aprile 22, 2016

,

Recensione - Noah latte spray all'olio di cotone

Buongiorno!
Quando ho acquistato il latte spray all'olio di cotone di Noah, l'estate scorsa, cercavo un prodotto da applicare sui capelli bagnati prima dell'asciugatura, che mi aiutasse a ridurre il crespo e mantenere i capelli più disciplinati. Purtroppo non ho avuto ad oggi i risultati che mi aspettavo, anzi ho difficoltà a smaltire una lozione che si è rivelata sostanzialmente inutile sui miei capelli. Andiamo per gradi.


Il latte spray all'olio di cotone ha un flacone in plastica trasparente semirigida, con tappo erogatore, ma che si può anche svitare. Rispetto alla formulazione del prodotto, di cui vi parlerò dopo, credo che sarebbe stato più indicato un classico tubetto o un flacone con un semplice foro. 

Informazioni generali
Latte spray idratante per capelli, ad effetto disciplinante. L'olio di cotone aiuta a bilanciare l'idratazione e il nutrimento del capello e ad eliminare l'effetto crespo. 
Modo d'uso: a capelli umidi o asciutti vaporizzare dalla radice alle punte su tutta la capigliatura. Lasciare asciugare al naturale. 
Nichel tested.

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': Acqua e Sapone, Tigotà, Famila
PREZZO: 6 euro

Ingredienti: cliccando qui, si aprirà la pagina Biotiful con l'inci del prodotto. 

Con questo prodotto non ci siamo presi sin dai primi utilizzi. Innanzitutto mi aspettavo una formulazione liquida, invece si tratta di una cremina abbastanza densa che le prime volte faticava ad uscir fuori dall'erogatore. Adesso, a distanza di mesi, il prodotto sembra essersi liquefatto un po' di più, ma non ne ho sondato le ragioni. La profumazione, che dovrebbe essere floreale a quanto ho letto in altre recensioni, per me è sgradevole, perché mi ricorda un odore artificiale che, purtroppo, rimane sui capelli almeno per mezza giornata. E fin qui nulla quaestio, si tratta di elementi estremamente soggettivi. In realtà il motivo per cui boccio totalmente il latte spray all'olio di cotone è che lo trovo sostanzialmente inutile sui miei capelli ed in un certo senso peggiorativo della situazione attuale. Mi spiego: non solo non ho notato alcun effetto disciplinante ed anti crespo, anzi, ogni volta che lo utilizzo - a prescindere da quale shampoo e balsamo abbini - i miei capelli sono ancora più crespi ed indisciplinati, al tatto sembrano quasi stoppa, come i capelli delle bambole. Inutile dirvi che non c'è nemmeno l'idratazione tanto decantata. Ne va applicata una quantità minima, altrimenti su di me appesantisce e sporca le lunghezze e vi consiglio di spruzzare il prodotto non direttamente sui capelli, ma sulle mani, massaggiarlo e poi applicarlo. 

Come l'ho utilizzato?
L'ho provato sia sui capelli bagnati ed asciugati al naturale, sia sui capelli bagnati asciugati con il phon, sia sui capelli asciutti: nei primi due casi l'effetto era quello che vi ho descritto sopra, mentre se usato sui capelli asciutti non andava a modificare né in meglio, né in peggio la situazione del momento. Per smaltirlo, lo sto usando quando faccio gli impacchi, ma metterlo o non metterlo è sostanzialmente la stessa cosa. 

Non è un prodotto che vi consiglio, perché per quanto mi riguarda ci sono prodotti più validi ed efficaci, ad esempio gli olii di Omia laboratoires, a cui ben presto ritornerò. Non mi è piaciuto nulla di questo latte spray; né la consistenza, né l'odore, né la sua performance complessiva, lasciatelo sullo scaffale, non vale assolutamente i soldi che costa. 



4 commenti:

  1. Che peccato,grazie per la tua recensione stavo per acquistarlo avendo i capelli ricci sono sempre alla ricerca di un prodotto Anti crespo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi altro, non ne vale la pena.

      Elimina
  2. Mi spiace che non ti sia piaciuta, ma non è la prima volta che sento parlare in maniera poco entusiastica di questo brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il balsamo mi ha lasciata un po' delusa, nutrivo molte più aspettative su questo brand.

      Elimina