luglio 21, 2017

,

Recensione - Cien Tropical Summer: Barefoot spray, Foot gel, Foot peeling, Dead sea salt oil exfoliating scrub

Quando Cien, diversi mesi fa, ha lanciato in edizione limitata la linea Tropical Summer, per diverse settimane non ci ho fatto caso. Poi, un pomeriggio, l'ho trovata esposta così per caso e ho deciso di provare qualcosa: non ho acquistato bagnoschiuma e creme corpo perché in casa ne ho in quantità, per cui ho deciso di portare con me lo scrub per il corpo nella versione pesca e ibisco perché mi serviva e la linea piedi composta dal gel, il deodorante e il peeling. 

Mi piacciono molto i colori e le fantasie che l'azienda ha scelto per questa linea: colori estivi, fiori e foglie che richiamano i paradisi tropicali dove vorrei essere in questo momento :D Le confezioni non sono nemmeno eccessivamente ingombranti, per cui volendo si prestano anche ad essere portate in vacanza o in giro quotidianamente. Molte di queste hanno anche quantità perfette per i viaggi. 

Dead sea salt oil exfoliating scrub


Parto dal prodotto che mi è piaciuto di più: si tratta di un vero e proprio scrub di color arancio e dalla profumazione che ricorda i frutti esotici e tipici di questa stagione calda, in particolare la pesca. Non è stucchevole, né artificiosa e non permane sulla pelle. La confezione è costituita da un barattolo in plastica trasparente, con una linguetta salva freschezza al di sotto del tappo. Non c'è alcuna spatolina all'interno, per cui prima di ogni utilizzo occorre mescolare da sè il prodotto per permettere al sale e agli oli di creare il giusto mix da stendere. 
La consistenza è densa, ma il prodotto scivola bene sulla pelle umida senza creare strani agglomerati, i granelli di sale si avvertono molto, ma al contempo l'attrito che creano sulla pelle è mitigato dagli oli, che ne facilitano lo scorrimento. Mi piace molto questo scrub, perché non risulta aggressivo, ma allo stesso tempo mi dà quello che voglio in questa stagione: la pelle è perfettamente levigata e morbidissima grazie agli oli, ma non unta. Per me che ho le gambe perennemente secche, questo scrub è una manna se usato in abbinato ad una buona crema idratante o ad un olio corpo. 

Considerando la presenza di paraffina tra gli ingredienti, che si avverte subito a contatto con la pelle, posso comunque dire che lo scrub della linea Tropical Summer mi ha soddisfatta e se lo trovassi ancora allo stand, lo riacquisterei. La quantità di prodotto è 250 ml, il prezzo di circa 3 euro e la scadenza di due anni, personalizzata in base alla confezione. 

Barefoot spray


E' il secondo prodotto in ordine di preferenza e si tratta di uno spray deodorante per i piedi che, stando alle descrizioni dell'azienda, non ha alcuna missione deodorante vera e propria, ma si propone come spray effetto seta che mantiene i piedi asciutti ed ha un'efficace azione anti sfregamento. 
Lo trovo più un prodotto sfizioso, che realmente utile, perché nonostante abbia un'ottima profumazione femminile e delicata, di fatto non profuma i piedi e non aiuta se, come me, avete problemi di sudorazione e cattivi odori. Però si asciuga rapidamente, lasciando la pelle asciutta e permette quindi di essere usato anche poco prima di indossare le scarpe e uscire. Può essere applicato anche direttamente sulle scarpe, non lasciando alcun alone se agitato prima dell'uso e spruzzato a debita distanza. Proprio per la sua gradevole profumazione, che ne è un po' il cavallo di battaglia, lo preferisco per quest'ultimo scopo. 


Non lo riacquisterò, semplicemente perché ho bisogno di un deodorante vero e proprio. Il Barefoot spray contiene 100 ml, ha una scadenza anche in questo caso personalizzata ed un costo di circa 2 euro. 

Foot gel


Mi aspettavo di più da questo gel per i piedi dal colore rosato, dalla consistenza leggera e dalla profumazione floreale e intensa. E' contenuto in un tubetto colorato e morbido, da cui fuoriesce senza problemi. Si assorbe rapidamente e non unge, ed anche lui come il deodorante può essere applicato immediatamente prima di indossare le scarpe, anche perché non macchia. Dovrebbe svolgere un'azione rinfrescante che in realtà io ho trovato appena accennata e questa è la ragione per cui non la riacquisterò. Anche questo, come il precedente, è più uno sfizio che un prodotto realmente utile. 

Contiene 75 ml, ha una scadenza di due anni ed un prezzo di circa 2 euro. 

Foot peeling


Questo è in assoluto il prodotto che mi ha più delusa, innanzitutto perché trovo scomodo e inadatto il packaging: avendo una consistenza densa, fatica ad uscire dal foro erogatore e ogni volta faccio una fatica immane ad utilizzarlo, per cui è automatico che mi passa la voglia di farlo, preferendo altri prodotti. La profumazione è di pesca, simile a quella dello scrub corpo e il prodotto è zeppo di micro granuli che però si dimostrano blandi e insufficienti ad esfoliare la pelle. Non è uno scrub, ma secondo me nemmeno un peeling, perché la mia pelle rimane tale e quale anche dopo il suo utilizzo.  Per tutte queste ragioni, ve lo sconsiglio assolutamente. 

Contiene 75 ml, ha una scadenza di due anni ed un prezzo di circa 2 euro. 



2 commenti:

  1. Mamma mia che bella la consistenza dello scrub!! mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, finalmente uno scrub che fa il suo lavoro!

      Elimina