giugno 19, 2017

, ,

Recensione - Vivi Verde Coop crema viso gel idratante protettiva

Buongiorno e buon Lunedì ^_^
Oggi vi racconto di come mi sto trovando con la crema viso che sto utilizzando al mattino: la crema gel idratante protettiva di Vivi Verde Coop l'ho acquistata davvero tanto tempo fa e per molti mesi è rimasta chiusa in un cassetto in attesa che io smaltissi ciò che avevo già aperto. Un paio di mesi fa, con l'arrivo del primo caldo, è giunto il momento di cambiare la crema che stavo utilizzando mattino e sera, quella di Naturaline per pelli miste e questa della Coop mi è sembrata appropriata per i mesi primaverili - estivi. 


Trovo che il flacone nel quale è contenuta sia molto comodo, perché è piccolo e compatto ed ha una pompetta erogatrice che fino ad oggi funziona perfettamente, permettendo di non sprecare nulla ed erogare la giusta quantità di crema. E' venduta poi in una confezione di cartone che reca molte informazioni utili.

L'azienda consiglia questo prodotto per pelli normali e miste. Non ha certificazioni eco-biologiche, ma ha una buona formula con estratti di Meliloto e Amamelide, senza siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti, peg, polimeri sintetici. 

Ingredienti


PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
REPERIBILITA': supermercati Coop
PREZZO: circa 5-6 euro

Vi dico subito, senza giri di parole, che questa crema mi sta piacendo molto e la trovo perfetta per il mio tipo di pelle e per la stagione attuale. E' un vero e proprio gel trasparente, dalla formulazione leggera, si stende e si assorbe in un minuto. Lascia la pelle leggermente fresca per qualche secondo, non particolarmente morbida, ed è ottima come base trucco. Non mi piace la profumazione, che è praticamente la stessa di tutti i prodotti Vivi Verde: leggermente floreale, simile al sapone. 
La uso solo al mattino, perché la sera preferisco utilizzare una crema dalla formulazione più ricca e che mi idrati di più la pelle. 


Non ho molto altro da dire, ma vi consiglio questo prodotto anche se avete una pelle grassa come la mia. Credo sia una valida opzione per il periodo estivo, perché fornisce il minimo di idratazione indispensabile, senza essere eccessiva o far lucidare. Si sa che con 40 gradi non si ha voglia di spalmarsi in faccia chissà quanta roba, anzi, si tende a lasciar respirare la pelle il più possibile e la crema gel di Vivi Verde Coop rientra in questa linea di pensiero. Personalmente non la userei al di là dei mesi estivi, perché per l'inverno risulterebbe troppo "vuota" e poco adatta ad una pelle come la mia che si secca in alcune zone e ha bisogno di maggiore nutrimento, soprattutto con l'avanzare degli anni. 


2 commenti:

  1. Che bello quando troviamo un prodotto, neanche troppo costoso, che si allinea così perfettamente con la nostra pelle! Mi fa piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che é una gran soddisfazione :D

      Elimina