settembre 13, 2017

,

Una piacevole scoperta - Danatura olio corpo goji /melograno

Buongiorno ^_^
Oggi vi parlo di un prodotto che ho scoperto durante l'estate  e che mi sento di consigliarvi per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e per la (spero sempre più) semplice reperibilità, dato che il brand Danatura si trova da Ovs, nota catena parecchio diffusa in tutta Italia. Ho scoperto Danatura per caso, durante un pomeriggio in cui cercavo tutt'altro e in cui mi sono trovata davanti uno stand ricco di bagnoschiuma, creme corpo, oli. Proprio su questi ultimi è ricaduta la mia attenzione, perché stavo terminando l'olio per il corpo di Naturabella e necessitavo di sostituirlo. La linea di oli Danatura ne comprende diversi, tutti con differenti funzioni: goji, melograno, avena, agrumi, mosqueta, mandorla, argan (e non ricordo quali altri). Dovendo scegliere, ho preferito acquistare intanto quelli meno comuni o che non mi è mai capitato di utilizzare in passato: goji e melograno.


Gli oli Danatura hanno un flacone abbastanza piccolo in vetro trasparente, con tappo in plastica che si avvita ed un erogatore dal foro largo. Le confezioni in vetro mi piacciono tanto, anche se per la doccia non sono particolarmente comode, ma quello che vorrei cambiasse in questo packaging è sicuramente il tappo: sin da quando ho effettuato l'acquisto, mi sono resa conto che non si avvitava perfettamente, col rischio di riversare tutto il prodotto all'interno. Ho provato a stringerlo, ma credo sia proprio un difetto di fabbricazione, per cui tenete sempre l'olio in posizione eretta se non volete ritrovarvelo dappertutto. 


I prodotti Danatura sono realizzati in Italia ed hanno formulazioni naturali. Gli oli sono privi di peg, parabeni, siliconi e oli minerali. L'olio al goji ha una funzione rivitalizzante e antiossidante, aiutando a prevenire l'invecchiamento cutaneo e rendendo la pelle più elastica. L'olio al melograno invece ha una funzione rigenerante. Sono entrambi dermatologicamente testati e nickel tested, non testati su animali. 

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
REPERIBILITA': Ovs 
PREZZO: 4,50 euro

Ingredienti dell'olio al goji

Prunus amigdalus dulcis oil, Oryza sativa bran oil, Dicaprylyl ether, Parfum, Lycium barbarum seed oil, Helianthus annuus seed oil, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. 

Ingredienti dell'olio al melograno 

Prunus amigdalus dulcis oil, Oryza sativa bran oil, Dicaprylyl ether, Parfum, Punica granatum seed oil, Helianthus annuus seed oil, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid. 


Come vi anticipavo, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questi prodotti, soprattutto perché mi hanno ulteriormente avvicinata al mondo degli oli corpo, che per tutta la vita ho snobbato alla grande, preferendo le classiche creme. Avendo una pelle secca in molte zone del corpo, che in inverno con le basse temperature arriva pure a squamarsi, non posso fare a meno di nutrirla e idratarla costantemente. Ci sono dei periodi in cui nemmeno la crema più corposa e ricca riesce ad assicurarmi ciò di cui ho bisogno, ma un buon olio corpo naturale e privo di paraffina sicuramente sì. Gli oli al melograno e al goji di Danatura hanno una profumazione, entrambi, delicata e floreale-fruttata che mi piace moltissimo, anche perché persiste sulla pelle per diverse ore senza essere però eccessiva. Ne bastano pochissime gocce per nutrire la pelle, lasciandola morbida e all'inizio un pochino unta, fino al completo assorbimento. Personalmente applico gli oli la sera, a pelle umida, prima di indossare il pigiama, perché non riuscirei ad applicarli prima di uscire sui vestiti puliti, in quanto ho sempre paura di macchiarmi.

A dirvi la verità, ho usato entrambi gli oli anche sui capelli, durante i miei impacchi settimanali, mescolandoli ad un balsamo o ad una maschera e all'olio di argan che uso invece prima dell'asciugatura. Il risultato mi è piaciuto molto ed ho notato che, durante l'estate, nonostante l'uso della piastra e gli shampoo più frequenti, le mie lunghezze ne hanno risentito meno del solito. C'è da dire che non sono stata al mare e quindi non ho subito lo stress della salsedine e del sole, ma ogni volta che ho utilizzato questi prodotti, avvertivo le mie lunghezze meno secche, più "corpose".

Inutile dirvi che proverò anche le altre versioni presenti in negozio, soprattutto durante la stagione fredda che si sta avvicinando e vi terrò aggiornati. Mi incuriosiscono soprattutto gli oli avena e mosqueta, della cui linea ho acquistato di recente le creme corpo. 


2 commenti:

  1. Come ti dicevo su Fb, ho visto anche io questi prodotti da Ovs e credo che prima o poi proverò qualcosa. Mi son sembrati proprio carini. Mi interessa la linea Avena.

    RispondiElimina
  2. Per il prezzo che hanno e per quel che ho provato fin ora, mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo. Sto usando la crema corpo all'avena, per ora mi sta piacendo molto!

    RispondiElimina