maggio 14, 2017

, , , ,

Acquisti del periodo: BioPhytorelax, Omia, Lovea, Fior di Magnolia

Nelle ultime settimane sono riuscita, ogni tanto, a ritagliarmi una pausa per cercare alcuni prodotti di cui ero rimasta a corto. Com'è ovvio che sia, sono tornati a casa con me anche degli extra, che reputo interessanti. 

Se nella vostra città avete un negozio Ovs fornito nel reparto cosmetici, in questo periodo vi troverete diverse novità, a cominciare dalla linea Thalasso de I Provenzali, dedicata a fanghi, scrub, olio da massaggio, crema e gel drenante. Di tutti i prodotti che ho visto, proprio l'ultimo ha suscitato la mia curiosità, trattandosi di un gel ad effetto freddo, che dovrebbe aiutare a favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Per il momento non l'ho acquistato, ma sicuramente ben presto lo farò, perché prima vorrei terminare il prodotto della Biocore che ho acquistato qualche tempo fa.


Vi segnalo inoltre, che fino ad oggi 14 Maggio e sempre da Ovs, su alcune linee di prodotti naturali e certificati c'è una promozione: acquistando due pezzi, il meno caro lo pagate con uno sconto del 50%.
Personalmente ne ho approfittato per ben due volte, infatti intanto ho acquistato due prodotti di una nuova linea dedicata al viso di BioPhytorelax con certificazione Icea. L'azienda ha creato quattro linee, dedicate a pelle matura, stanca, secca, mista-grassa e per ciascuna linea è possibile trovare un prodotto per la detersione, un siero, una crema viso ed una maschera viso. 

I due prodotti che ho acquistato io fanno parte della linea Sebum Aloe vera, dedicata alle pelli miste e impure. Avrei preso tutto, ma ho dovuto fare una scelta e son tornate a casa con me la crema gel normalizzante viso (costo di circa 13 euro per 50 ml) e la maschera viso purificante con argilla verde (costo di circa 8,50 euro, pagata a metà prezzo, per 75 ml). Non le ho ancora provate, anzi, la maschera la proverò presto, mentre per la crema aspetterò ancora di terminare quella che sto utilizzando al momento.


Sempre da Ovs, ma in un'altra occasione, ho acquistato il terzo olio per capelli di Omia laboratoires all'argan, dato che mi ero ripromessa di provarli tutti. Il prezzo di questo prodotto si aggira sui 6-7 euro per 100 ml che durano un'eternità. Lo vaporizzo sulle mani prima di asciugare i capelli e lo applico sulle lunghezze e soprattutto sulle punte. L'ho già provato una volta e posso darvi una primissima impressione: mi è sembrato più disciplinante e anti-crespo di quello ai semi di lino e simile a quello alla macadamia che ho usato per primo, con lo svantaggio di avere un odore non propriamente piacevole. 

E' tornata a casa con me anche la pasta d'argilla verde di Lovea, un prodotto che volevo provare da tanto, ma di cui sinceramente non ricordavo, anche perché questo brand si trova solo in un Ovs dove non riesco ad andare spesso. L'ho pagata poco, circa 3-4 euro per 360 grammi, e nonostante sia un multiuso, l'ho presa esclusivamente come maschera viso. L'ho anche provata una volta e posso dirvi che, rispetto alle ultime maschere che mi sono capitate sotto mano, questa mi è sembrata più astringente e purificante. Insomma, le prime impressioni sono positive, ma non voglio sbilanciarmi molto. 

Ultimo acquisto fatto da Ovs, una maschera viso (ancora!!). Di questa però possono giustificarmi: mi ha attirata un sacco il packaging. Ho trovato uno stand di maschere coreane colorate e ispirate a ricette casalinghe: si chiama Pape Popo Love recipe e quella che ho scelto io è alla paprika, indicata per rendere più fine la pelle del viso. Ce n'erano molte altre: mela, melograno, fragola, banana,ecc...Le avrei prese tutte, ma ciascuna costava 3 euro per ml. Se dovessi trovarmi bene, sicuramente ne acquisterò qualcun altra.


Da Eurospin, qualche tempo fa, ho trovato una nuova linea certificata Icea e composta da 3 prodotti: una crema viso, una crema mani e un'acqua micellare. Scommetto che avete già indovinato cosa ho preso: naturalmente, l'acqua micellare, per un costo di circa 2 euro per 200 ml. L'ho già provata una volta e, nonostante abbia struccato senza particolari difficoltà il make up, ho avvertito un leggero bruciore sul viso mentre passavo il dischetto imbevuto. Una partenza senza fiocchi, vi aggiornerò più avanti. 

Le ultime due cose che vi mostro, le ho acquistate da Coin. Ho finalmente trovato, dopo mesi di vana ricerca, il fondotinta All matt plus di Catrice, nella colorazione 010 Light beige. Mi è sembrato quasi un miracolo, dato che lo stand è sempre depredato e semi vuoto. L'ho pagato circa 7-8 euro per 30 ml e l'ho già provato un paio di volte: rispetto a molti altri fondotinta che ho usato, questo si avverte poco sulla pelle, anche dopo diverse ore. La colorazione è, finalmente, azzeccata per me, mentre l'unica cosa che "non va bene" è la coprenza, infatti non posso usarlo quando ho troppe imperfezioni, perché non me le copre. Ho provato a stratificarlo e devo dire che non mi ha creato l'effetto pastone, però è ancora presto per parlarne oltre. In ogni caso, le prime applicazioni mi hanno lasciata abbastanza soddisfatta. 

Ho acquistato poi una nuova matita nera, dato che ho quasi del tutto finito quella di Essence in gel. Non sono andata tanto lontano e ne ho scelta un'altra dello stesso brand, la Easy glide and waterproof extreme lasting nella colorazione 01. Non l'ho ancora provata, ma lo farò a breve, quindi restate aggiornati. L'ho pagata circa 1,80 euro per 1,3 grammi. 

2 commenti:

  1. Mi piacciono queste linee con buon inci a prezzi contenuti, a maggior ragione se vengono addirittura offerte delle buone scontistiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Spesso non ci faccio caso, ma quando ci sono degli sconti conviene approfittarne.

      Elimina