dicembre 08, 2015

,

Recensione - Naturaline shampoo Ylang ylang e miele, delicato per uso frequente

Buongiorno!
Piano piano sto cercando di parlarvi di tutti i prodotti Naturaline che ho acquistato e provato, ed oggi è il turno dello shampoo delicato per uso frequente con Ylang ylang e miele.


Così come il fratello per capelli normali, anche lo shampoo per lavaggi frequenti è contenuto in un flacone cilindrico in plastica rigida bianca ed ha un tappo sia a scatto, sia che si avvita su se stesso. Riporta lo stesso problema dell'altro, ossia la chiusura non è particolarmente stabile: fate attenzione a come lo riponete, perché il rischio che il tappo si apra e fuoriesca tutto il prodotto, è dietro l'angolo. 

Informazioni generali
Con un tocco esotico di Ylang ylang e miele da agricoltura biologica, lo shampoo Naturaline è particolarmente delicato e nutriente. La sua formula delicata è ideale per il lavaggio quotidiano dei capelli, a cui dona una straordinaria lucentezza. Senza sostanze coloranti e profumanti sintetiche, senza siliconi, senza componenti a bse di oli minerali.
Utilizzo: applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare. Ripetere l'operazione se necessario. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare. 

PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': supermercati Conad
PREZZO: 4,49 euro

Ingredienti dal forum Saicosatispalmi

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine ALOE BARBADENSIS* (emolliente)
Immagine GLYCERIN** (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PCA GLYCERYL OLEATE (emolliente)
Immagine DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CANANGA ODORATA* (emolliente)
Immagine HYDROLYZED YEAST PROTEIN (antistatico)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL*** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE*** (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL*** (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL*** (Allergene del profumo)

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**Trasformati da ingriedienti biologici
***A base di oli essenziali naturali

Lo shampoo Naturaline per lavaggi frequenti ha una consistenza simile a quello per capelli normali, infatti si tratta di un gel giallino non particolarmente liquido. Il profumo è delicato, si avverte il miele, ma tutto ciò non persiste sui capelli. A differenza della versione al lemongrass, che non mi lavava bene la cute e faticava a stendersi, con questo mi sono trovata decisamente meglio, in quanto produce molta schiuma anche senza diluirlo e si distribuisce con facilità sulla cute. Si risciacqua velocemente e non lascia le radici unte, né i capelli particolarmente aggrovigliati, infatti più di una volta l'ho usato senza condizionante, e tutto sommato non mi sono ritrovata con una chioma simile ad un cespuglio o peggio ad un roveto. Non è uno shampoo che lascia i capelli puliti per tanti giorni, ma allo stesso tempo non mi ha causato il prurito tipico di uno shampoo poco lavante, né mi ha ingrassato ulteriormente la cute. E' quello che dice di essere, un prodotto da utilizzare per lavaggi frequenti e il cui effetto va ovviamente contestualizzato, anche in base alle vostre attività. Se come me andate in palestra o vivete in un ambiente molto inquinato, umido o alle pendici di un vulcano che regala piogge di cenere, non aspettatevi che i capelli (soprattutto se li avete grassi per natura) vi durino puliti per una settimana intera. 

Concludendo, promuovo lo shampoo Naturaline per lavaggi frequenti e potrei pensare di riacquistarlo. Un appunto vorrei però farlo sugli ingredienti, perché ho un dubbio. Non mi pare di leggere la presenza del miele, nonostante l'odore del prodotto lo ricordi molto. Sono io cieca o non è proprio presente? 

2 commenti:

  1. Non ho mai provato questo shampoo, ma mi sembra piuttosto utile *_*

    RispondiElimina