giugno 06, 2017

Finalmente Acqua e Sapone a Catania! Acquisti da Lidl ed Eurospin

Non so in quanti post mi sia lamentata dell'assenza di Acqua e Sapone a Catania e dintorni, ma finalmente questa grave lacuna è stata colmata e ben 3 punti vendita hanno aperto da pochissimo. Potevo non visitarne almeno uno? Oggi vi mostro quello che ho acquistato in questo primo round, ma appena posso andrò sicuramente in un altro punto vendita, che mi è sembrato più grande e fornito. 



Avevo bisogno di un nuovo shampoo e mi sono lasciata tentare da quello fortificante di Vitalcare Natural bio. L'ho già provato ieri e la prima impressione è positiva: ha una consistenza liquida ed una profumazione lievemente mentolata, ma quello che mi ha stupita è il potere pulente e sgrassante, maggiore persino dello shampoo di Vivi Verde Coop che fin ora è stato insuperabile. Spero di non pentirmi nel tempo di questa buona impressione! Nonostante le recensioni negative che ho letto, ho deciso comunque di provare anche il balsamo della stessa linea, che però non ho ancora aperto. Ho usato invece una volta il balsamo al karité di Equilibra: la profumazione è divina, ricorda molto le nocciole *.* Ho notato una buona capacità districante ed ammorbidente, ma è ancora presto per dirvi di più, anche perché devo capire bene come dosarlo per non appesantire i capelli. 



Per il viso ho acquistato due prodotti che volevo prendere da quando sono usciti: il detergente - scrub - maschera al carbone vegetale di Garnier e l'acqua micellare all'argan di Equilibra. Ho provato solo la maschera e devo dire che l'effetto sulla pelle mi ha stupita: punti neri e pori dilatati notevolmente ridotti, pelle morbida, compatta e luminosa. Che abbia finalmente trovato la maschera della vita? Il deodorante all'allume di rocca di Naturaverde è finito nel carrello perché costava poco e mi ha attirata la confezione. E' l'unico prodotto che sto provando da qualche giorno e purtroppo non credo mi aiuterà a contrastare sudore e cattivo odore a lungo: la profumazione di talco è delicata e persistente, ma se sottoposto alle ore calde della giornata, sento che non mi protegge abbastanza. Vi saprò dire più avanti se sono solo impressioni o realtà. 


Mi sono lasciata tentare anche dall'edizione limitata estiva Tropical summer di Cien dedicata al corpo, ma solo per quanto riguarda la cura dei piedi: ho acquistato infatti il peeling, il gel e lo spray deodorante. Ho già provato tutto ed il prodotto che più mi sta piacendo è proprio lo spray, perché rinfresca e deodora, senza lasciare il piede unto o appiccicaticcio. Il peeling mi sembra estremamente blando ed il gel non mi pare che rinfreschi o men che meno idrati, ma hanno un profumo fruttato ed estivo paradisiaco *.*


Infine, da Eurospin ho acquistato il thalasso scrub per il corpo della Fior di Magnolia, che volevo prendere già da tempo immemore. L'ho già provato ieri e devo dire che mi ha dato una buona impressione, almeno per quel che concerne l'esfoliazione della pelle. Mi aspettavo di sentire la pelle più morbida e nutrita, data la presenza di oli, ma così non è stato, anche se probabilmente potrebbe dipendere dall'eccessiva secchezza che per il momento soggiorna sulle mie gambe e che letteralmente risucchia ogni prodotto idratante che applico. 

Questi sono stati gli ultimi acquisti del periodo. Sorge spontaneo chiedervi se c'è qualcosa che avete provato e se c'è qualche prodotto interessante da provare venduto da Acqua e Sapone!


2 commenti:

  1. sono molto felice per l'apertura di questi negozi vicino a te :) ricordo che ti lamentavi sempre che non ci fossero.

    RispondiElimina