novembre 12, 2017

,

Recensione - Cien Acqua micellare fresh

Buongiorno ^_^

L'acqua micellare è il prodotto che preferisco per struccarmi, perché lo trovo estremamente pratico e veloce. In questi anni ne ho provate molte e quando mi capita una novità, ben volentieri la acquisto. Così è stato per l'acqua micellare fresh di Cien, di cui oggi vi parlo. 


Si tratta di un flacone cilindrico in plastica trasparente, di cui ho apprezzato soprattutto l'erogatore a pressione, lo stesso del solvente per le unghie. Trovo che, in prodotti acquosi, faccia davvero la differenza perché, appoggiandovi sopra il dischetto di cotone, permette di erogare la giusta quantità di prodotto, evitando sprechi ed evitando anche di sporcare e sporcarsi. 

E' indicata per pelli normali e miste. Dovrebbe svolgere una funzione rinfrescante, oltre che struccante, permettendo di rimuovere facilmente il trucco senza risciacquare e senza strofinare troppo il viso. Non contiene alcool. 

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': Lidl
PREZZO: circa 2 euro

Ingredienti

Aqua - Methylpropanediol - Propylene Glycol - Glycerin - Sodium Cocoamphoacetate - Centaurea Cyanus Flower water - Parfum - Sodium Salicylate - Sodium Benzoate - Citric Acid - Sodium Chloride - Tetrasodium EDTA. 

L'acqua micellare fresh di Cien non ha una profumazione particolarmente presente: avverto una leggera nota floreale, ma è quasi impercettibile. In prodotti di questo tipo non mi dispiace l'assenza di di profumazione, anche perché preferisco sempre il poco-nulla al troppo. La utilizzo con il classico dischetto di cotone, piccolo per gli occhi e grande per il viso. Sugli occhi, dopo aver erogato una generosa quantità, applico il dischetto e senza sfregare troppo, premo per qualche secondo sulla palpebra, poi rilascio e ripeto il passaggio fino alla rimozione totale del trucco. Sul viso passo velocemente con un altro dischetto.  Nonostante di solito le aziende consiglino di non risciacquare, io lo faccio sempre, perché altrimenti non sento il viso perfettamente pulito. 

Nota positiva di questo prodotto è la delicatezza: anche abbondando con le dosi, non mi ha mai causato irritazioni né agli occhi, né al viso. Purtroppo nel complesso non mi piace, perché non rimuove in modo efficace il trucco: sugli occhi fatica a togliere il mascara e la matita, sul viso sembra togliere tutto, ma poi passo il detergente e ho ancora molto prodotto accumulato. Da un'acqua micellare mi aspetto che velocizzi il momento dello struccaggio, non che mi faccia perder tempo e mi costringa ad usare mille prodotti per avere il viso perfettamente pulito! Per queste ragioni, non ve la consiglio: allo stesso prezzo o aggiungendo un paio di euro si può trovare decisamente di meglio. 


2 commenti:

  1. Io non sono una grande amante delle acque micellari ma almeno questa non costa molto.

    RispondiElimina
  2. Io invece ne faccio un largo uso perché mi piacciono molto. Però non ci spenderei moltissimo..

    RispondiElimina