marzo 14, 2016

,

Recensione - Delidea bio cosmetics struccante occhi lenitivo - linea Physalys e fiori d'arancio

Buongiorno e buon Lunedì *.*


Gli struccanti occhi mi hanno sempre dato abbastanza filo da torcere, soprattutto da quando ho abbandonato i bifasici e sono passata a prodotti dall'inci più verde. Prima infatti, se ricordate, utilizzavo il bifasico della Fior di Magnolia (da Eurospin), con il quale mi trovavo divinamente. Ad un certo punto, stufa della sensazione di unto che mi lasciava sugli occhi e desiderosa di provare altro, ho provato alcuni struccanti da supermercato sia con buon inci che non, fino a quando ho acquistato per pura curiosità lo struccante occhi lenitivo di Delidea

Questo prodotto è contenuto in un semplice flacone bianco in plastica rigida, con tappo che scatta facendo pressione su una delle due estremità, ma può essere anche svitato completamente. 
Il flacone è poi venduto all'interno di una confezione in cartone carinissima e ricca di informazioni. 
I packaging di Delidea mi piacciono molto, sono curati, ma non eccessivi e danno l'idea di un prodotto "professionale". 

Informazioni generali

Elimina dolcemente le impurità e il trucco da occhi, viso e labbra in modo estremamente delicato. Senza profumo. Dermatologicamente testato. Nichel tested. Solo ingredienti naturali, di derivazione naturale e natural-identici. No OGM e pesticidi. Profumi e coloranti naturali. No donatori di formaldeide. Con ingredienti biologici.Certificazione NATRUE.Modo d'uso: da usare con un dischetto di cotone, ripetendo il gesto qualche volta per il trucco water-proof.

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': a Catania si trova all'Ovs di via Gabriele d'Annunzio. In generale Delidea è venduta in catene quali Tigotà e simili, nonché in alcune Ovs. Sul sito internet  trovate un'apposita sezione per ricercare il punto vendita più vicino a voi. 
PREZZO: 6-7 euro circa.

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER WATER* (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine PHYSALIS ANGULATA EXTRACT (protettivo cutaneo)
Immagine BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*Ingredienti biologici


Lo struccante occhi lenitivo fa parte della linea Physalys e fiori d'arancio, studiata per pelli sensibili e di cui fa parte anche il siero viso lenitivo di cui vi ho già parlato, con il quale mi sono trovata bene. 
E' un prodotto che a primo impatto sembra un'acqua micellare: la consistenza infatti è assolutamente acquosa, la colorazione trasparente e leggermente tendente al giallo, il profumo non è particolarmente gradevole e ricorda quello del siero della stessa linea. 
Dopo esser giunta a circa metà confezione, posso dirvi che lo trovo uno struccante valido e da provare. Ne basta pochissimo, da applicare su un dischetto di cotone, per rimuovere velocemente ed efficacemente il trucco occhi e labbra. Sul viso l'ho provato un paio di volte ed anche in questo caso non è male, ma preferisco comunque un'acqua micellare o un prodotto formulato apposta per rimuovere fondotinta & co. In ogni caso potrebbe rivelarsi una buona soluzione per i viaggi, con un solo prodotto ci si strucca tutto il viso senza problemi. 
Non crea schiuma, non lascia la palpebra appiccicosa o unta, non brucia, non genera grani di miglio o impurità, in una parola: è davvero delicato. Non dovete stare a sfregare di continuo la palpebra, perché rimuove tutto in pochissimi secondi, anche il mascara ed i prodotti più resistenti. Non l'ho però provato sul trucco water - proof, in quanto non ne faccio uso. 
Io lo risciacquo sempre con un detergente, come faccio con qualsiasi struccante viso ed occhi, ma in casi di estrema pigrizia e stanchezza, per una volta si può anche soprassedere senza danni. 

Concludendo, tengo lo struccante occhi lenitivo di Delidea tra i prodotti da riconsiderare per l'acquisto futuro e ve lo consiglio assolutamente. Non so se effettivamente tornerà a ripopolare l'armadietto del mio bagno molto presto, in quanto vorrei provare qualche altra acqua micellare e vedere se con quella riesco a struccarmi completamente. 

Avete mai provato questo struccante? In genere cosa utilizzate per rimuovere il trucco dagli occhi?


4 commenti:

  1. Interessante, anche io ho problemi con gli struccanti, lo terrò in considerazione *_*

    RispondiElimina
  2. Di questa linea sto usando la crema viso e non è affatto male :) magari prima o poi provo anche questo struccante. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della crema ho un campioncino ancora da provare..Io sto usando il siero ed in effetti questa linea sembra abbastanza valida.

      Elimina