gennaio 09, 2016

,

Recensione - Equilibra Aloe detergente mani e viso

Buongiorno!
Tra i prodotti che ho scoperto sul finire dello scorso anno c'è un detergente mani e viso di Equilibra, che ho acquistato a scatola chiusa, senza averne sentito parlare prima. E' sicuramente un prodotto che riacquisterò e rivedrete qui sul blog, infatti mi è piaciuto moltissimo.


Questo detergente è dotato di erogatore ed ha una confezione in plastica rigida bianca. 

Informazioni generali

E' un detergente delicato ideale per l'igiene quotidiana della pelle delle mani e del viso. A base di aloe vera e glicerina vegetale, sviluppa una schiuma cremosa che deterge ed idrata la pelle restituendo morbidezza. I tensioattivi di origine vegetale, impiegati nella formula, detergono delicatamente rispettando il naturale equilibrio della pelle. L'aloe vera equilibra, contenuta al 20%, è un prezioso estratto naturale ricco in polisaccaridi che restituisce idratazione alla pelle. Senza sapone, peg, con tensioattivi di origine vegetale, senza sles, sls, parabeni, delicatamente profumato senza allergeni. Modo d'uso: ruotare lo speciale beccuccio ed erogare sul palmo. Diluire con acqua, massaggiare e risciacquare. 

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM GLUCONATE (sequestrante)

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 300 ml
REPERIBILITA': supermercati, Ovs
PREZZO: 3-4 euro circa

Di detergenti di questo tipo, a base d'aloe e non solo, indicati per il viso e le mani, ma poi fondamentalmente adatti a tutto il corpo, ne ho usati molti. Questo di Equilibra è davvero simile a quello di Omia laboratoires, che mi avete sentito nominare più volte qui. E' un prodotto in gel di colore giallino, la consistenza però non è appiccicosa, né eccessivamente liquida. L'odore di aloe è tipico dei prodotti all'aloe di questo brand, devo dire che è piacevole, nonostante io non ami questo genere di profumazione. Vorrei però soffermarmi maggiormente sulle qualità di questo prodotto e sulla sua efficacia. L'ho usato sia per detergere le mani ed il viso, sia per struccare il viso, che per detergere il corpo e le parti intime. E' effettivamente molto delicato, pulisce davvero bene la pelle e, cosa più importante, non la secca, ma la lascia morbida al tatto. E' ottimo anche come struccante, non brucia gli occhi e rimuove la maggior parte del trucco, sia sugli occhi che sul viso, anche se bisogna passarlo due volte per togliere il 100% del make up, ma in ogni caso si perdono davvero due minuti. 
E' quindi perfetto per quelle sere in cui siamo troppo stanche o pigre per attardarci davanti allo specchio, con questo detergente non serve avere mille cose a portata di mano, è molto pratico. 
Una volta mi è capitato di aver terminato il bagnoschiuma sotto la doccia e non poter uscire a prenderne una scorta: ho usato questo detergente al suo posto e non mi ha causato irritazioni o problemi di altro genere. Non mi è particolarmente piaciuto come detergente intimo, ma non perché mi abbia creato prurito o bruciore, bensì perché era come se avessi passato del sapone, la zona era molto asciutta e si creava un attrito non proprio piacevole. 

Vi consiglio di provare questo detergente se vi piacciono i prodotti all'aloe, se avete una pelle delicata e magari vi piacciono anche i prodotti che all'occorrenza possono essere usati un po' per tutto.
Io di certo lo terrò in considerazione per un futuro ri-acquisto, rientra tra i detergenti più completi e funzionali che ho provato negli ultimi anni. 

4 commenti:

  1. Lo proverò sicuramente, il detergente viso è un prodotto essenziale per me *_*

    RispondiElimina
  2. Anche per me, sembra che uno valga l'altro, ma poi trovarne uno ottimo fa la differenza anche per i trattamenti da applicare successivamente.

    RispondiElimina
  3. Lo acquisterò non appena lo trovo. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere, spero ti piacerà come è piaciuto a me :)

      Elimina