passare ad altro, ma sono due prodotti validi. Il mascara è perfetto per il giorno, ma per la sera non lo amo perché non allunga e volumizza le ciglia quanto vorrei. La matita nera è la classica da battaglia, per tutti i giorni, ma non è la mia preferita, perché mi sbava soprattutto nella parte iniziale dell'occhio e perde di intensità dopo qualche tempo. 

Debby 100% precision eyeliner nero: anche lui è quasi arrivato alla pensione, devo dire egregiamente. L'ho acquistato lo scorso anno e fin ora la punta si è rovinata pochissimo ed il prodotto non si è ancora seccato, nonostante lo abbia aperto da un pezzo, con intervalli in cui non l'ho utilizzato. Potrei riacquistarlo, mi piace molto, il nero è intenso e dura tutto il giorno. 

Avon matita nera (di cui purtroppo non ricordo la linea): credo che tra non molto la butterò, perché purtroppo non scrive più bene come un tempo. Mi piaceva, aveva un nero intenso e durava parecchio nella rima interna. Non so nemmeno se la facciano più, è stata la mia prima matita nera in assoluto.

Essence Long lasting eye pencil n.16 Coolest chic: anche lei è pressoché agli sgoccioli. La uso solo come eyeliner, perché nella rima interna non scrive molto. Ha una mina morbida, ma non eccessivamente e dura tutto il giorno senza sbavare o perdere intensità. 


Shaka ombretto mono n.96 Gold green: è uno dei miei ombretti preferiti, un verde oro come dice il nome, bellissimo. Trovo che metta in risalto i miei occhi, quasi come se fossero in 3D e per questo lo amo. Il colore è pieno, scrivente, il prodotto si stende e sfuma con facilità e dura tutto il giorno.

Kiko Water eyeshadow n.228: credo che ormai ne abbiate abbastanza di questo ombretto, dato che lo nomino spesso sul blog, ma è anch'esso un mio preferito. E' un taupe con riflessi prugna, un prodotto in crema molto pigmentato che da solo fa già bella figura. Se usato asciutto, secondo me perde in brillantezza e riflessi, per cui il top è usarlo bagnato, sia da solo, sia sfumato con un borgogna. 

Wjcon Baked eyeshadow Velvet mat n.02: lo uso sia come ombretto, che come blush, dato che è un rosa tenue e delicato. Sulla palpebra bisogna applicarne molto, prima di vedere del colore, ma è un ombretto discreto e perfetto quando si vuol dare un aspetto fresco e sveglio allo sguardo, senza appesantirlo. Come blush non ha una durata eccellente, ma dà un aspetto sano al viso. 


Da sinistra: Maybelline Majestic mauve, NYC Creamy caramel, Kiko Ultra glossy lip pencil n.613 e Wjcon matita labbra n.06 Framboise.
Maybelline Color sensational in Majestic mauve & Nyc Expert last lip color in Creamy caramel: i due rossetti giornalieri che ho usato per l'università, nulla di eccezionale, ma al solito per queste occasioni ricerco prodotto discreti, dall'effetto "vedo non vedo". Il Majestic mauve ha una formulazione più secca del Creamy caramel, che rimane invece più cremoso. Il primo ha un colore più pieno, il secondo è più sheer ed è il mio My lips but better, cioè il colore delle mie labbra, giusto un tono più scuro. Entrambi hanno una durata scarsa, poiché mangiando vanno via del tutto. 

Kiko Ultra glossy lip pencil n.613: questa linea di matite labbra glossate non vengono più prodotte ed è un peccato. Per fortuna sono riuscita ad accaparrarmi questa colorazione lo scorso anno e la uso spesso. E' una matita dal finish appunto glossato, ma il colore è comunque abbastanza pieno e la formulazione non secca le labbra, inoltre non sbava e può essere usata anche da sola. Ha un profumo fruttato buonissimo, temo già il giorno in cui finirà =( 

Wjcon matita labbra n.06 Framboise: è forse il colore che mi si addice di più, tra tutti i rossetti e le matite labbra che possiedo. Anche questa matita può essere utilizzata da sola, perché il colore è pieno e la durata discreta, ma rispetto a quella precedente, questa ha una formulazione più asciutta e di conseguenza mi secca le labbra. Sto cercando un rossetto da abbinare, avete qualche suggerimento?


Concludo questa carrellata con i due smalti che più ho apprezzato durante il mese scorso: il n.363 di Kiko e il n. 615 dei Color riche di L'Oréal. Il primo è entrato di diritto tra i miei preferiti, perché è il colore che stavo cercando da mesi: un rosso ciliegia con del fucsia all'interno *.*
Il secondo è un blu scuro - ottanio, altrettanto bello nella stagione fredda. Entrambi si stendono bene , il colore è pieno e si asciuga abbastanza rapidamente. Sulla durata non so cosa dirvi, dato che le mie unghie per natura si scheggiano subito. Oggi ho applicato il blu e dopo un paio d'ore le punte erano già scheggiate, nonostante il top coat e l'asciugatore rapido. Comunque, se volete vedere come risultano sulle mani, vi suggerisco di sbirciare tra le foto di Instagram del blog, li troverete entrambi. 

4 commenti:

  1. Stupende le matite per le labbra, mi piacciono entrambe.

    RispondiElimina
  2. Il blush Rimmel è adorabile *_*

    RispondiElimina