marzo 03, 2016

,

Il make più utilizzato del mese [Febbraio 2016]

Buongiorno ^.^
Anche Febbraio è stato un mese che ho trascorso prevalentemente in casa a studiare, per cui anche stavolta vi mostreró solo i prodotti che ho ritenuto indispensabili per non spaventare la gente nei week end trascorsi a cena o a Carnevale.



I prodotti che utilizzo stabilmente da mesi fin quando termineranno sono:
New York Color Big bold 24h ore mascara
Debby 100% precision eyeliner 
Benecos natural trio blush in Fall in love



Collection professional Soft touch mousse n.02 Sand: nella recensione di questo prodotto vi dissi che avrei acquistato la colorazione più chiara disponibile e virante al beige per vedere se almeno questa non diventasse marrone - arancione una volta applicata sul viso. Ahimè, purtroppo anche la tonalità Sand mi ha dato lo stesso problema della Light, è davvero troppo scura per me e quindi inutilizzabile. È davvero un peccato, perchè con questo fondotinta mi son trovata bene: ha una formulazione asciutta ed opaca sul viso,un'ottima coprenza e facilità nella stesura, dura tutto il giorno ed è privo di glicerina, dunque non mi ha fatto sbucare brufoli. Una volta ultimata questa confezione, non saprò davvero cosa comprare: tra l'esigenza di elevata coprenza, l'assenza di glicerina e una colorazione molto chiara, non so se esista in commercio un tale prodotto adatto a me, almeno tra i fondotinta liquidi e che non costino un patrimonio.



Collection professional Loose powder face: dopo aver terminato la cipria di Benecos, lei è la prossima che voglio smaltire per fare spazio a cose nuove. Non mi dispiace, ha una polvere sottile ed impalpabile e dona un poco di coprenza che non guasta, uniformandosi al fondotinta. Non opacizza quanto vorrei, questa è la sua unica pecca. 



Per quanto riguarda gli ombretti, ho ritirato fuori una vecchia palette composta da me ed ho utilizzato in particolare il panna di Collection professional n.08 su tutta la palpebra mobile ed il marrone opaco di Kiko n.120 sulla piega per creare un trucco veloce, ma fine, soprattutto se completato dall'eyeliner e tanto mascara. 


Sulle labbra ho giocato con il rosso berry - marrone ed ho alternato lo 04 On the catwalk! di Essence e il Dark wine di Wet 'n wild. Sono entrambi abbastanza coprenti e confortevoli sulle labbra, anche se il Dark wine tende a sbavare e ad entrare nelle pieghe se non accompagnato da una buona matita per il contorno labbra. Non mi durano chissà quanto, un paio d'ore se non mangio, viceversa spariscono quasi subito. 


Per finire, sulle unghie non ho quasi mai messo lo smalto se non per un giorno o due, anche perché, a causa dello stress, le unghie son talmente fragili che nessuno smalto è in grado di aggrapparsi ad esse. L'unica cosa che ho usato per tentare di proteggerle e renderle meno obbrobriose è la base e top coat 3 in 1 di Avril (anche per terminarla, se devo essere sincera). Non vedo l'ora che finisca, sulle mie unghie è inutile sia come base, sia soprattutto come top coat, visto che non mi fa durare più a lungo lo smalto, non lo rende più brillante, non lo preserva dalle scheggiature. 

Spero di non avervi annoiato troppo. Purtroppo non ho grandi cose da mostrarvi anche perché non sto acquistando nulla di make up da mesi, nel tentativo di dare nuova vita a quello che già ho. Naturalmente questa situazione non si protrarrà a lungo, ci sono tante cose che voglio provare e di cui sinceramente necessito: un nuovo blush, una nuova cipria, un nuovo fondotinta e se ci scappa, anche un rossetto per tutti i giorni che mi doni più di tutti quelli che ho in casa. Ah e dei pennelli, nuovi smalti, un correttore, una nuova matita nera...insomma: è meglio che cominci a mettere dei soldini da parte :D 


4 commenti:

  1. Ombretto panna e marrone scuro opaco sono due tra quelli che pure io non mi faccio mai mancare. E per mai intendo anche ogni giorno eh :D o quasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li sto riscoprendo dopo un periodo di lungo snobbismo :D

      Elimina
  2. Anche se non sono molti prodotti sono comunque funzionali e poi concentrarsi su pochi prodotti aiuta la volontà d smaltirli ;)

    RispondiElimina