luglio 24, 2016

,

Recensione - Essence gel eye pencil waterproof n.01 Black blaze

Tra gli ultimi acquisti di make up che ho fatto, oltre al blush che vi ho mostrato nell'ultimo post, ho preso una nuova matita nera. Con le matite nere per occhi non ho una vasta esperienza: la prima che ho acquistato tanti anni fa e che ho usato fino allo scorso anno era dell'Avon, della vecchia linea Color Play. Quando l'ho terminata, ne cercavo una dalle prestazioni simili ed inizialmente ho provato la Long lasting di Essence, che però non mi ha mai soddisfatta a pieno per l'eccessiva morbidezza della mina  e la scarsa durata nella rima interna. Per tutte queste circostanze sono giunta alla Gel eye pencil waterproof di Essence nella colorazione Black blaze.


Si tratta di una matita automatica, pertanto il corpo principale, di colore nero, si ruota per permettere la fuoriuscita della mina. 

Informazioni generali

l’ultimo trend dall’asia: l’eyeliner in gel in una matita. il classico vasetto viene sostituito da una praticissima matita dalla punta retrattile. morbide ed altamente pigmentate, queste matite regalano look intensi.

Ingredienti

DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OZOKERITE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, C30-45 ALKYL DIMETHICONE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, CAPRYLYL TRIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, MICA, CITRIC ACID, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE).

PAO: 24 mesi
QUANTITÀ: 0,57 grammi
REPERIBILITÀ: Ovs, Coin
PREZZO: 2,89 euro


Nonostante la ritenga ancora un gradino in basso rispetto alla Colorplay di Avon, la matita in gel di Essence é sicuramente migliore della collega Long lasting. Innanzitutto la pigmentazione é maggiore, il nero é intenso e la mina, pur essendo morbida e scorrevole sulla palpebra, non si spezza e non si scioglie con il caldo. Ha un'ottima scrivenza anche nella rima interna e la durata é ottima, si fissa e non sbava, a fine serata la trovo ancora lì per struccarla. L'unico appunto che devo fare é strettamente personale: ho un occhio che si mantiene abbastanza umido, per cui tutte le matite che applico nella rima interna, col passare del tempo sbavano un po' in corrispondenza degli angoli interno ed esterno dell'occhio e questa non fa eccezione. Anche sulla palpebra mobile, usata come eye-liner, ha un'ottima durata, non si muove e non si stampa sulla palpebra fissa. Non l'ho provata al mare, ma onestamente non credo sia waterproof, sia per il piccolo problema che vi ho riferito prima, sia perché la strucco tranquillamente con salviette o prodotti non oleosi e non specifici per trucco waterproof.

Potete vedere la matita all'opera qui
In conclusione, ritengo che la gel eye pencil waterproof di Essence nella colorazione nera sia valida in relazione al prezzo ed alla qualità complessiva del prodotto. É pratica da utilizzare e dura quasi intatta per l'intera giornata. La riacquisterò sicuramente, perché la matita nera é un mio must  have tutto l'anno e vi consiglio di provarla. 

2 commenti:

  1. Ciao! Io uso quella marrone e mi ci trovo benissimo, anche se ho notato che sta un po' seccando purtroppo :-( Infatti ultimamente ci sto dando dentro nell'utilizzo per non doverla gettare via!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La marrone non la prenderei perché non uso molto questo colore, ma vorrei provare le altre. La consistenza della mia per ora non si é alterata :)

      Elimina