dicembre 21, 2016

I miei prodotti preferiti del 2016

Arrivati a Dicembre, mi sembra una buona idea tirare le somme su tutto quello che ho utilizzato durante l'anno e che vorrò portare con me anche in quello successivo. Tante cose ho provato, ma non tantissime, perché come sapete ho limitato molto gli acquisti per sfruttare tutto ciò che avevo accumulato in casa. Sicuramente il 2017 sarà più ricco di novità, perché ci sono tanti prodotti che sono curiosa di provare e qualche regalino che voglio concedermi.

La scoperta più recente è sicuramente il balsamo all'aloe di Ekos, che sto attualmente utilizzando in full size, ma di cui mi sono innamorata provando la mini taglia. Nonostante aspiri ancora a qualcosa di più efficace sui miei capelli, questo è ad oggi uno dei condizionanti migliori che ho provato tra quelli biologici, perché disciplina i capelli, li districa e li lascia morbidi. Purtroppo non mi aiuta a domare il crespo ed é per questo che non posso farne il prodotto perfetto, tuttavia lo utilizzerei ancora con piacere nei prossimi mesi e sarei curiosa di vedere come si comporta in estate. Da non sottovalutare il fatto che questo é il primo prodotto per capelli all'aloe che mi dà soddisfazione, visto che i miei trascorsi con questa pianta non sono idilliaci.

Si confermano ottimi gli scrub corpo di Delidea, sia quello all'argan e dattero, sia quello all'albicocca. Molto buoni sul corpo, ma io ve li propongo come esfolianti per il viso, perché sono abbastanza delicati, lasciano la pelle morbida, levigata e più pulita, rimuovendo il grosso dei punti neri che ho soprattutto sul naso. Coadiuvati ad una buona maschera purificante, sono prodotti che penso di riacquistare nei mesi prossimi, a meno che trovi un altro scrub per il viso che mi rapisca il cuore.

Non posso non citarvi il deodorante Dove nella versione Original spray, di cui ormai non posso fare a meno. Se non fosse per gli ingredienti, direi che non ha difetto alcuno, perché fino ad oggi è l'unico che mi protegge anche per l'intera giornata, di cui ancora sento la profumazione divina anche dopo ore e che mi lascia la pelle morbida e senza il minimo accenno di irritazione, anche dopo la rasatura. Anche le altre profumazioni che ho provato non mi sono dispiaciute, ma questa sta una spanna sopra a tutte.


Merita menzione anche la crema deodorante Iris di L'Erbolario, che sicuramente terrò sempre come scorta in casa. La uso soprattutto dopo la ceretta alle ascelle, perché non irrita e mi mantiene la pelle morbida e profumata a lungo. Resiste abbastanza bene al sudore, forse non a quello copioso tipicamente estivo.

Infine i profumi. Sicuramente sono stati una piacevolissima scoperta i profumini di Benetton, che, pensate, ho trovato al mercato per pochi euro. Soprattutto quello dalla confezione rossa é diventato uno dei miei preferiti, in quanto ha un aroma floreale (rosa in particolare) e intenso, sensuale, femminile, che però non risulta eccessivo tanto da provocare male di testa. Durata ottima su dime, sia sulla pelle che sui vestiti.

Non posso poi dimenticare Gelsomino indiano, una profumazione talcata ed avvolgente, estremamente duratura e che non passa inosservata. Uno di quei profumi che lascia la scia.

Recenti scoperte Orchidea della Cina e Olio di tsubaki e peonia dei Tesori d'Oriente. Un'esplosione floreale il primo, femminilità e qualche accenno floreale il secondo. Anche di questi la durata è ottima, li amo.

5 commenti:

  1. Adoro l'erbolario!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche io sono un'estimatrice delle profumazioni L'Erbolario, che quest'anno mi ha sorpreso con Ginepro Nero, fragranza maschile apprezzata anche da molte donne.
    Iris è tradizionale, non si può non conoscerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo molto i profumi maschili, ma fin ora non è ho provati su di me. Ne ho viste diverse di linee che vorrei provare, sicuramente con qualche sconto ci scappa il regalo.

      Elimina
  3. Assolutamente d'accordo col balsamo Ekos, lo amo! E finirà anche tra i miei preferiti! Il migliore provato fin'ora!

    RispondiElimina