settembre 05, 2016

, ,

Recensione - Viviverde Coop burro corpo vellutante protettivo

Sono una persona terribilmente pigra ed incostante nell'uso delle creme corpo, ma la mia pelle é secca e reclama attenzioni. Sperando di trovare un prodotto adatto alle mie esigenze, circa un annetto fa ho acquistato il burro corpo vellutante protettivo di Viviverde Coop. Stavolta niente acquisto a scatola chiusa, ma avevo letto diverse recensioni positive che mi avevano convinta a provarlo.


Non sono una fan dei barattoli in plastica come questo, dove non solo per prelevare il prodotto devi pucciare con le dita, ma rischi di introdurre acqua o altre sostanze che possano alterarlo. Comodo il doppio tappo: quello salva freschezza e quello classico a vite. 

Informazioni generali

Questo burro vellutante è particolarmente adatto per pelli secche e delicate. La speciale formula, costituita da un'intenso concentrato di principi attivi ricco in estratto di Aloe Vera, olio di Noci di Macadamia e Burro di Karitè, svolge un'intensa azione nutriente e protettiva, conferendo alla pelle elasticità e morbidezza.Applicare quotidianamente su tutto il corpo, dopo il bagno o la doccia o nei casi in cui la pelle è particolarmente disidratata.

PAO: 6 mesi 
QUANTITÀ: 200 ml
REPERIBILITÀ: supermercati Coop, Ipercoop.
PREZZO: circa 6 euro

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DISTARCH PHOSPHATE (legante)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Trattandosi di un burro, onestamente mi aspettavo una consistenza più densa di quella che ho trovato in realtà, infatti il prodotto altro non è che una crema un po'corposa, che rivela però anche una componente "lattiginosa" che si nota quando la si spalma.  Ne va applicata pochissima, altrimenti lascia la scia bianca e fatica ad assorbirsi, però non dà problemi di unto o di pelle appiccicosa. Il profumo é buonissimo, ma non riesco a capire se mi ricordi di più note fruttate o floreali: é comunque persistente e davvero piacevole, fresco.


Complessivamente lo ritengo un prodotto valido, ma non credo sia adatto ad una pelle molto secca e desquamata come quella che ho io, perché ho notato che non ha un potere idratante eccezionale, soprattutto non duraturo nemmeno nell'arco della giornata: ergo, é una crema che per quanto mi riguarda devo applicare due volte al giorno. Non mi ha stupita nemmeno l'effetto finale. Di solito i burri lasciano la pelle morbida e nutrita, ma con questo prodotto ho avuto tutt'altra sensazione: era come se la mia pelle bevesse letteralmente il prodotto, senza dare però alla vista e al tatto la sensazione di cute sana e bella.



A malincuore, non lo riacquisterei perché non fa per me, figuriamoci se posso usarlo nel periodo invernale! In conclusione? Carino, ma non per tutti, sicuramente non per pelli molto secche e bisognose. Vorrei provarlo come balsamo sui capelli, vi aggiornerò. 




8 commenti:

  1. Peccato avrei voluto comprarlo per il periodo postmare ;( ...ti aspetto su Parole e Burrocacao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle tanto secca, lascia stare!

      Elimina
  2. Forse è più adatto a una pelle normale, di certo non produce gli effetti di un burro corpo :-/

    RispondiElimina
  3. Anche io in questo periodo ho la pelle estremamente secca... pensa che avevo proprio pensato di prendere questo prodotto >.<
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero convinta di aver trovato la crema corpo della vita :/

      Elimina
  4. Effettivamente anche alla vista non sembra un vero e proprio burro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É molto più consistente la Leocrema piena di schifezze che questa 😂

      Elimina