marzo 06, 2017

Prodotti finiti [Febbraio 2017]

Un po' in ritardo rispetto al solito, vi mostro come di consueto i prodotti terminati del mese appena trascorso.
 

Viso


 I Provenzali bio gel viso detergente biologico all'olio di rosa mosqueta: mi è piaciuto molto e ne trovate la recensione approfondita nel post precedente. E' delicato, efficace nella pulizia del viso e nello struccaggio. Purtroppo, se usato continuativamente, dura poco, a stento arriva alla fine del mese. Credo proprio che lo riacquisterò, perché secondo me è un prodotto valido.

Cien salviette struccanti per pelli sensibili: tengo sempre delle salviette struccanti in camera per le sere di particolare stanchezza e queste mi sono piaciute. Sono ben imbevute, la qualità della salvietta è ottima perché non si sfalda e rimuove molto bene il trucco dagli occhi e dal viso, senza irritare. Non mi hanno causato bruciore, ma un po' di rossore sì, a causa dello sfregamento. Le riacquisterò senz'altro.

Coop dischetti maxi: li ho riacquistati più volte, perché sono ben cuciti ed utili sia per struccare il viso, sia per rimuovere lo smalto. Non ho dei dischetti preferiti, ma questi rientrano tra quelli di cui faccio scorta quando mi trovo al supermercato.

HQ maschera purificante all'argilla bianca e bio epilobio: ho già usato le maschere all'argilla di questo brand e, nonostante non siano eccezionali, una minima funzione astringente e purificante la danno, se paragonate ad altri prodotti che ho provato. Non la riacquisterò, perché vorrei trovare qualcosa che mi soddisfi veramente e non semplicemente un tappabuchi per non restare senza.

Corpo


 Perlier Fresia deodorante profumato: l'ho usato sia come profumo, che come fragranza da spruzzare sulle lenzuola prima di rifare il letto al mattino. Appena annusata, la profumazione è forte e quasi invasiva per le narici, in realtà poi si attenua molto soprattutto sui tessuti. Non mi è affatto dispiaciuta, anche se non riacquisterò più questi deodoranti profumati, perché ci sono altri profumi che preferisco sicuramente di più.

Tesori d'Oriente profumo aromatico ai fiori di acacia e legno di ebano: come il precedente, anche questo profumo l'ho usato prevalentemente sulle lenzuola, perché onestamente non mi faceva impazzire per il corpo. Come tutti i profumi di questa linea, anche questo ha un'ottima tenuta. Non riacquisterò questa profumazione, ma di certo altre che a tutt'oggi sono tra le mie preferite.

Perlier crema idratante al muschio bianco: pessima, davvero. La profumazione somiglia vagamente al muschio bianco, ma ne ho sentite di più veritiere, inoltre non l'ho trovata così idratante come speravo. Pensavo fosse un prodotto adatto a coccolarsi un po' dopo la doccia, ma in realtà non mi veniva mai voglia di usarlo ed ho fatto fatica a terminarlo, data anche la quantità consistente. Ci sono tante altre creme corpo migliori, questa per me rimane sullo scaffale.

Make up


 Essence I love extreme mascara: non lo riacquisterò più, nonostante abbia lo scovolino che mi piace di più fra tutti i mascara che ho usato, perché si è seccato in tempi record e l'effetto ciglia finte che dava la prima volta che l'ho provato, sembra essere svanito nel nulla. Appena avrò terminato i mascara che ho in casa, ho deciso di investire su brand un po' meno low cost, anche perché il mascara è un prodotto che personalmente mi trascino dietro per diversi mesi.

Deborah Confort mat fondotinta: nonostante l'effetto opacizzante non mi sia dispiaciuto e la coprenza, la tenuta e la durata di questo prodotto non siano male, la colorazione che ho preso era troppo scura per me e non l'ho usato con piacere. Mi è piaciuto di più il Dress me perfect ed anche con il Nearly nude mi sto trovando meglio.

2 commenti:

  1. Quel mascara di Essence l'ho usato anche io diverse volte e non era male, anche se credo di aver preferito la versione fucsia. Dovrei anche averne uno ancora da aprire, a dire il vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preferito questa per scovolino, quella fucsia per effetto, ma credo di volere un prodotto di maggiore effetto sulle mie ciglia.

      Elimina