ottobre 04, 2017

Prodotti finiti [Settembre 2017]

Ero tentata di rimandare l'appuntamento con i prodotti terminati al mese prossimo, perché a Settembre ho terminato davvero due cose in croce. Tuttavia, preferisco rimanere ferma nel proposito di tenere questo appuntamento con cadenza mensile, sperando che ad Ottobre vada meglio. 



Natura Bella detergente delicato viso e mani: un detergente senza infamia, né lode, come tanti altri che ho provato dello stesso genere, come quello di Ekos. Ciclicamente li compro, quando non ho altro in casa o per alternare detergenti più aggressivi con prodotti estremamente delicati. Questo di Natura Bella è un prodotto ottimo per tutto il corpo, anche per l'igiene intima, e personalmente non mi ha creato alcun tipo di problema. Non lo riacquisterò sul momento, ma lo tengo sempre in considerazione nelle emergenze. 



I Provenzali bio tonico viso addolcente all'estratto di rosa mosqueta: finalmente è finito! Non perché non mi sia piaciuto, anzi, l'ho trovato davvero delicato e buono come tonico, però sembrava talmente infinito che mi aveva stufata, ad un certo punto. Non lo riacquisterò, perché ho altri prodotti in casa da smaltire e vorrei provare altro. In ogni caso, ve lo consiglio se cercate un tonico che abbia un buon rapporto qualità-quantità-prezzo. Ho adorato la profumazione di rosa!


Cien shampoo alla provitamina antiforfora: ennesima confezione utilizzata e terminata. Continua a piacermi, non tanto perché mi aiuti chissà quanto con la forfora (che tra l'altro ho solo nei cambi stagionali), ma perché mi lascia i capelli morbidi e profumati anche quando vado di fretta e non posso utilizzare il balsamo. Anche se usato continuativamente, non mi ha mai creato alcun problema. Lo riacquisterò ancora, ma per il momento voglio utilizzare altro.


Fior di Magnolia acqua micellare bio: contenta di averla terminata, perché sulla mia pelle si è rivelato un prodotto pessimo. Sin dai primi utilizzi, mi ha causato bruciore sulle palpebre, tant'é che ho dovuto terminarla sul viso e anche lì mi ha dato lo stesso fastidio. Non ve la consiglio assolutamente, nonostante abbia un potere struccante davvero buono. 

Equilibra Argan acqua micellare: questo prodotto, al contrario del precedente, mi è piaciuto molto, perché delicato e buono come struccante. Dalle recensioni che avevo già letto, mi aspettavo qualcosa in più, in realtà ha la stessa capacità struccante di altre acque micellari che ho usato in passato. Sicuramente la terrò in considerazione nei casi di emergenza. Punto a suo favore assolutamente il dosatore e il packaging tutto!


Danatura olio corpo al Goji: mi è piaciuto moltissimo, innanzitutto perché è profumato e lascia la pelle profumata per diverse ore dall'applicazione. E' un olio che ho utilizzato non ogni sera dopo la doccia, ma quando la mia pelle era particolarmente secca e trascurata e avevo bisogno di una botta di nutrimento. Dopo l'applicazione, la pelle è morbida e più nutrita, ma ovviamente più si è costanti, più l'effetto dura nel tempo. Acquisterò, appena mi sarà possibile, le altre versioni in commercio, ma questa rimane sicuramente, per ora, la mia preferita quanto a profumazione.


L'unico prodotto di make up che ho terminato questo mese è il Nearly nude di P2 nella colorazione 010. Come fondotinta non mi è dispiaciuto, perché è abbastanza consistente ed ha una coprenza media. La colorazione più chiara è però troppo scura per me, quindi non la riacquisterò e non credo riacquisterò il prodotto in generale, perché non ci sono altre tonalità che potrebbero andarmi bene e poi perché non credo sia adatto ad una pelle grassa, perché personalmente mi lucidava e lo sentivo molto sul viso. Da ultimo, è un fondotinta che macchia qualunque tessuto lo sfiori e per lavarlo via ho sudato sette camicie! 

6 commenti:

  1. Sto utilizzando anche io il tonico dei Provenzali con cui mi trovo bene ma l'unica cosa che non sopporto è l'odore, nauseante a parer mio!!
    Mi sono iscritta, hai un blog veramente carino, passa da me se vuoi, ho appena scritto la mia prima recensione :) https://sofiatisboreal.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profumi sono sempre soggettivi :)

      Elimina
  2. Beh dai, non mi sembrano tanto pochini i tuoi terminati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse li vedo pochini rispetto ai piani di smaltimento che mi faccio ad inizio mese ;)

      Elimina
  3. Dal mio punto di vista, hai terminato parecchi prodotti! Quanto meno non lo definirei uno smaltimento misero :)
    L'acqua micellare di Equilibra mi intriga, prima o poi la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buonissima acqua micellare tra quelle in commercio al supermercato :)

      Elimina