febbraio 15, 2016

Recensione - Himalaya herbals detergente viso purificante al neem

Buon pomeriggio!
Himalaya herbals è un brand che mi incuriosiva molto quando ancora non utilizzavo prodotti biologici sul viso, ma per un motivo o per un altro non ho mai provato nulla, men che meno quando ho cambiato skin care routine, dato che si tratta di prodotti dall'inci tutt'altro che verde. 
Il detergente viso purificante al neem sembra essere un'oasi nel deserto, non ha certificazioni, ma non ha neppure ingredienti particolarmente dannosi, considerando pure che è un prodotto a risciacquo.

Si presenta in un tubetto in plastica morbida, con tappo apri e chiudi anch'esso in plastica. 

Informazioni generali

Himalaya herbals è una vasta gamma di prodotti naturali,efficaci e sicuri che utilizzano erbe speciali accuratamente selezionate dalla natura. Abbinando il meglio della Ayurveda insieme alla ricerca scientifica, questi prodotti ristabiliscono salute e vitalità della vostra pelle in modo efficace.
Prodotto specifico per la pulizia del viso, senza sapone aggiunto. Il gel detergente viso per tutti i giorni, deterge la pelle eliminando il sebo in eccesso e le impurità senza seccarla troppo. Il neem, conosciuto per le sue caratteristiche purificanti e antibatteriche, in combinazione con la curcuma, aiuta a controllare l'acne e i brufoli lasciando la pelle morbida, pulita e priva di impurità.
Modo d'uso: inumidire il viso e massaggiarlo, evitando la zona del contorno occhi. Sciacquare ed asciugare. 

Ingredienti



AQUA(solvente)
AMMONIUM LAURYL SULFATE(tensioattivo)
MELIA AZADIRACHTA LEAF EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
SODIUM COCOYL GLUTAMATE(tensioattivo)
DISODIUM COCOYL GLUTAMATE(tensioattivo)
ACRYLATES/10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER - Non trovato -indica equivalente
CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
PHENOXYETHANOL(conservante)
SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
PARFUM - Non trovato -indica equivalente
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE(Conservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE(conservante)
SODIUM METABISULFITE - Non trovato -indica equivalente
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
DISODIUM EDTA(sequestrante / viscosizzante)
TOCOPHERYL ACETATE(antiossidante)
CI 19140(colorante cosmetico)
CI 42090(colorante cosmetico)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL(Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL(Allergene del profumo)

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': supermercati (esempio Ipercoop)
PREZZO: circa 3-4 euro

Ho riletto le prime impressioni che ho stilato un mesetto fa sulla pagina Facebook e su Instagram e devo dire che a grandi linee il mio pensiero non è mutato. 
Questo detergente non mi ha particolarmente colpita sia per la profumazione, che per la consistenza: la prima assomiglia molto al detersivo per i piatti, la seconda è gommosa e tale rimane anche a contatto con l'acqua, nonostante si produca una leggerissima schiuma. E' un prodotto denso che in parte non muta nel momento in cui lo si spalma sul viso, tant'è che se ne viene prelevato troppo, una parte finisce inevitabilmente sul lavandino. E' un comunissimo detergente come tanti altri in commercio, non ha caratteristiche particolari per cui lo ricomprerei, non ha avuto sul mio viso né una funzione purificante degna di nota, né effetti astringenti sulle mie imperfezioni.
La sensazione di pelle pulita c'è tutta, inoltre non è un prodotto aggressivo che secca la pelle, è discreto come struccante viso, ma inadatto sugli occhi perché brucia.

Insomma, è un prodotto senza infamia, né lode. Personalmente non lo ricomprerò, sia perché ho altri detergenti da provare, sia perché spero di trovare qualcosa di meglio. 

0 commenti:

Posta un commento