maggio 27, 2017

Prodotti finiti [Aprile - Maggio 2017]

Consueto appuntamento con tutto ciò che ho smaltito negli ultimi due mesi. Come da qualche tempo a questa parte, lo smaltimento procede a rilento causa impegni e pochissimo tempo da dedicare alla cura della mia persona. Vorrei sperare che nei prossimi mesi le cose migliorino, ma in realtà mi aspettano delle settimane ancor più dense ed impegnative. 

Viso


I Provenzali bio linea alla rosa mosqueta acqua micellare: ve ne ho parlato recentemente, è un prodotto che mi è piaciuto molto e che ho trovato efficace, salvo ogni tanto crearmi qualche problemino alla palpebra mobile, in termini di lieve bruciore durante lo struccaggio. Nelle ultime settimane non mi è più successo, quindi chissà se fosse un problema mio e non del prodotto in sè. 
Lo riacquisterei? Sì, anche se adesso vorrei provare altro. 
Sostituito con: acqua micellare Fior di Magnolia, nuova linea eco certificata. 

Omia laboratoires scrub viso con aloe vera: non mi è piaciuto affatto, perché blando ed alquanto inutile per la mia pelle. Ne avevo il sentore già prima di acquistarlo ed in effetti avrei dovuto lasciarlo sullo scaffale. Non lo consiglio se volete un prodotto strong ed efficace. 
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: sono a corto di scrub viso, dovrò presto rimediare. 

Vivi Verde Coop gel detergente rinfrescante: un prodotto che riacquisto ogni tanto, soprattutto con l'arrivo del caldo, perché mi piace e svolge bene la sua funzione. Avendo una formulazione in gel ed un'effettiva azione rinfrescante, lo trovo particolarmente indicato per l'estate e la mia pelle lo gradisce. Deterge bene, senza seccare troppo. 
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: sto usando da qualche tempo la saponetta al latte d'asina di Asilat e mi sto trovando bene, ve ne parlerò presto. 

Fior di Magnolia strisce depilatorie per il viso: acquistate innumerevoli volte, mi piacciono abbastanza. Non hanno l'efficacia depilatoria di quelle Veet, ma sono sufficientemente delicate e rimuovono il grosso dei peli, con qualche difficoltà per quelli più corti. 
Le riacquisterei? Sì.
Sostituito con: le ho riacquistate di recente e le alterno con quelle di Cien. 

Corpo


Cien solvente per unghie senza acetone: lo termino e lo ricompro sempre, perché lo trovo efficace e pratico, grazie al dosatore a pressione che permette di prelevare il giusto quantitativo di prodotto e di non sporcare nulla. Lo trovo efficace anche con smalti glitterati, ma ovviamente ci mette qualche secondo in più a rimuovere tutto. 
Lo riacquisterei? Certamente.
Sostituito con: ho riacquistato lo stesso prodotto. 

Bottega Verde crema piedi effetto ice: acquistata più di un anno fa, questa crema piedi mi è piaciuta molto ed è ottima per il periodo estivo. Lascia sui piedi una sensazione di freschezza che si protrae per qualche minuto e la profumazione mentolata contribuisce a prevenire la formazione di cattivi odori. Non unge, si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida.
La riacquisterei? Sì.
Sostituita con: al momento sto utilizzando delle creme corpo che devo smaltire, ma conto più avanti di comprare un prodotto specifico. 

Hello Baby salviette detergenti: acquistate da Eurospin come salviette multiuso, mi sono piaciute molto. Le ho usate per pulire le mani ed oltre a svolgere bene questa funzione, hanno un profumo vanigliato, ma non stucchevole, che ho apprezzato. 
Le riacquisterei? Sì.
Sostituito con: sto usando delle salviette del Conad, ma vorrei presto acquistare altro, perché non mi entusiasmano. 

Omia laboratoires dermo gel all'aloe vera: pessimo, pessimo, pessimo. Fin dalle prime applicazioni ho capito che non avremmo avuto alcuna storia noi due. La consistenza liquida è stato il primo elemento che mi ha fatto storcere il naso, ma fondamentalmente non mi è piaciuto perché non ne ho tratto alcuna utilità. Ho provato ad usarlo sulle scottature, sui capelli per lo styling, sul viso come crema, sulle gambe dopo la depilazione, ma non mi ha mai dato quella sensazione lenitiva che mi sarei aspettata. E' di certo uno dei prodotti che mi ha più delusa da quando ho iniziato ad usare cosmetici biologici. 
Lo riacquisterei? Non voglio più vederlo!
Sostituito con: non acquisterò più gel d'aloe, perché mi sono resa conto che è un prodotto che non fa per me. 

Dove Original deodorante: amore folle, lo ricompro sempre. E' l'unico deodorante, ad oggi, che mi assicura non solo protezione e profumo per tutta la giornata, ma che mi lascia le ascelle morbide come se avessi applicato una crema. Posso usarlo anche dopo la depilazione, perché non brucia. Si difende egregiamente anche dal caldo estivo.
Lo riacquisterei? Ormai non posso più farne a meno.
Sostituito con: lo stesso. 

Campioncini

L'Erbolario bagnoschiuma Ambraliquida e Accordo arancio: come sempre, questo brand regala profumazioni durature ed inebrianti. 
Cien maschera viso purificante: non mi ha fatto impazzire. Ho notato una minima azione astringente, ma nessun'azione purificante sui pori dilatati e i punti neri. 

2 commenti:

  1. L'acetone senza solvente di Cien lo amo tanto anche io e cerco sempre di tenerne almeno un paio di flaconi qui a casa.
    In bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni!

    RispondiElimina