maggio 16, 2016

, ,

Acquisti del week-end: Omia laboratoires, Bioq, Cien

Buon pomeriggio e buon Lunedì!
Oggi vi mostro le cose che ho acquistato nel fine settimana appena trascorso: sono acquisti di necessità, ho cercato di limitarmi perché tra qualche settimana dovrò rifornire il settore make up, in quanto diversi prodotti stanno per terminare. 

I primi prodotti li ho acquistati all'Ovs, in particolare a Catania in via D'Annunzio, un punto vendita molto fornito che vi consiglio di visitare se siete della zona. 


Omia laboratoires dermo gel biologico con aloe vera - 150 ml / 6 mesi / 6,49 euro: è la ragione principale per cui sono entrata in negozio, infatti cercavo un buon gel d'aloe per fare i capelli mossi e sostituire la schiuma, che pur essendo valida, non ha ingredienti ottimali e tende a seccarmi le lunghezze. Non ho ripreso quello di Equilibra perché quando l'ho provato la prima volta, non mi era piaciuto. Non l'ho ancora provato, credo lo farò nel prossimo fine settimana. Vi aggiornerò su Instagram e sulla pagina Facebook, quindi tenetele d'occhio ;) 


Omia laboratoires olio capelli ai semi di lino - 100 ml / 6 mesi / 6,99 euro: dopo aver utilizzato olio di macadamia del brand ed essere rimasta soddisfatta, ho deciso di provare pian piano tutti gli oli disponibili, a cominciare da quello ai semi di lino che dovrebbe aiutare a domare il crespo ed ammorbidire la chioma. L'ho usato due volte: la prima come impacco pre-shampoo insieme ad altri prodotti, la seconda come olio pre-asciugatura da applicare a capelli bagnati sulle lunghezze. E' ancora presto per dirvi le mie impressioni, ma ha un odore non proprio gradevole :(


Omia laboratoires salviette struccanti all'olio di argan - 25 pezzi / 6 mesi / 4,50 euro: un po' costose per essere delle semplici salviette struccanti, ma essendone rimasta a corto, ho voluto provarle. Le ho usate tre volte e per il momento mi piacciono molto: sono ben imbevute e rimuovono il trucco con facilità, senza irritare la pelle o bruciare gli occhi. Lasciano la pelle morbida e leggermente appiccicosa, ma io le risciacquo sempre con il detergente. 


BioQ balsamo miele ed aloe per capelli fini e danneggiati - 250 ml / 6 mesi / 4,99 euro: dopo aver preso la versione per capelli trattati, stavolta ho trovato quella che cercavo da tempo e ho voluto approfittarne. Non ho ancora aperto nessuno dei due, ma lo farò a breve, perché sto terminando i due balsami del momento (Noah, impacco I Provenzali bio). Vi dirò più avanti cosa ne penso. 

La seconda ed ultima tappa è stata Lidl, dove volevo prendere uno shampoo. Ovviamente son venute con me anche altre conferme che ciclicamente riacquisto.  


Iseree salviette struccanti per pelli sensibili - 25 pezzi / circa 1,50 euro: ormai sono le mie salviette struccanti preferite, perché sono molto imbevute e rimuovono perfettamente il trucco (al solito, risciacquo sempre il viso). Non mi hanno mai dato problemi ed è per questo che continuo a ricomprarle. Certo, quelle Omia laboratoires forse le superano in bontà degli ingredienti, ma non si possono sempre spendere quasi 5 euro per un prodotto di rapido consumo,  per cui ben vengano le salviette Iseree. 


Cien shampoo alla provitamina antiforfora - 300 ml / circa 2 euro: l'ho ripreso perché mi era piaciuto molto quando l'ho usato a Settembre scorso durante il ricambio stagionale. In questo momento i miei capelli si stanno ingrassando più velocemente alla radice, segno che i prodotti che ho utilizzato ultimamente non sono adatti. Lo shampoo Cien dovrebbe aiutarmi a riequilibrare la situazione, come ha fatto in passato. Speriamo! 


Cien shampoo lavaggi frequenti frutta e vitamine - 500 ml / circa 2 euro: dopo aver utilizzato la versione alle erbe nella confezione verde, ho deciso di provare anche questa, che dovrebbe avere effetti simili ed un odore più gradevole. Anche in questo caso l'inci non è totalmente verde, ma più che accettabile. 

Cien nail polish remover senza acetone - 200 ml / meno di 1 euro: ormai non so quante volte è tornato a casa con me, è il mio solvente per unghie preferito. Rimuove molto bene lo smalto, anche quello con glitter ed è abbastanza delicato sulle unghie. Il dispenser poi è praticissimo. Ho provato che la versione con acetone, ma non mi è piaciuta allo stesso modo. 


6 commenti:

  1. Quel levasmalto è il migliore per me, non ci sono paragoni con altri solventi che costano lo stesso prezzo. E spesso neanche con quelli che costano di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho provati molti, ma non ne ho la curiosità visto che mi trovo molto bene questo e che tra l'altro é economico.

      Elimina
  2. Sono molto curiosa sul gel d'aloe Omia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere che risultati dà :D

      Elimina
  3. Anonimo23:04

    Il gel d'aloe Omia Laboratoires è il mio preferito in assoluto! Ho provato quello dell'Equilibra in passato ma è di un livello molto inferiore...sono certa che con questo ti troverai benissimo ;)
    Francy84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Equilibra non mi è piaciuto per nulla! Ho provato ieri questo di Omia sui capelli però non mi fa impazzire, perchè essendo un gel dà un effetto bagnato che non mi piace tanto. Però è un multiuso, quindi non mancherà modo di sfruttarlo.

      Elimina