dicembre 15, 2016

,

Recensione - BioCore acqua micellare

L'acqua micellare è uno dei prodotti che in assoluto preferisco per la cura del viso, perché mi permette di struccarmi velocemente e in maniera efficace. Per cui, quando da Eurospin ho visto il nuovo brand biologico BioCore, non ho potuto non provarlo. Oggi ve ne parlo, consapevole che é passato poco tempo, ma altrettanto sicura di cosa penso. 

L'acqua micellare di BioCore ha un flacone in plastica rigida trasparente con tappo apri e chiudi che può anche svitarsi. Il foro di erogazione permette la fuoriuscita della giusta dose di prodotto e la confezione è così comoda che sicuramente la riutilizzerò per qualcos'altro.

Informazioni generali

L'acqua micellare Biocore, freca ed emolliente, è l'ideale per rimuovere delicatamente ogni residuo di make up, donando alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e tonicità.
E' arricchita con estratto di Fiordaliso biologico, addolcente e rinfrescante, Allantoina, protettiva, Acido Jaluronico ad azione idratante e ristrutturante e da un particolare polisaccaride noto per l'azione idratante.

Certificata ICEA.

PAO: 12 mesi
QUANTITÀ: 200 ml
REPERIBILITÀ: Eurospin 
PREZZO: circa 3 euro

Ingredienti

vv AQUA (solvente )
vv GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
vv BIOSACCHARIDE GUM-1 (additivo )
vv ALLANTOIN (pulizia orale )
vv CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT (vegetale )
v SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante)
v SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo )
vv  LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
v SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo )
g  Sodium Lauryl glucose carboxylate (Tensioattivo anionico)
vv  CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante )
v SODIUM BENZOATE (preservante)
v POTASSIUM SORBATE (conservante)
no PARFUM (non trovato)

L'acqua micellare di BioCore ha una consistenza molto fluida e leggera, tanto che sembra proprio di passare acqua sul viso. L'odore è floreale, ma delicato e poco persistente sulla pelle. La uso con un dischetto di cotone non troppo imbevuto e l'ho provata sia sugli occhi, che sul viso. Premettendo che strucca perfettamente ombretti, eye-liner e mascara (non waterproof), purtroppo mi causa un leggero bruciore alla palpebra mobile, anche se ne applico pochissima e cerco di non sfregare la zona. Questo inconveniente invece non l'ho avuto sul viso, dove comunque la capacità di rimozione del trucco é ottima: in pochi secondi, tutto viene via perfettamente. L'unica accortezza è di non esagerare con le dosi, altrimenti viene fuori una schiuma che lascia il viso appiccicoso. Ci tengo comunque a ricordarvi che io risciacquo sempre ogni acqua micellare con un detergente, perché altrimenti non ho la sensazione che il viso sia perfettamente pulito. 

L'acqua micellare di BioCore é ottima, quasi alla pari di quella Avril che resta la mia preferita, semplicemente perché non mi ha causato nessun fastidio agli occhi. È un prodotto che vi consiglio se amate struccarvi con qualcosa di leggero, veloce e facile da utilizzare, soprattutto in quelle serate dove non vogliamo perder troppo tempo davanti al lavandino. Sicuramente la terrò presente per un futuro riacquisto, anche se vorrei provare in seguito le acque micellari di So'bio e riprendere quella di Avril. In ogni caso è un prodotto che, come le salviette struccanti, fa sempre comodo avere a portata di mano. 

4 commenti:

  1. Molto buono come prodotto, inci perfetto, sicuramente da provare!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho anche io perché una mia amica mi regalò diversi prodotti tra cui questa, ancora da aprire. Spero proprio che non bruci anche la mia, di palpebra :(

    RispondiElimina