ottobre 18, 2017

,

Recensione - Danatura Avena crema polifunzionale delicata

Ci tengo particolarmente alla recensione di oggi, non per chissà quale motivo, ma perché sono sempre contenta di parlarvi di brand con ottimo inci e ottimo rapporto qualità-quantità-prezzo, soprattutto quando la scoperta di questi avviene per caso e il loro uso ti mette di buon umore. E' stato un incontro casuale quello con il brand Danatura, che ho trovato da Ovs in una giornata qualsiasi, quando cercavo tutt'altro. L'espositore pieno, i prezzi competitivi e la particolarità delle fragranze mi hanno invogliata all'acquisto, tra le altre cose, anche della crema polifunzionale delicata della linea Avena. 


Danatura è un brand tutto italiano che ha delle confezioni semplici, ma molto carine. Alcuni prodotti, come la crema di cui vi parlo, hanno una doppia confezione: una scatola quadrata in cartone bianco  con raffigurate le scaglie di avena ed un barattolo in plastica con tappo a vite e coperchio salva - freschezza, che prevedo già di riutilizzare. 


La linea Avena è indicata per pelli sensibili e disidratate, avendo l'avena proprietà addolcenti e calmanti. La presenza di olio di germe di grano e olio di crusca di riso consente invece di nutrire la pelle in profondità. Il prodotto è testato al nichel e non è testato su animali. Non ha certificazioni biologiche, ma non contiene parabeni, peg, oli minerali e siliconi. 

Ingredienti

PAO: 12 mesi.
QUANTITA': 250 ml.
REPERIBILITA': ho visto questo brand solo da Ovs e online da Lillapois.
PREZZO: 5-6 euro circa.


Sto utilizzando la crema polifunzionale delicata all'avena di Danatura da poco più di un mese e la adoro. Innanzitutto ha la consistenza perfetta, né troppo densa come un burro, né troppo liquida come un latte corpo. La profumazione è forse l'elemento che più di tutti me ne ha fatto innamorare e che mi invoglia sempre ad applicarla: sa di karité, ma un karité addolcito che ricorda il profumo dei panni puliti e l'atmosfera serena e spensierata di una famiglia felice. Applicarla mi rilassa e mi trasmette sempre sensazioni positive, mi mette quasi allegria se sono giù di umore. Avendo comunque una consistenza un pochino corposa, ne va applicata pochissima, altrimenti crea molta scia bianca e ci mette un po' ad asciugarsi: guardate dalla foto quanta ne ho usata in un mese, il barattolo è quasi pieno! La profumazione è persistente sulla pelle per tante ore e sui vestiti fin quando vengono lavati, ma non me li ha mai macchiati.


Oltre ad essere una crema delicata, è davvero nutriente. La uso principalmente sulle gambe e ogni tanto anche sui piedi e sulle braccia e la pelle è sempre morbida dopo l'applicazione, per nulla unta. Io ho la pelle del corpo secca e quando la trascuro, diventa quasi a squame. Il segreto per una pelle bella, morbida e compatta è sempre e comunque la costanza: applicando ogni giorno questo prodotto, o al massimo saltando un giorno, la mia pelle rimane decente alla vista e morbida al tatto. Non posso che consigliarla a chi ha il mio stesso problema, perché contenendo diversi oli, si vede davvero la differenza. 



Danatura mi sta riservando delle soddisfazioni: come sapete ho già usato e terminato due dei suoi oli corpo, e mi sono piaciuti molto entrambi. Pian piano vorrei provare anche altre referenze e spero di trovarmi altrettanto bene, come ho fatto fino ad ora. Ora chiedo a voi: conoscete questo brand? Avete anche voi provato qualcosa? Vi aspetto tra i commenti e nel frattempo, ci risentiamo Domenica qui sul blog e quotidianamente su Instagram con aggiornamenti e prime impressioni sulla mia skin care routine :)


6 commenti:

  1. Di questo brand se c'è una linea che mi piacerebbe provare è proprio quella all'avena. Non escludo di prendere qualcosa, più avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo farai, aspetto tue opinioni in merito :)

      Elimina
  2. Anonimo23:13

    Ottimo prodotto, l'ho comprata alla fiera Delle arti manuali a Bergamo.... pagata ben 10 euro....da OVS a 6 euro....che rabbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i prezzi variano da negozio a negozio, bisogna stare attenti!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. La uso anch'io da qualche tempo .. una buon prodotto ad un prezzo ragionevole .. la metto alla mattina dopo la doccia e dopo una giornata la pelle è ancora morbida .. soddisfatta

    RispondiElimina