gennaio 05, 2016

, , , , ,

Prodotti finiti [Dicembre 2015]

Buongiorno!
Apriamo il nuovo anno liberandoci dell'ultima spazzatura di quello precedente. Nel mese di Dicembre non ho terminato molte cose, ma l'importante è smaltire sempre qualcosa, no?

Viso


Mi è piaciuta moltissimo, sia per la sua alta capacità struccante, sul viso e sugli occhi, sia per la sua delicatezza e per il fatto che non lasciava il viso appiccicoso dopo la sua rimozione. 
Lo riacquisterei? E' di certo un prodotto che porterò con me in questo nuovo anno.
Sostituito con: sto utilizzando la lozione micellare di Avène, che mi è stata regalata di recente. 

Fior di Magnolia strisce depilatorie viso 
Le termino e le ricompro continuamente, perché il rapporto qualità prezzo lo trovo decisamente buono. Non sono super efficaci come le Veet, ma comunque rimuovono la maggior parte dei baffetti senza particolari traumi.
Lo riacquisterei? Già fatto, ne ho una nuova confezione già aperta.
Sostituito con: per il momento sto riacquistando solo queste. 

Chissà quale prodotto miracoloso mi aspettavo quando l'ho acquistato, in realtà mi è sembrato un comune detergente in gel per il viso, come altri. Certo, è delicato e rimuove abbastanza bene anche il trucco, ma alla fine non ha caratteristiche particolari per cui non posso più farne a meno.
Lo riacquisterei? Sì, se trovassi Giardino cosmetico dove abito.
Sostituito con: il detergente viso di Equilibra all'aloe vera.

Corpo


Dove piacere avvolgente bagnodoccia nutriente al burro di karitè e vaniglia
Pur non essendo un'amante della vaniglia, devo dire che questo bagnoschiuma mi è piaciuto moltissimo. Trovo che Dove sia uno dei migliori, se non il migliore, quando si tratta di bagnoschiuma, perché le sue profumazioni sono sempre inebrianti, la consistenza cremosa del prodotto rende piacevole l'utilizzo e lascia la pelle morbida e profumata per diverse ore. 
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: ho un'altra versione in doccia, che in questo momento non ricordo >.<

Vidal deodorante al muschio bianco
Ve l'avrò mostrato decine di volte, è uno dei miei deodoranti preferiti quanto a profumazione e tenuta. Con lui posso stare tranquilla quasi al 100%, mi protegge e tiene a bada il sudore anche per l'intera giornata. 
Lo riacquisterei?
Sostituito con: sto terminando il deodorante classico di Felce azzurra. 

Capelli


L'ho descritta in questi ultimi due anni come la mia maschera preferita in assoluto, eppure stavolta qualcosa non mi ha convinta. L'ho usata dopo diversi mesi di pausa, dopo aver tagliato molto i capelli ed aver eliminato tutta la parte sfibrata e piena di doppie punte. I miei capelli sono letteralmente rinati, ma da allora questa maschera non ha più avuto lo stesso effetto che aveva quando erano rovinati. Prima mi lasciava i capelli morbidissimi fino allo shampoo successivo e mi aiutava a disciplinarli ed a tenere a bada il crespo. Adesso invece non fa più nulla di tutto ciò e non capisco perché. 
Lo riacquisterei? Sinceramente non lo so. Forse le darò un'ultima possibilità e poi valuterò. 
Sostituito con: sto terminando il balsamo di Giardino cosmetico.

Mi è piaciuto decisamente di più dell'altro che avevo usato qualche mese fa, nonostante questo non è diventato il mio shampoo della vita.
Lo riacquisterei? Non credo, almeno non per il momento. 
Sostituito con: sto terminando lo shampoo di Milmil purificante. 

Make up


Maybelline Affinitone fondotinta
Mi è piaciuto per la sua alta coprenza e la durata pari ad una giornata intera, senza smuoversi di un millimetro. Mi è piaciuto meno per i tanti brufoli che mi ha fatto spuntare su tutto il viso. 
Lo riacquisterei? No, proprio perché mi ha causato degli sfoghi.
Sostituito con: sto usando il fondotinta di Collection professional.

Essence Long lasting eye pencil n.01 Black fever
E' stata la mia matita nera per diversi mesi, tutto sommato mi piace,anche se non ha una scrivenza ed una durata eccellenti nella mia rima interna.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: voglio cercare di smaltire due matitoni, un Long lasting nero di Kiko ed uno di Wjcon. 

Campioncini


Montagne Jeunesse Fruit smoothie maschera: non mi ha colpita più di tanto, non ho notato particolari benefici sui punti neri e le impurità del viso. Non la riacquisterò.
L'Erboristica di Athena's maschera viso all'argilla rosa, line Purysens: non mi piace per nulla, la trovo inutile ed inefficace. Ne ho un ultimo campioncino da smaltire, dopodiché non voglio rivederla mai più. 

Altro


Vorrei sconsigliarvi caldamente due candele: una è la Omtalad di Ikea, ha un profumo buonissimo di pulito ed un prezzo conveniente, ma non si avverte per nulla, nemmeno in una stanza piccolina. L'altra fa parte di un set da quattro candele di Tiger, se non ricordo male alla profumazione di gelsomino ed anche questa non profuma per nulla appena la accendete. 
Vi consiglio invece la tart Champaca blossom di Yankee candle, una profumazione floreale buonissima e persistente. 

6 commenti:

  1. Io le strisce depilatorie non le uso più, mi irritano molto la pelle >.<
    Quel bagnoschiuma Dove l'ho usato anch'io, mi è piaciuto davvero molto ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa usi per i baffetti? Io una volta usavo la pinzetta, ma ne avevo talmente tanti che ci stavo ore e morivo di dolore..

      Elimina
  2. Anche a me piacciono i bagnoschiuma Dove. Belle confezioni grandi e profumi gradevolissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così. Non saranno biologici, ma tra quelli da supermercato sono sicuramente tra i migliori.

      Elimina
  3. Fra ma sai che a me è capitata la stessa cosa con le maschere Omia? Probabilmente funzionano meglio sul capello danneggiato perché funzionano davvero, mentre su un capello sano sembra il capello non ne abbia bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato, anche se mi sembra un controsenso...I miei capelli sono sicuramente più sani rispetto a quando l'ho usata la prima volta, ma sono comunque secchi e crespi e quindi un minimo avrebbe dovuto aiutarmi :/

      Elimina