marzo 08, 2016

,

Recensione - Noah shampoo rinforzante alla lavanda

Buongiorno ^.^
Lo shampoo è uno di quei prodotti che non mi stanco mai di cambiare, data la voglia di trovare sempre quello che più si avvicini alle mie esigenze. In questi due anni dal passaggio ai prodotti naturali ne ho provati diversi e devo dire che molti mi hanno soddisfatta, per la loro delicatezza ed al contempo capacità lavante. In quest'ultimo periodo sto notando che i miei capelli tendono ad ingrassarsi sulla cute con maggiore rapidità, segno forse che devo ancora trovare un equilibrio nei prodotti che utilizzo. Ho acquistato lo shampoo rinforzante alla lavanda di Noah esattamente a Marzo del 2015 e l'ho aperto circa un mese fa, lo sto quasi ultimando ed ho le idee abbastanza chiare per potervene parlare. 


La confezione di questo prodotto è cilindrica e di colore bianco, semi - trasparente, al tatto è quasi gommosa ed ha un tappo che è possibile svitare. L'unica cosa che non mi piace del packaging è il sistema di erogazione del prodotto, che prevede di pigiare una delle estremità del tappo e far fuoriuscire il foro di erogazione. Non mi piace perché ogni volta che lo utilizzo, una parte di shampoo rimane ancorata ai bordi del tappo e va a formare dei grumi, solidificandosi quasi fosse sale, per cui mi tocca eliminarli manualmente ed anche alla vista non è uno spettacolo. 

Informazioni generali 

Shampo rinforzante per uso frequente e cuoio capelluto sensibile. La sua base lavante è costituita da detergenti di origine vegetale dolci e rispettosi dei capelli e del cuoio capelluto. Contiene oli essenziali di lavanda, rosmarino ed eucalipto. E' consigliato a chi frequenta piscine e palestre. 

Indicazioni: bagnare i capelli, applicare uniformemente su cute e capelli, massaggiare, poi risciacquare abbondantemente. Ripetere se necessario.
Leggere variazioni di profumo e colore sono date dalla presenza di ingredienti vegetali.
Nickel tested. Prodotto professionale senza siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls. 

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
REPERIBILITA': personalmente l'ho acquistato al Tigotà, ma qui a Catania non so dove si possa reperire perché non abbiamo questa catena o simili. 
PREZZO: circa 4-5 euro.

Ingredienti dal forum Saicosatispalmi

Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine LAVANDULA AGUSTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine MYRISTYL LACTATE (emolliente)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL (vegetale)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (coprente / condizionante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LAVANDULA AGUSTIFOLIA OIL (vegetale)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)

La consistenza di questo shampoo è liquida, ma non eccessivamente tale da scivolare sulle dita e fa una bella schiuma morbida con pochissimo prodotto. Il profumo di lavanda ed erbe invece è molto forte, ma si dissolve una volta asciugati i capelli, per cui personalmente non mi ha dato particolari problemi, non amando io l'odore di questa pianta. 
Complessivamente è un prodotto per me positivo, anche se qualche perplessità mi rimane su quanto mi faccia durare i capelli puliti. Mi spiego meglio. Come vi anticipavo, è un periodo in cui la mia cute si ingrassa ancor più velocemente del solito ed i capelli mi durano perfettamente puliti un solo giorno, anziché due. Non so se dipenda solo dai prodotti che sto usando, o anche dallo stress o dall'alimentazione, per cui non posso attribuire con certezza la colpa a questo shampoo, che tra l'altro pulisce veramente bene il cuoio capelluto, senza problemi nel risciacquo perché non lascia residui. E' delicato, non mi ha causato forfora o prurito e sulla funzione rinforzante credo rispetti abbastanza le sue promesse. Ho sempre avuto capelli deboli con una caduta abbondante a prescindere dai soliti periodi stagionali e da quando utilizzo questo shampoo, ho effettivamente notato una leggera riduzione nella quantità di capelli che mi ritrovo sotto la doccia o sulla spazzola. E' davvero un cambiamento minimo, ma c'è stato e credo che il merito sia suo, visto che il su citato stress di solito aumenta la caduta di capelli. Dovrei utilizzarlo per un periodo più lungo, per essere certa che effettivamente mi aiuti sotto questo punto di vista.
Non è uno shampoo che posso utilizzare senza balsamo, in quanto tende ad annodare i capelli e leggermente a seccarli, per cui vado sempre ad abbinare un condizionante che non mi faccia sembrare uno spaventapasseri. 

Vorrei sinceramente provare altri prodotti di questo brand, purtroppo però non riesco a reperirli dove abito e quindi credo che la nostra conoscenza per il momento non proseguirà. Sto utilizzando anche la lozione anti - crespo ed il balsamo della linea Leaves, di entrambi vi parlerò presto. 

Avete mai provato questo brand? Cosa ne pensate, vi incuriosisce? 

6 commenti:

  1. Non è lo shampoo adatto a me, ma so a chi consigliarlo. Poi io detesto tutto ciò che ha l'odore di lavanda x__x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'odore non piace affatto, in generale gli odori erbacei non mi conquistano..questo si salva solo perché non dura.

      Elimina
  2. Credo sia la prima volta che sento parlare di questo brand :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non se ne parla molto. Io l'ho conosciuto sentendo parlare bene di una maschera per capelli.

      Elimina
  3. Ciao!
    Si,io che ho tre punti vendita tigotà li vedo sugli scaffali.
    Ho sentito nominare il brand ma mai provato nulla.
    Credo che non faccia al caso mio per l'effetto crespo .
    Anche io ho la cute grassa ma non dico di aver trovato la pace ma forse...con garnier tesori di miele.
    Ho visto che è uscita una nuova linea ..curiosa io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono molto aggiornata sulle linee Garnier, non uso da un pezzo i loro prodotti ma ricordo le profumazioni sublimi *.*

      Elimina