marzo 23, 2016

Acquisti da Bio make up shop: Cattier, Le erbe di Janas, La Saponaria

Buongiorno!

Se mi seguite da un po', sapete che da diversi mesi ho deciso di mettere un brusco freno agli acquisti cosmetici e di concentrarmi sulle necessità o comunque di non eccedere con la quantità di roba da avere a casa. La premessa all'articolo di oggi è ancora la mia guida al consumo consapevole, che continua ad accompagnarmi sia nell'utilizzo di ciò che già possiedo, sia nelle nuove compere. 
Magari più avanti vi aggiornerò nel dettaglio su come sta andando, ma adesso vi mostro le poche cose che ho acquistato in questa settimana.


Giusto stamattina sono riuscita finalmente ad andare in bioprofumeria. Era da mesi che volevo passarci, ma gli orari universitari e quelli di apertura non coincidevano mai. Ho scelto ancora una volta Bio make up shop, in via Etnea a Catania, sia perché è molto fornita, sia perché -sinceramente parlando - è la bioprofumeria che mi viene di passaggio quando torno a casa. Le tre cose che ho preso andranno a sostituire o colmare categorie cosmetiche di cui sono rimasta a secco:


Cattier maschera all'argilla verde e menta - 100 ml / 12 mesi / 7,40 euro:  la volevo provare da diverso tempo e finalmente sono riuscita a prenderla. Ripongo molte aspettative su questo prodotto, spero mi aiuti a ridurre i punti neri e migliorare le condizioni del mio viso.


Le Erbe di Janas Multani Mitti - 100 gr / 4,50 euro: per non farmi mancare nulla, su consiglio della titolare ho preso questa polvere che onestamente sconoscevo. Serve a creare una maschera viso astringente e purificante, speriamo funzioni.


La Saponaria olio essenziale di tea tree puro - 10 ml / 10 euro: l'ho preso allo scopo di usarlo sui brufoli infiammati, ma anche da aggiungere alla maschera viso.


Mi hanno dato tre campioncini:
- Phitofilos gocce d'oro shampoo nutriente con oli di argan e canapa
- Neve cosmetics crema sublime idratante protettiva
- Mosqueta's esfoliante rigenerante

Non vedo l'ora di provare tutto e di dirvi le mie prime impressioni. Avete provato questi prodotti? Fatemi sapere le vostre opinioni. 


2 commenti:

  1. Che belle cosine :)
    L'olio essenziale di tea tree in casa mia non manca mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo riprendere l'abitudine di tenerlo in casa, è davvero un multiuso utilissimo.

      Elimina