dicembre 27, 2017

,

Recensione - Biokap shampoo per capelli grassi seboequilibrante

Buongiorno a tutti e buon Natale in ritardo! Come avete passato queste giornate di festa? Io purtroppo sono stata più a letto che a fare altro, causa una brutta intossicazione alimentare. Ma non disperiamo, ci sono ancora tante altre giornate di cui poter godere :)
Non posso concludere l'anno senza parlarvi di uno dei prodotti che ho scoperto negli ultimi tempi e di cui certamente non posso più fare a meno: ho acquistato lo shampoo Biokap per capelli grassi perché avevo sentito parlare molto bene della versione anti-forfora e trovandomi in un momento di necessità  con i capelli, ho dovuto fidarmi di un prodotto specifico per il mio problema. E devo dire di aver fatto bene.


Lo shampoo Biokap ha una confezione molto semplice: flacone in plastica rigida di color verde scuro, che tuttavia rimane semi-trasparente, così da poter verificare quanto prodotto è stato utilizzato. Il tappo in plastica si può svitare, oppure utilizzare con il classico apri e chiudi. E' venduto in una confezione di cartone, con tutte le informazioni sul prodotto e il suo utilizzo. 

Informazioni generali
Shampoo per capelli grassi con abete bianco e rosmarino. Ideale per aiutare a normalizzare l'eccessiva formazione di sebo sul cuoio capelluto, restituendo vitalità e leggerezza ai capelli. Con abete bianco che aiuta ad attenuare l'eccessiva formazione di sebo; acidi della frutta ad azione esfoliante e rinnovatrice; estratti di lichene islandico, rosmarino e bardana per un effetto dermopurificante. Il mentolo e l'olio essenziale melaleuca alternifolia assicurano inoltre un'azione rinfrescante. La sua formula è completata dal gel di aloe vera, che svolge un'azione protettiva sul cuoio capelluto. 

Senza peg, siliconi, parabeni, sles, nichel tested. 

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': farmacia, Naturasì, San'è.
PREZZO: dipende dal punto vendita, da 8 a 11 euro. 

Ingredienti dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA
Immagine SODIUM COCO-SULFATE 
Immagine COCO-GLUCOSIDE 
Immagine ALOE BARBADENSIS* 
Immagine LACTIC ACID
Immagine GLYCERIN 
Immagine GLYCERYL OLEATE 
Immagine COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN 
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE 
Immagine SODIUM CHLORIDE 
Immagine CARAMEL 
Immagine GLYCOLIC ACID 
Immagine ARCTIUM LAPPA 
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS 
Immagine ABIES SIBIRICA OIL 
Immagine POGOSTEMON CABLIN 
Immagine CETRARIA ISLANDICA 
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA FRUIT OIL 
Immagine SODIUM BENZOATE 
Immagine POTASSIUM SORBATE 
Immagine PARFUM

Una delle cose che mi è subito piaciuta dello shampoo per capelli grassi di Biokap è la profumazione: solitamente i prodotti naturali o pseudo tali hanno profumazioni erbacee che personalmente non gradisco. Questo prodotto invece ha una profumazione fresca e mentolata, piacevole da sentire durante l'utilizzo. La consistenza è tipicamente quella di un gel, non troppo liquido e la formulazione è molto schiumosa: io, comunque, lo utilizzo sempre diluito. E' uno shampoo delicato, che lava benissimo la cute, ma non la desquama, non la secca, non la aggredisce. Si risciacqua con facilità, non lascia fastidiosi residui e soprattutto non lascia le lunghezze aggrovigliate, permettendone l'utilizzo anche senza balsamo, cosa che a me ogni tanto capita quando sono di fretta. 
Ma la ragione principale per cui mi è piaciuto, è che sin dal primo utilizzo mi ha concretamente aiutata a contrastare l'eccessivo e rapido ingrassarsi della mia cute: complice qualche prodotto sbagliato e un periodo di forte stress, la mia cute che un tempo era normale, ha cominciato a ungersi sempre di più, costringendomi a lavare i capelli sempre più spesso. Nelle ultime settimane avevo la chioma pulita per appena 24 ore, poi sembrava che non la lavassi da secoli. Non vi nascondo che tutto ciò mi ha procurato molto disagio, perché sapevo che lavando molto i capelli, avrei solo peggiorato la situazione, ma al contempo non potevo stare in università o uscire la sera con una cute visibilmente sporca e oleosa. Era diventato un circolo vizioso.

Lo shampoo per capelli grassi Biokap non è di certo un prodotto miracoloso, ma ha fatto la differenza. Utilizzandolo una volta a settimana, alternato con un prodotto per uso frequente, mi permette di avere i capelli puliti per tre giorni, che per me è già un record. Inoltre, ho notato che la chioma è lucente, i capelli sono abbastanza morbidi e per nulla stopposi e che non ho più avuto prurito alla cute. Sicuramente lo riacquisterò ancora e cercherò altri prodotti che possano darmi lo stesso risultato. Non solo, ma nel prossimo periodo di cambio stagione proverò la versione anti-forfora, problematica di cui fortunatamente soffro solo per pochi momenti durante l'anno. 

Se come me avete la cute grassa e cercate uno shampoo che vi aiuti a lavare meno i capelli e a tenere a bada il problema, non posso che consigliarvi questo prodotto. Mi è piaciuto sia come prodotto "curativo", sia come shampoo in se stesso, perché al contrario di altri shampoo per capelli grassi che ho provato, questo non aggredisce la cute e non secca le lunghezze, lasciando i capelli, complessivamente, di bell'aspetto. 



4 commenti:

  1. Anche io adoro la profumazione di menta, peccato che me la ritrovi di rado nei cosmetici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a me la menta non piace, però nei cosmetici non mi dispiace se nelle dosi giuste.

      Elimina
  2. Conosco Biokap e devo dire che ha dei prodotti fantastici,con cui mi sono trovata sempre benissimo. Questo nello specifico non lo ho mai provato, ma intendo farlo quanto prima sia per la profumazione che per la problematica dei capelli che spesso è anche la mia. Mi dispiace che tu sia stata male. Un abbraccio. Ti auguro di trascorrere al meglio i rimanenti giorni di festa. Buon 2018.Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Buon anno anche a te, ricambio l'abbraccio.

      Elimina