dicembre 24, 2015

, ,

Recensione - Geomar scrub cremoso delicato con pomice bianca e bio fiore di altea

Buongiorno!
Questo è l'ultimo post prima di Natale, ma spero non l'ultimo dell'anno, per cui ne approfitto per farvi i miei migliori auguri di un sereno e gioioso Natale, da trascorrere con persone e nei modi che vi rendano felici. Della mia skin care routine, dopo aver terminato l'esfoliante di Delidea all'albicocca e mango, è entrato a far parte lo scrub di Geomar con pomice bianca e bio fiore di Altea, un prodotto che ho acquistato in uno dei miei ultimi viaggi, perché qui non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Ne avevo sentito parlare in toni differenti, alcuni entusiasti, altri meno: per quanto mi riguarda, è uno degli scrub per il viso più efficaci che abbia mai provato.


E' venduto in un tubetto in plastica morbida e che può tagliarsi facilmente, ha un tappo classico apri e chiudi, sul quale vi è un sigillo in plastica per impedire l'apertura, nel momento in cui lo acquistate. 

Informazioni generali
I prodotti Geomar viso contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, in parte ottenuti da agricoltura biologica, per garantire alla pelle, anche quella più sensibile, un'azione delicata ed efficace. Lo scrub cremoso delicato deterge efficacemente la pelle del viso, eliminando le impurità e le cellule morte. Contiene pomice bianca che esfolia delicatamente la pelle e fiore di altea biologico, calmante ed emolliente. La sua formula in crema con particelle esfolianti è piacevole da utilizzare e regala una pelle liscia, morbida, idratata e luminosa. Indicato per tutti i tipi di pelle. 
Modalità d'uso: applicare sul viso inumidito massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. 

No parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali, profumo senza allergeni. 

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': Tigotà, Acqua e Sapone, Ovs, alcuni supermercati. 
PREZZO: circa 3 euro.

Ingredienti 

AQUA(solvente)
CAPRYLIC TRIGLYCERIDE(emolliente / solvente)
GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
BEHENYL ALCOHOL(emolliente)
DICAPRYLYL ETHER(additivo)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
PUMICE(abrasivo / viscosizzante)
ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT - Non trovato -
SODIUM POLYACRYLATE(viscosizzante)
JOJOBA ESTERS(vegetale)
YOGURT POWDER - Non trovato -
MARIS SAL(additivo biologico)
PARFUM - Non trovato -
SODIUM STEAROYL GLUTAMATE - Non trovato -
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BHT(antiossidante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
DISODIUM EDTA(sequestrante / viscosizzante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
ETHYLHEXYLLGLYCERIN - Non trovato -
METHYLISOTHIAZOLINONE(conservante)

Lo scrub viso di Geomar è una crema morbida di colore rosa chiaro, quasi bianco, ricca di micro particelle esfolianti. L'odore non si avverte molto, è tenue e ricorda vagamente qualcosa di fruttato. Lo sto utilizzando due volte a settimana e lo applico sotto la doccia per sfruttare il vapore della stessa e fare così una pulizia del viso un po' più profonda. Lo massaggio per bene, insistendo sulle zone più ricche di impurità, come il naso e le guance, poi risciacquo bene. Questo prodotto mi piace perché innanzitutto lascia la pelle morbidissima, come se avessi applicato una crema idratante; inoltre rimuove bene i punti neri ed aiuta a ridurre i pori dilatati, a levigare la pelle e farla apparire più compatta e luminosa. Le micro particelle presenti al suo interno svolgono un'efficace azione esfoliante e aiutano davvero a migliorare l'aspetto complessivo della pelle, senza graffiarla o arrossarla. Non mi trovo però d'accordo sul fatto che sia un prodotto delicato ed adatto anche alle pelli più sensibili, perché a me ad esempio provoca un bruciore misto ad una sensazione di calore, appena lo applico sul viso e fino a quando non lo rimuovo, sensazione che passa appena risciacquo. L'assenza di rossori subito dopo, mi ha fatto sorgere qualche dubbio: non so se questa strana reazione sia dovuta a qualche ingrediente presente all'interno, oppure ad una particolare condizione attuale di sensibilità della mia pelle. Se voi ne sapete di più, delucidatemi in merito. 

E' un prodotto che vi consiglio, perché svolge bene il suo lavoro e, tolto quel piccolo inconveniente che potrebbe essere solo un mio problema, non ha particolari difetti, costa poco ed ha buoni ingredienti all'interno. Lo riacquisterò con piacere, sperando di trovarlo anche qui. 

4 commenti:

  1. Sicuramente lo proverò, sembra davvero efficace *_*

    RispondiElimina
  2. Credo di averlo visto da Acqua e Sapone una volta, ma potrei anche sbagliarmi.
    In ogni caso, tanti auguri di Buone Feste!

    RispondiElimina