agosto 26, 2017

,

Recensione - Equilibra Argan acqua micellare viso-occhi-labbra

E' passata quasi una settimana da quando ho pubblicato l'ultimo articolo, ma il computer ha deciso di abbandonarmi e di fare una breve vacanza in assistenza. Finalmente posso nuovamente scrivere! Dell'acqua micellare di Equilibra ne hanno parlato davvero tutti, credo sia una delle acque micellari più chiacchierate, alla pari di quelle Garnier. Anche io ho voluto provarla, perché ormai sapete che questo prodotto è parte integrante e costante della mia routine di struccaggio. 


Il packaging dell'acqua micellare di Equilibra mi piace più di altri, devo ammetterlo: la confezione cilindrica trasparente le conferisce un'aria di eleganza e il dosatore a pompetta è estremamente comodo, più dei classici erogatori apri e chiudi, perché consente di dosare meglio la quantità di prodotto che ci serve. Sicuramente terrò la confezione per riutilizzarla in futuro. 

L'azienda ci dice che l'acqua micellare all'argan deterge e strucca senza irritare, rimuovendo ogni traccia di make up e impurità e lasciando la pelle del viso fresca e tonica. Il prodotto non è certificato, ma non contiene parabeni, siliconi, paraffina e oli minerali, sles, sls, cessori di formaldeide, coloranti. E' dermatologicamente testato e adatto a pelli sensibili. 

PAO: 6 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': Acqua e Sapone, Ipercoop, Conad
PREZZO: circa 4 - 5 euro

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM ARGANAMPHOACETATE (detergente / tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOYL ALANINATE (condizionante capelli / tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine GARDENIA FLORIDA FRUIT EXTRACT (vegetale)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine 1,2-HEXANEDIOL (solvente)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine METHYLPROPANEDIOL (solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante / chelante)



L'acqua micellare di Equilibra ha la consistenza liquida e la colorazione trasparente tipica di un'acqua, con una lieve profumazione floreale che si avverte più annusando all'interno della confezione, che annusando il dischetto di cotone sul quale la applico. Non ho molto da dirvi su questo prodotto, semplicemente perché mi piace, anche se mi aspettavo qualcosina in più, rispetto alle lodi che ho letto o sentito in giro sul web. La uso sia sugli occhi, che sul viso e mi sento di dover fare una distinzione: sul viso ho notato che il suo potere struccante è più alto, perché rimuove senza particolare fatica il fondotinta liquido, anche quelli più coprenti, la cipria, il correttore e il blush. Non mi ha causato irritazioni e non mi ha lasciato la pelle appiccicosa, anche se io risciacquo sempre con un detergente, altrimenti non ho la sensazione che il viso sia davvero pulito. Sugli occhi mi aspettavo di più, pensavo sciogliesse ed asportasse il trucco con maggiore velocità, invece devo stare a sfregare un po' il mascara, che spesso mi lascia delle odiose tracce sulla rima cigliare inferiore, tra l'altro. Qualche volta ho avuto fastidio e bruciore alla palpebra, ma ciò avviene se esagero con la quantità applicata sul dischetto, per cui basta procedere con parsimonia e non ho alcun problema. 

In definitiva, è un prodotto che promuovo, ma si colloca sulla stessa linea di gradevolezza ed efficacia di molte altre acque micellari che ho provato. Il dosatore è un punto a suo favore e non escludo di riacquistarla in futuro, sicuramente la terrò in considerazione accanto ad altri prodotti di eguale qualità. Vorrei provare le acque micellari di Garnier, appena terminerò quello che ho in casa, sicuramente ne acquisterò almeno una versione tra quelle presenti in commercio. 



4 commenti:

  1. Ho letto anche io tanti pareri positivi su questa acqua micellare, appena finisco gli struccanti che ho aperti la proverò sicuramente!
    Ho utilizzato in passato l'acqua di Garnier con la confezione verde ma mi lasciava la pelle particolarmente appiccicosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odiosa quella sensazione, ma praticamente la maggior parte delle acque micellari la lascia :/

      Elimina
  2. Di quelle Garnier io ho provato la prima uscita, quella con tappo rosa per intenderci. Non è affatto male: costa poco e funziona bene. Solo che in generale io non amo le acque micellari, per la mia pelle non sono il miglior sistema. Baci.

    RispondiElimina