aprile 27, 2016

Prodotti finiti [Aprile 2016]


Buongiorno.
Mentre leggerete sarò presa dalle lezioni e da altre mille cose da fare, quindi mi son portata avanti mostrandovi tutto quello che ho terminato in Aprile. Questo mese ho poco di cui parlarvi, ma ci sono alcuni prodotti interessanti di cui vi consiglio di prendere nota. 

Viso


Lovea gel detergente purificante all'argilla bianca: sul blog trovate la recensione dedicata, quindi non mi dilungo. Mi è piaciuto molto perché delicato, rinfrescante ed astringente, mi ha aiutata a tenere a bada le impurità. Ve lo consiglio, soprattutto per l'estate.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: detergente viso e mani Crai. 

Iseree salviette struccanti per pelli sensibili: le ricompro appena ne ho l'occasione, perché le trovo abbastanza valide ed efficaci. Io non mi strucco mai totalmente con le salviette, ma quando sono troppo pigra o stanca, con queste, ben imbevute, rimuovo il grosso dagli occhi e dal viso e poi vado a risciacquare con un detergente. Non bruciano gli occhi, non irritano la pelle (ma non sfregate troppo).
Le riacquisterei? Sì.
Sostituito con: al momento sono a corto di salviette struccanti, devo rimediare. 

Geomar maschera viso nutriente al miele: è la seconda volta che la provo e confermo le mie impressioni positive. La uso quando la mia pelle è troppo stressata e mostra secchezza in diverse zone del viso, e devo dire che questa maschera fa il suo lavoro, aiutandomi a riequilibrare la situazione. 
La pelle è morbida, questa è una delle cose che mi spinge ad utilizzare questo prodotto. 
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: non ho altre maschere nutrienti al momento,ma riacquisterò questa appena possibile.

Montagne Jeunesse peel off alla passiflora: ogni tanto acquisto dei peel off perché come tipologia di prodotto non mi dispiace, ma questo alla passiflora l'ho trovato inefficace ed inutile sul mio viso, era come se dopo l'utilizzo la pelle restasse tale e quale, nessun accenno di miglioramento.
Lo riacquisterei? Non credo proprio, anzi consigliatemi un peel off valido.
Sostituito con: non ho comprato altri peel off.

Corpo


Dove deodorante Go fresh: è il primo deodorante di questo brand che provo e devo dire che la differenza rispetto a tutti gli altri si avverte sin dal primo utilizzo, tanto che me ne sono innamorata. Lascia le ascelle fresche e profumate per tutto il giorno, tranne, per quanto mi riguarda, durante i giorni del ciclo, quando produco più sudore e anche più cattivo odore. Nonostante questo, la sua efficacia è ottima e anche la profumazione è delicata e piacevole, dà una sferzata di energia che non guasta. Non mi ha causato irritazione, bruciore, prurito o gonfiore alle ghiandole. Non macchiava i vestiti.
Lo riacquisterei? Lo farò sicuramente.
Sostituito con: il deodorante Vidal al talco, un altro mio preferito.

Dove deodorante Natural touch con minerali del mar Morto: rispetto al precedente, questo prodotto è mezzo gradino più in basso quanto ad efficacia, solo mezzo perché, per essere un deodorante dall'inci sicuramente più verde del Go fresh, mi manteneva pulita e fresca per tre quarti della giornata, ma resisteva meno in caso di maggiore sudorazione. La profumazione era anche in questo caso leggera, delicata, ma persistente e piacevole da sentire.  Durante l'utilizzo ho avuto per qualche giorno prurito persistente alle ascelle, ma non sono certa sia dovuto a questo prodotto: forse la zona era più secca del solito o qualche tessuto, a contatto con la pelle, ha scatenato il fastidio.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: il deodorante Vidal al talco.

I Provenzali acqua profumata per il corpo alla viola: vi ho già parlato di questo prodotto in termini negativi e riconfermo in questa sede la mia opinione. Come profumo per il corpo non mi è piaciuto perché non durava nemmeno un'ora, nonostante la profumazione fosse gradevole; l'ho terminato spruzzandolo sulle lenzuola, ma nemmeno su queste durava chissà quanto. Non ho amato l'erogatore, non nebulizzava bene ed il prodotto fuoriusciva sotto forma di acqua e colava dappertutto.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: sto usando sulle lenzuola l'acqua profumata di Aquolina alla vaniglia., nel disperato tentativo di terminarla, perché odio questa profumazione.



4 commenti:

  1. E' difficile che con le salviette struccanti io mi trovi bene.
    Ora ne ho una confezione di Fria acquistate per un'occasione particolare e mi dimentico persino di usarle. Diciamo anche anche all'inizio non mi hanno lasciata ben sperare. Queste di Iseree non le conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fin ora son stata abbastanza fortunata con le salviette struccanti, salvo un paio di fregature. Cerco di comprarle di rado, altrimenti abbandonerei i classici prodotti da strucco e per la pelle non sarebbe un toccasana.

      Elimina
  2. anche a me è piaciuto molto il go fresh della Dove, lo acquisterò nuovamente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ottimo, ora capisco perché sentivo sempre parlare bene di questi deodoranti.

      Elimina