gennaio 25, 2017

,

Recensione - Delidea crema gel viso purificante linea mela e bambù

Delidea è uno di quei brand dal buon rapporto qualità prezzo, che purtroppo non ha una larga distribuzione, almeno in Sicilia. Ho acquistato diverse referenze tanti mesi fa e la crema viso purificante è una delle ultime che mi rimangono in casa. Ho aspettato di terminarla, prima di parlarvene, perché fino alla fine volevo essere assolutamente certa di cosa dire in merito.


Informazioni generali

Come ogni prodotto di questo brand, anche la crema viso purificante ha un doppio packaging: uno in cartone sui toni del bianco e verde, che caratterizzano la linea mela e bambù, ed uno in plastica rigida con erogatore a pompetta e sistema airless. 

L'azienda lo descrive come un prodotto di rapido assorbimento ed indicato per le pelli impure, ha una certificazione NATRUE, è testato al nichel. 

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine DODECANE (rosso se da fonte sintetica, verde se da fonte vegetale)
Immagine HYDROXYSTEARYL ALCOHOL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CITRUS LIMON FRUIT WATER (coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine PYRUS MALUS FRUIT WATER (vegetale)
Immagine PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine HYDROXYSTEARYL GLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
REPERIBILITA': in Sicilia è rivenduto dall'Ovs di via D'Annunzio a Catania. In altre parti d'Italia si trova nelle catene come Tigotà, Cad, Acqua e Sapone. 
PREZZO: circa 7-8 euro.

La crema gel viso purificante ha proprio la consistenza esatta a metà strada tra un gel ed una crema vera e propria: la formulazione è leggera e fresca, sulla pelle non crea scia bianca e si assorbe rapidamente. La profumazione è la stessa di tutti gli altri prodotti della linea, mela verde che però ha un qualcosa di artificiale che personalmente non mi fa impazzire. E' un prodotto che va dosato bene, altrimenti tende a lasciare il viso appiccicoso.

A dispetto delle apparenze, ha un buon potere idratante, anche se secondo me non è sufficiente per una pelle molto secca. Va bene per una pelle grassa e per quanto mi riguarda solo nel periodo estivo, perché nei mesi freddi ho delle screpolature che questo tipo di formulazione non riesce a contrastare. Sto utilizzando da una settimana circa la crema viso di Naturaline al riso e rispetto a questa di Delidea, quella mi offre quell'idratazione in più di cui ho bisogno in questa stagione. 

Nonostante la presenza della glicerina, che in passato mi ha creato sfoghi se contenuta nei fondotinta e nel siero purificante di Biofficina Toscana, questa volta non ho avuto problemi, pur avendola utilizzata con continuità mattina e sera, tutti i giorni. Rispetto ad altre creme che ho provato, questa ha contrastato meglio la lucidità del mio viso, senza però riuscirci in toto, ma lasciandomi comunque il viso asciutto, abbastanza morbido e compatto. Non ho notato alcun tipo di azione astringente sulle impurità. 

Concludendo, la crema gel viso purificante di Delidea mi è piaciuta e la ricomprerei solo per il periodo estivo. La consiglio ad una pelle grassa o al massimo mista, ma non mi sembra adatta ad una pelle che ha bisogno di molta idratazione. 

4 commenti:

  1. Carine queste creme di Delidea. Io avevo utilizzato quella per pelli sensibili e mi era piaciuta, anche se non in modo "eccezionale".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non sono di certo il prodotto della vita, però per le mie esigenze attuali e la mia età, si é dimostrata soddisfacente :)

      Elimina
  2. Vero, è adatta solo ad una pelle mista(come la mia) e al massimo grassa. Ho usato per circa un anno questa cremina con grande soddisfazione, in futuro non escludo di ricomprarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un prodotto discreto da tenere in considerazione ;)

      Elimina