agosto 13, 2016

,

Recensione - Winni's naturel sapone mani al the verde

Non mi stanco mai di provare detergenti multiuso, trovo che siano prodotti funzionali, pratici, convenienti e nella maggior parte dei casi qualitativamente buoni. Anche il prodotto di cui vi parlo oggi rientra in questa categoria, l'ho acquistato per puro caso, trovandolo al supermercato.


Il sapone mani al the verde dì Winni's ha un flacone in plastica rigida con un pratico erogatore, il quale ha una chiusura di sicurezza che evita la fuoriuscita del prodotto e che si attiva semplicemente ruotando il beccuccio dosatore. 

Informazioni generali
Sapone mani con estratti biologici di the verde, betulla ed aloe vera. Abbiamo realizzato formule innovative selezionando le migliori materie prime di origine vegetale e biologica da fonti rinnovabili, senza scendere a compromessi nei confronti del bene più importante: la salute! Dentro la linea Winni's naturel c'è certamente la passione, l'esperienza, la tecnologia, ma soprattutto la consapevolezza di averti dato prodotti efficaci che siano il più sicuri possibile per la pelle, l'ambiente, gli animali, le forme di vita acquatiche. 
Testato a nichel, cobalto e cromo, non contiene LES, SLES, SLS, parabeni, thiazolinoni, PEG, siliconi, EO/PO, solventi chimici e addensanti, coloranti, 1,4 diossano, nitrosammine e altro. 
Certificato ICEA, Vegan ok, confezione completamente riciclabile. 

PAO: 12 mesi
QUANTITÀ: 250 ml
REPERIBILITÀ: supermercati Crai, Coop.
PREZZO: circa 2 euro.

Ingredienti

AQUA (solvente )
 SODIUM LAURYL SULFOACETATE (tensioattivo )
 SODIUM METHYL 2-SULFOLAURATE (Tensioattivo)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo )
 BETULA ALBA LEAF WATER (Estratto vegetale)
 ALOE BARBADENSIS (emolliente )
 PCA (umettante)
 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (non trovato)
 PARFUM (non trovato)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante )
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)

 La prima cosa che mi piace di questo detergente é la profumazione, che non é erbacea a differenza di molti prodotti biologici con estratti vegetali, non mi ricorda nemmeno il the verde in realtà, ma i prodotti per l'infanzia. È un gel liquido che non crea molta schiuma, ma é delicato e non secca la pelle. Come al mio solito, non mi sono limitata ad usarlo per le mani, ma l'ho impiegato per detergere il viso al mattino e struccarlo la sera, sia associato al latte detergente per rimuovere gli ultimi residui di trucco, sia usato da solo. L'ho poi provato sul corpo e come detergente intimo e mi sono trovata benissimo in tutti i casi. Mi piace perché rimuove bene il trucco, pulisce il viso senza stressarlo, non irrita. Non ho molto altro da dire su questo prodotto e non perché non sia valido, ma perché detergenti di questo tipo non mi creano mai particolari problemi di cui parlarvi, né hanno caratteristiche speciali da meritare tante righe. 

Si tratta insomma dell'ennesimo detergente multiuso che si aggiunge alla lunga lista di quelli che ho provato e che certamente terrò in considerazione per acquisti futuri, perché penso che un prodotto di
questo tipo sia un must che non deve mai mancare in casa. 


4 commenti:

  1. Sembra carino, anche se alla fine la maggior parte di questi saponi da supermercato, seppur con buon inci, mi secca terribilmente la mani.

    RispondiElimina
  2. Non posso farti compagnia, per fortuna non ho questo problema, a me forse tendono a seccare di più le saponette che non le formulazioni liquide.

    RispondiElimina
  3. Interessante questo prodotto ;-) Anche se alla fine uso sempre un prodotto per ogni parte del corpo...ehehehehe :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea di massima anch'io, però con prodotti del genere mi concedo spesso eccezioni 😄

      Elimina