giugno 26, 2017

Prodotti finiti [Giugno 2017]

Non posso credere che anche Giugno sia volato via: è uno dei miei mesi preferiti. Con qualche giorno d'anticipo, vi mostro le poche cose che ho terminato in queste ultime settimane.

Viso 


La Saponaria BioCao con olio d'oliva e cera di riso: da quanto tempo non smaltivo un burrocacao? Nonostante li usi con costanza, ne ho tanti e faccio fatica a portarli a termine. Questo è stato uno dei primissimi burri labbra biologici che ho acquistato, infatti ce l'ho da parecchio tempo. Mi è piaciuto molto, perché mi idratava bene le labbra, lasciandole morbide a lungo. Non credo di riacquistarlo, semplicemente perché mi piace cambiare e provare nuove cose. Adesso sto cercando di terminare lo stick labbra de I Provenzali bio alla rosa mosqueta, un altro prodotto che mi piace molto. 

Evian acqua spray: mi è piaciuta abbastanza, l'ho trovata lenitiva e piacevole soprattutto con l'arrivo del caldo, magari da spruzzare sul viso. Adesso sto utilizzando al suo posto il tonico con olio di rosa mosqueta di Omnia botanica, anche se ovviamente si tratta di prodotti con funzione diversa, infatti l'Evian è sicuramente più rinfrescante. Vorrei acquistare un'acqua termale, ma la mole di tonici che ho da smaltire mi frena dal farlo. 

Omia laboratoires salviette struccanti con olio di argan: un mio preferito, lo vedete spesso perché mi piace tantissimo. Queste salviette struccano molto bene sia gli occhi, che il viso, non irritando la pelle (io risciacquo sempre con un detergente) e non lasciandola appiccicosa. Peccato costino poco più di 4 euro, altrimenti ne farei sempre scorta. 

Capelli


I Provenzali bio balsamo biologico riparatore all'aloe: mi è piaciuto abbastanza questo balsamo, innanzitutto per la profumazione floreale e poi perché l'ho trovato simile all'Ekos, benché di certo meno performante. Lasciava i capelli abbastanza districati e disciplinati, ma non lo riacquisterei perché non mi ha fatta innamorare. Al momento sto alternando il balsamo di Vitalcare bio, quello di Omia ai semi di lino e quello di Equilibra al karité. 

Omia laboratoires fisio shampoo all'olio di argan: gli shampoo di Omia non hanno un eccezionale potere lavante, però sono delicati e adatti ad un uso frequente, da alternare a qualcosa di più strong o da usare durante il periodo estivo. La profumazione è delicata e fa molta schiuma, ricordando molto gli shampoo da supermercato. Mi è piaciuto, se dovessi essere in emergenza potrei riacquistarlo anche in un'altra variante. Ora sto usando lo shampoo fortificante di Vitalcare bio e il Fructis al cocco di recente uscita *.*

Corpo


Benetton profumo "giallo": non ha un nome specifico questo profumino che ho acquistato diverso tempo fa al mercato. Ottimo da portare in viaggio, ha una profumazione intensa e forse più adatta ai mesi freddi, ma aveva un'ottima durata su di me e nel complesso mi è piaciuto abbastanza, anche se amo di più la versione con la confezione rossa. 

Delice dopo sole ice: ho acquistato questo prodotto uno o due anni fa, non ricordo esattamente. Mi aveva incuriosita l'effetto ice e la formula in gel. Complessivamente non è male da usare dopo l'esposizione al sole, perché rinfresca la pelle ed un minimo effetto lenitivo lo ha. Non lo riacquisterò, perché vorrei provare una formulazione cremosa per questa estate, ammesso che abbia il tempo di andare al mare T.T

Make up


Essence gel eye pencil waterproof in black: mi è piaciuta abbastanza questa matita nera automatica, soprattutto perché il nero è intenso. Purtroppo però la durata, soprattutto dopo le prime applicazioni, non mi ha soddisfatta, perché dopo pochissimo tempo mi scompariva letteralmente alle due estremità dell'occhio, o tendeva a sbavare. Mi sto trovando meglio con la Easy glide dello stesso brand, che ha una durata maggiore ed un nero ancora più intenso. 

Wet n wild Coverall correttore liquido in medium: l'ho fatto fuori in poco tempo e mi è piaciuto molto. Non l'ho usato per le occhiaie, quanto per coprire i brufoli e l'ho trovato abbastanza coprente e duraturo. Purtroppo era un po' scuretto, infatti vorrei riprenderlo nella colorazione più chiara. Sto usando il famoso Cancella età di Maybelline, ma per i brufoli è decisamente un no!




2 commenti:

  1. Anche io non riesco a credere che giugno sia finito, è volato via in un soffio.
    Evian mai provata, di solito acquisto Avene. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato l'Avene molti anni fa, ottima per quel che ricordo.

      Elimina