settembre 16, 2016

,

Recensione - Omia laboratoires Dermo gel lenitivo eco biologico con aloe vera

Con l'aloe il mio rapporto é stato da sempre altalenante: ne ho letto le proprietà benefiche per la pelle ed i capelli, ma non ci siamo mai prese sin dai primi utilizzi, anzi talvolta ho trovato che peggiorasse quanto c'era già. Dopo aver provato il gel d'aloe di Equilibra senza successo, mi sono concessa un'ultima chance con il Dermo gel lenitivo di Omia laboratoires, che ho preso principalmente per lo styling dei capelli quando li lascio asciugare al naturale.


Il packaging è un tubo in plastica morbida bianca con tappo apri e chiudi. Semplice, ma pratico.

Informazioni generali
Idratante, calmante e rinfrescante per pelli delicate, arrossate e irritate. 
Omia Dermo gel lenitivo e eco-biologico è un trattamento di primo intervento a base di gel di aloe barbadensis miller da coltivazione biologica certificata. La sua formulazione ha dimostrato in fase di test una riduzione considerevole delle irritazioni cutanee. Dona immediato sollievo in caso di irritazioni della pelle dovute ad eccessiva esposizione al sole, depilazione e rasatura. E' un ottimo doposole. Altamente emolliente, si può utilizzare ogni giorno, applicandolo anche prima della crema per apportare maggiore idratazione ed elasticità. 
Uso: applicare il prodotto sulla pelle pulita con un delicato massaggio fino a completo assorbimento. Uso esterno. Non applicare su cute lesa. 
Non testato su animali.
Certificazione ICEA.
Prodotto testato al nichel, cobalto, cromo. 

PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': Ovs, Ipercoop, Coin
PREZZO: circa 7 euro

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM** (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS POWDER** (abrasivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante / chelante)

La consistenza di questo gel d'aloe è più densa di quello di Equilibra, che era troppo scivoloso ed inutilizzabile. E' trasparente e la profumazione è piuttosto neutra, l'aloe si avverte pochissimo. L'ho provato sul viso al posto della crema, sulle scottature dopo l'esposizione al sole, sulle punture di insetti e sui capelli prima dell'asciugatura o come impacco pre-shampoo in aggiunta ad altri prodotti. Nonostante il mio impegno nel trovargli un'occupazione, non mi piace per niente. Alla luce dei diversi prodotti all'aloe che ho provato nei mesi, ho definitivamente capito che non è una componente gradita alla mia pelle e ai miei capelli, perché non ne trovo alcun beneficio.
Sulla pelle, anche se ne applico pochissimo, questo gel mi lascia appiccicosa e ho la sensazione che la pelle tiri, cosa che mi infastidisce soprattutto sul viso. Non mi ha particolarmente aiutata con le scottature o le punture di insetti, né ho notato una maggiore idratazione, anzi.
Sui capelli avevo forse maggiori aspettative, perché volevo utilizzarlo al posto della schiuma per gestire il mosso, asciugato al naturale o con il diffusore. Non mi piace per niente l'effetto che dà: i capelli sembrano bagnati, si induriscono e soprattutto non sono affatto disciplinati, né il crespo si attenua. Insomma, mi sembrano più in disordine di quando non ne faccio uso. Inoltre tende ad appiccicarmi le ciocche, anche se ne applico una puntina, non riesco proprio a gestirlo.

In conclusione, il gel d'aloe vera di Omia laboratoires è stato una delusione e in generale credo che il gel d'aloe non faccia proprio per me, non riacquisterò più prodotti di questa tipologia. 




2 commenti:

  1. Io credo che dovresti optare per altri brand che producano gel di aloe vera puro, anziché addizionato con altra roba come questo. Qui ad esempio c'è pure la glicerina che so non piacerti particolarmente.
    Dal canto mio ti consiglio Bioearth, Bjobj, Victor Philippe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il consiglio! Per il momento non ho molta voglia di sperimentare con l'aloe, ma se ci dovessi ripensare, terrò presenti questi brand.

      Elimina