ottobre 19, 2016

,

Recensione- Delidea gel detergente viso purificante mela e bambù

Giuro, Delidea non mi paga :D 
Nella mia routine ultimamente ci sono diversi prodotti di questo brand e altri ne vedrete nei mesi a venire. Con i detergenti viso non sto mai ferma, raramente ne uso uno identico per due volte consecutive, mi piace cambiare e cercare quello più vicino alla perfezione. 

Fonte: sito Delidea

Il gel detergente purificante di Delidea ha un flacone in plastica bianca con un comodo dispenser, che eroga la giusta quantità di prodotto. È venduto in una confezione di cartone, come tutti i prodotti del brand. 

Informazioni generali (dal sito e dalla confezione)

Un detergente fresco, leggero e purificante che rimuove sebo e impurità grazie all'azione di preziosi ingredienti quali bambù, limone e succo di mela. Ideale per la pulizia quotidiana.

GARANZIE

  • Dermatologicamente testato
  • Nichel tested
  • Solo ingredienti naturali di derivazione naturale e neutral-identici
  • NO OGM e pesticidi
  • Profumi e coloranti naturali
  • NO donatori di formaldeide
  • Con ingredienti biologici

Delidea ha ottenuto la certificazione NATRUE, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica.


PAO: 12 mesi
QUANTITÀ: 200 ml
REPERIBILITÀ: Ovs 
PREZZO: circa 5-6 euro

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine CITRUS LIMONUM FRUIT WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PYRUS MALUS FRUIT WATER (vegetale)
Immagine PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine HYDROLYZED MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PARFUM**

*Ingredienti biologici
**Da oli essenziali naturali

Il detergente Delidea alla mela verde e bambù ha una formulazione in gel che ben si presta alla detersione delle pelli grasse come la mia. Purtroppo per la profumazione torno a ripetere quanto detto praticamente per tutti i prodotti del brand che ho provato: carina inizialmente, poi stufa perché troppo artefatta. In ogni caso, il prodotto in sé mi piace, ne basta pochissimo e non fa schiuma, ma pulisce bene il viso, senza però irritarlo o seccarlo. La pelle non tira, ma al contempo é asciutta, ragione per cui non credo che questo prodotto vada bene per pelli secche o particolarmente sensibili. Io stessa non lo userei nel periodo invernale, quando la mia pelle tende a seccarsi in alcune zone e necessita di prodotti più cremosi e meno sgrassanti. Il fatto che non fa tanta schiuma non mi fa impazzire, bisogna essere più accurati nel risciacquarlo, altrimenti rimangono dei residui ed il viso tende a restare appiccicoso. L'ho utilizzato anche come struccante per rimuovere il trucco dagli occhi e dal viso, e devo dire che non é male, benché abbia utilizzato detergenti più efficaci.

Complessivamente lo reputo un buon prodotto, però non credo lo riacquisterò, perché non mi ha fatta innamorare a tal punto da non poterne fare a meno. Sul mio viso svolgono la medesima funzione i Non sapone di Omia, che preferisco per profumazione, sensazione sulla pelle, capacità detergente. 


4 commenti:

  1. Brava Francy,era in offerta il mese scorso e volevo prendermi poi ho optato per quello de i provenzali, uscito con la rivista donna moderna. Non credo lo prenderò perché in inverno la pelle tende a seccarsi...grazie della tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detergente dei Provenzali voglio provarlo anch'io!

      Elimina
  2. Anche a me piace variare. Mi fermo solo quando di un prodotto non riesco più a fare a meno. Di Delidea ho provato la crema viso per pelli sensibili. Buona ma niente di eccezionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,a parte forse gli scrub e qualcosa che ora mi sfugge, in generale questo brand non ha prodotti insuperabili.

      Elimina