dicembre 20, 2015

,

Recensione - Naturaline struccante occhi con aloe vera ed eufrasia

Buongiorno e buona Domenica!
Qui è una giornata buia e piovosa, nella quale non possono purtroppo mancare i libri e gli sbadigli continui, ma neanche un nuovo articolo, visto che è da diversi giorni che non ne pubblico uno.
Ogni tanto è bene parlare anche dei prodotti odiati sin dal primo utilizzo, quelli che sono rimandati senza possibilità di redenzione. Mi spiace che tocchi ancora a Naturaline essere al centro della "bufera", ma è così: oggi è protagonista il loro struccante occhi con aloe vera ed eufrasia. 


E' uno struccante che si presenta in un flacone cilindrico in plastica bianca rigida, con tappo in plastica opaca che si avvita su se stesso. 

Informazioni generali
Privo di olio, lo struccante occhi Naturaline rimuove delicatamente ed in profondità tutti i tipi di make up non resistenti all'acqua. La sua formula delicata con aloe vera ed estratto di eufrasia da agricoltura biologica deterge delicatamente gli occhi senza irritare. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali. 
Utilizzo: versare una piccola quantità di struccante occhi su un dischetto di ovatta e passare delicatamente sugli occhi con movimenti circolari verso l'esterno. 

PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 ml
REPERIBILITA': supermercati Conad
PREZZO: 3,89 euro

Certificazione ECOCERT.

Ingredienti

AQUA(solvente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE(emolliente)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
PROPANEDIOL - Non trovato -indica equivalente
EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
SODIUM PCA(antistatico / umettante)
DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE - Non trovato -indica equivalente
POLYGLYCERYL-10 LAURATE(Emulsionante)
SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
PARFUM - Non trovato -indica equivalente
SODIUM BENZOATE(preservante)

Sin dal primo utilizzo ho notato che la descrizione che l'azienda fa del prodotto, non corrisponde per nulla alle sue prestazioni reali. E' uno struccante dalla profumazione talmente tenue, che quasi non si avverte: per quel poco che ho potuto notare, ricorda vagamente l'aloe, ma molto di più il sapone. E fin qui posso soprassedere. La formulazione acquosa fa sì che il prodotto sia particolarmente liquido e leggero e che quindi fuoriesca dall'erogatore in grandi quantità, più di quelle che servono per struccarsi. Il motivo per il quale non riacquisterò più questo struccante, è che non l'ho trovato per nulla efficace, né delicato. Non è efficace perché non rimuove nulla, neanche un classico ombretto in polvere, figuriamoci le matite o il mascara: semplicemente sposta il trucco da una parte all'altra dell'occhio e nel frattempo avrete scartavetrato la palpebra fino ad arrossarla o indolenzirla. Non è indicato per trucco waterproof, ma non mi aspetto che non riesca a rimuovere neppure delle semplici polveri. Insomma, dopo aver già consumato tanto prodotto, stressato la palpebra e rimosso l'1% del trucco, dovrete ricorrere comunque ad un altro struccante. Non è un prodotto delicato, perché brucia gli occhi e questo sembra nulla, dopo quello che vi ho appena descritto. Forse sarebbe stato meglio aggiungere un olio all'interno, sicuramente sarebbe stato più funzionale. Ho provato ad usarlo anche sul viso, per vedere se almeno così potevo smaltirlo, ma ovviamente si è dimostrato inutile nel rimuovere fondotinta e compagnia bella (poi, con la presenza della glicerina al terzo posto, non ho più corso il rischio di ritrovarmi brufoli indesiderati sul viso). 

In definitiva, vi consiglio di lasciare questo struccante sullo scaffale e rivolgervi ad altro. 
Fino a questo momento, tralasciando la crema per i piedi, Naturaline è un brand che non mi sta entusiasmando, trovo che i prodotti provati sin ora siano poco funzionali, tanto fumo e poco arrosto, a dimostrazione del fatto che la certificazione biologica non è sempre sinonimo di efficacia e qualità. 

8 commenti:

  1. Insomma,tutte le negatività possibili ce le ha questo struccante XD

    RispondiElimina
  2. Grazie dello "sconsiglio", mi chiedo quale dovrebbe essere il vantaggio di non avere oli all'interno se non strucca nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo anch'io, anche perchè la mancanza di oli era indicata quasi come fosse meglio così..

      Elimina
  3. Ho già letto altre recensioni di questo prodotto e mi sembrano tutte concordi nel dire che strucca poco e male. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta possiamo dire che la pessima riuscita di questo prodotto è oggettiva!

      Elimina
  4. Non ho trovato nulla di questo marchio al mio Conad, uffa... comunque è un peccato che questo struccante non sia molto efficace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato =( Io l'ho trovato solo in un Conad molto grande, in quelli piccoli che ci sono in paese, neanche l'ombra.

      Elimina