ottobre 11, 2017

,

Recensione - Phytorelax Sensitive deo roll-on alla rosa centifolia

Forse ho trovato un deodorante biologico efficace sulla mia pelle, ma....shhh! Non diciamolo a voce alta. Ho acquistato il deodorante alla rosa centifolia di Phytorelax per pura curiosità e perché non mi arrendo alla ricerca del deodorante biologico perfetto che possa sostituire il mio amato Dove Original. Si tratta di uno fra i nuovi deodoranti che quest'estate hanno fatto capolino in negozi e supermercati, nella versione spray o roll-on e nelle tre varianti Sensitive, Natural e Fresh. Io ho scelto la versione roll-on per vedere come mi sarei trovata, dato che sono abituata da una vita ad usare solo ed esclusivamente gli spray. La profumazione alla rosa centifolia è venuta da sè, perché amo la rosa in tutte le sue declinazioni. 


Il packaging di questo prodotto è estremamente semplice e delizioso: flacone cilindrico in plastica rigida bianca, con roll-on e tappo in plastica rosa che si avvita. Essendo compatto e abbastanza piccolino, si trasporta con facilità anche in borsa. Mi piace moltissimo!

Il deodorante Sensitive di Phytorelax è certificato ICEA e Vegan Ok, privo di alcool, sali di alluminio e parabeni. Va agitato prima dell'uso e l'azienda consiglia di stenderlo con movimenti circolari dalle 2 alle 4 volte, lasciando asciugare bene. 

PAO: 6 mesi
QUANTITA': 50 ml
REPERIBILITA': supermercati, Ovs, Acqua e Sapone
PREZZO: circa 5 euro

Ingredienti


La profumazione di questo prodotto è estremamente delicata, consigliata quindi anche a chi non ama profumazioni troppo evidenti nei cosmetici. Non la trovo affatto artificiale ed è persistente sulla pelle per diverse ore, almeno sulla mia. Il roll-on funziona perfettamente e fino ad oggi non si è mai rotto o inceppato, inoltre permette la fuoriuscita della giusta dose di prodotto, senza pasticci. Si asciuga in fretta e permette di vestirsi nell'immediato: fatelo asciugare bene, altrimenti macchia quello che indossate. 

Vi dicevo all'inizio che mi sta piacendo molto, perché funziona! Finalmente un deodorante biologico che ha una resistenza ed un'efficacia quasi alla pari con un classico deodorante da supermercato. L'ho testato persino in palestra, dove sudo moltissimo, e mi ha protetta perfettamente, senza il minimo accenno di cattivo odore. L'ho usato nelle giornate afose e anche in quelle passate interamente fuori casa e non mi ha dato problemi, seppur dopo due terzi della giornata avverta la necessità di riapplicarne un pochino, giusto per essere sicura. Non mi ha mai causato irritazioni e bruciore, anche se applicato subito dopo la depilazione. 

Sicuramente proverò le altre due varianti e proverò la versione spray, per vedere se ha la stessa efficacia e tenuta. Vi consiglio di dare una chance a questo prodotto, se come me cercate un buon deodorante biologico ad un prezzo competitivo, da sostituire ai classici da supermercato. 




2 commenti:

  1. Evviva! sono felice tu abbia trovato un deodorante efficace e dal buon inci!

    RispondiElimina