luglio 15, 2016

,

Recensione - Natura Bella baby detergente delicato mani e sederino

Buon pomeriggio ^_^

Dato che sono in vacanza, cercherò di essere più presente ed attiva sul blog, ho tante cose di cui voglio parlarvi e non vedo l'ora. Oggi vi racconto di un detergente che sto usando da circa 15 giorni e di cui subito mi sono fatta un'idea precisa.


Il detergente delicato di Natura Bella baby non può non incantare per il suo packaging, costituito da un flacone cilindrico in plastica opaca con dispenser ed un'etichetta che subito richiama il mondo dei bimbi e fa venire voglia di coccolarsi un po'. 

Informazioni generali

Detergente specifico per l'igiene della pelle delicata del bambino con tensioattivo a base di olio di oliva biologico.Contiene estratto biologico di avena sativa dalle proprietà emollienti, lenitive e calmanti. 
Testato dermatologicamente su pelli sensibili, testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto (0,4 ppm).
Il prodotto non contiene parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, sles, peg.
Certificato ICEA, garantito da LAV.



PAO: 12 mesi
QUANTITA': 300 ml
REPERIBILITA': supermercati Eurospin 
PREZZO: circa 2,50 euro

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE* (Tensioattivo anfotero dolce)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT** (abrasivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)


Non ho acquistato questo detergente per una ragione particolare o per una necessità improvvisa, ma forse perché i detergenti potenzialmente multiuso (e per di più col dispenser!) mi attirano sempre e mi viene voglia di testarli su tutto il corpo per vedere come possono essere utilizzati. Questo di Natura Bella è senza dubbio un prodotto molto delicato e pertanto adatto ai bimbi e ai grandi che hanno una pelle sensibile o che semplicemente non vogliono un prodotto aggressivo. L'unica cosa che non mi piace è la formulazione eccessivamente liquida, infatti ad ogni *zic* esce più prodotto del necessario e di conseguenza si consuma troppo rapidamente (guardate in 15 giorni dove sono arrivata utilizzandolo ogni giorno). La profumazione è floreale, ma al contempo ha una nota erbacea che non tanto mi piace. Comunque, è valido? Direi proprio di sì. Lo uso su viso, mani, corpo e parti intime e non mi ha mai causato irritazioni, pruriti, rossori e quant'altro. E' anche discreto come struccante viso, anche se non è la sua funzione preponderante. Essendo molto liquido, non si aggrappa sulla pelle e non crea particolare schiuma, ma tende quasi a scivolare via, dando la sensazione (illusoria, ovviamente) di non lavare. In realtà la pelle rimane abbastanza morbida ed assolutamente pulita.


E' dunque l'ennesimo detergente multiuso che mi capita di provare e sto pensando di portarlo con me per un breve week end che farò ad Agosto, ma avendo in casa il detergente Ekos, molto simile, voglio prima provare quello e poi decidere quale inserire nel beauty delle vacanze. Se come me fate fatica a reperirlo perché non è sempre presente da Eurospin, la stessa azienda che lo produce, Pierpaoli, produce anche Ekos, Nebiolina, Anthyllis e Baby Anthyllis e tanti altri brand che potete trovare sul loro sito. 

2 commenti:

  1. Molto carina la confezione. Di questi prodotti ho sentito parlare più volte ma non li ho ancora provati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si dice il "potere del packaging" :)

      Elimina