giugno 13, 2017

Acquisti: Mymask, Cien, Garnier, Maybelline

Durante un altro giro di shopping non molto lontano dall'ultimo che vi ho mostrato, ho portato a casa con me qualche altro prodotto interessante. Vi avviso già che gli inci di alcuni prodotti conterranno delle "schifezze", ma non mi sono mai ritenuta un'estremista del bio, né tanto meno lo diventerò da oggi. 

Uno dei prodotti che più mi incuriosiva provare, appena saputo dell'apertura di Acqua e Sapone, erano le maschera di Mymask. In un primo punto vendita non le ho trovate, ma sono stata più fortunata nel secondo, anche perché erano in offerta a 75 centesimi. Ho acquistato: la Original purificante, la Peel off, la esfoliante e l'anti-stress. Non le ho ancora provate, ma come sempre tenete sotto controllo Instagram dove vi aggiorno costantemente su tutto quello che uso nel quotidiano ;)




Appena li ho visti in pubblicità, non ho potuto fare a meno di voler provare almeno uno dei nuovi shampoo di Fructis ed in particolare il Coconut water, che secondo me grida proprio "estate"! L'ho pagato 2,40 euro. Ho poi acquistato il detergente Pure Active con carbone vegetale di Garnier, della stessa linea della maschera che vi ho mostrato l'ultima volta, pagandolo 3,99 euro. Lo sto usando da qualche giorno la sera, ma è ancora presto per dirvi se effettivamente ha un effetto astringente e purificante: posso solo dirvi che è un gel liquido che pulisce abbastanza bene la pelle, lasciandola un po' fresca e tirandola in maniera impercettibile. 



Poiché ho terminato del tutto il correttore liquido di Wet n wild che ho usato sia sulle occhiaie, sia sui brufoli, ho acquistato in sua sostituzione il famosissimo Cancella età di Maybelline nella colorazione più chiara. L'ho pagato 7,90 euro e non l'ho ancora usato, ma ho moltissime aspettative che spero non resteranno disattese, dato che sono anni che aspetto di poterlo provare!

Da Cien ero andata per ben altre ragioni, ma alcuni prodotti interessanti sono tornati a casa con me. 


Ho trovato due acque micellari segnate come novità: una versione per pelli secche e sensibili con la confezione rosa ed una che vedete in foto per pelli normali e miste. Sapete quanto ami questa tipologia di prodotto per struccarmi e non vedo l'ora di provarlo. L'ho pagata circa 2 euro. 
Ho poi acquistato il famoso olio anti cellulite della Cien nature a circa 3 euro, ma sto aspettando di terminare quello che ho in doccia prima di utilizzarlo. Infine, ho trovato come altra novità due gel anti cellulite: uno ad effetto caldo ed uno ad effetto freddo. Ho preso quest'ultimo, perché per problemi legati alla circolazione non posso usare nulla che abbia un effetto caldo. L'ho provato solo una volta per curiosità, dato che devo ancora smaltire un paio di creme corpo, e posso già dirvi che l'effetto freddo si sente eccome, dura circa una mezz'ora e dà veramente sollievo alle gambe gonfie e pesanti. Spero sarà un ottimo alleato per i mesi caldi che si preparano ad arrivare. Questo prodotto l'ho pagato sempre sui 3 euro circa. 

Inci dell'olio Cien 
Inci dell'acqua micellare Cien
Inci dell'acqua micellare Cien

Inci del gel anti cellulite Cien

Infine ho acquistato un altro prodotto della linea Tropical summer di Cien: lo scrub per il corpo con sali del mar morto ed oli nella versione pesca e ibisco. L'ho già provato un paio di volte e mi piace innanzitutto il suo profumo fruttato ed estivo, nonché il fatto che scrubba bene la pelle senza risultare aggressivo, anzi lascia la pelle morbida ed apparentemente nutrita. Dico apparentemente perché la presenza della paraffina al primo posto dell'inci lascia pensare che sia solo una sensazione, ma vedremo come si comporterà nel lungo periodo. In ogni caso è un prodotto piacevole da utilizzare nel periodo estivo. L'ho pagato circa 3 euro. 




4 commenti:

  1. Quell'anticellulite di Cien lo vorrei provare anche io, solo che da Lidl non vado mai (mi sta scomodo) e alla fine passa un'altra estate senza che l'abbia comprato...uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, io pur avendolo relativamente vicino, ci vado poco perché non mi viene di passaggio.

      Elimina
  2. Voglio anch'io quel gel di Cien -lo compro appena mi finisce quello che sto usando per ora- e il detergente al carbone che ancora non ho trovato!

    RispondiElimina