gennaio 07, 2018

- Primi acquisti del 2018 -

Se per questo nuovo anno mi fossi ripromessa di non comprare tanta roba, di certo avrei subito mancato ogni mio buon proposito, perché Gennaio ha appena completato la sua prima settimana e già vi mostro diverse cose acquistate. Qualche necessità e qualche sfizio arricchisce l'articolo di oggi e di certo le mie intenzioni, ve lo annuncio, sono tutt'altro che buone!


Spesso mi lamento di non avere Tigotà in Sicilia: avendo quasi terminato il balsamo per capelli all'aloe di Ekos, che adoro, e volendo riacquistarlo, ho piazzato un ordine sul sito. Guarda caso, fino ad oggi, 7 Gennaio, le spese di spedizione sono gratuite e ci sono anche diverse offerte: che fai, non ne approfitti? E così, oltre a ben due confezioni dell'amato balsamo, ho portato a casa con me anche la maschera per capelli con semi di moringa e un prodotto che avevo in wishlist, il balsamo leave in protettivo con macadamia e mandorla di Delidea. Complessivamente mi sono trovata bene con questo sito, ho ordinato la sera del 1 Gennaio ed è arrivato tutto il 4 mattina, ben imballato.

Prodotto random che ho acquistato al supermercato è l'acqua micellare per pelli sensibili di Garnier. Ero rimasta a corto di acqua micellare e il mio struccaggio soffre senza questo prodotto, per cui ho ripiegato su qualcosa che desideravo provare da tempo. L'ho già messa all'opera e la trovo abbastanza valida: non mi ha causato bruciore e rimuove il trucco viso e occhi abbastanza velocemente. In realtà la trovo più indicata per il viso che per gli occhi, sui quali fatica a rimuovere mascara e matita nera, ma vi saprò dire più avanti con maggiore contezza.



Passando velocemente da Lidl, speravo di trovare la linea biologica con bagnoschiuma, shampoo, balsamo e altre referenze che ho saputo essere stata commercializzata in via permanente. Purtroppo non ho trovato nulla di tutto ciò, ma il mio sguardo è caduto sui prodotti Cien baby, il cui packaging colorato mi ha attirata. Ho deciso di portare a casa con me ben quattro referenze: la crema delicata per viso e corpo con olio di mandorle dolci e cera d'api, che ha un buon profumo fruttato ed una consistenza piuttosto liquida, lo shampoo con estratto di camomilla e pantenolo, l'olio corpo con olio di mandorle dolci ed estratto di camomilla e infine il detergente per corpo e capelli con estratto di camomilla. Non vedo l'ora di provare tutto e spero si tratti di prodotti validi.


Da Ovs cercavo la maschera per capelli alla macadamia di Omia laboratoires, mio prodotto amato, che però non ho trovato in stand. Non sono comunque uscita a mani vuote dal negozio, perché ho acquistato due maschere viso in tessuto di Shaka, una idratante e una lenitiva; i cerotti purificanti per la zona T e una crema per i piedi nutriente con olio di neem, dello stesso brand. Di tutti questi prodotti, per il momento ho provato solo la crema per i piedi: non ha una profumazione particolarmente gradevole, ma lascia la pelle liscia e abbastanza morbida, anche se non regala chissà quale nutrimento.


Non è un mio acquisto, ma un regalo, la crema corpo de L'Erbolario nella profumazione Gelsomino indiano. Ho già il profumo di questa linea, che mi è stato regalato a Natale di due anni fa e lo uso con vero piacere: Gelsomino indiano è una fragranza tipicamente invernale, base talcata, nota floreale e leggermente speziata, dura moltissimo sulla mia pelle. Sicuramente anche la crema sarà ottima.



Ultimo, ma non per importanza, un rossetto. Nella wishlist del 2018 vi accennavo di voler dedicare l'anno nuovo ai rossetti e le tinte labbra, per quanto riguarda il make up. Ho bisogno di rinnovare questo reparto truccoso e ci sono giusto tre-quattro prodotti che vorrei acquistare. Mi ero inizialmente diretta verso la bioprofumeria, per acquistare una tinta labbra di Purobio ed un pastello labbra di Neve cosmetics, ma avendo trovato chiuso, ho ripiegato su Kiko per ingannare il tempo. Non entravo in questo negozio da secoli e devo dire di non essermi persa gran che: nulla ha catturato in particolare la mia attenzione, ma ho deciso di soffermarmi sul reparto rossetti. Sono sincera, ho visto almeno tre prodotti che avrei voluto portare con me, ma il fatto che non fossero scontati, mi ha fatto desistere dal comprarli (uno di questi era un Unlimited stylo, che prima o poi sarà mio *.*). Ho trovato in sconto a 4,85 euro i Velvet passion matte lipstick ed ho acquistato il n. 317: è un bel berry violaceo e credo mi stia bene. L'ho già indossato per qualche ora e posso dirvi che il colore è pieno, il finish non è totalmente opaco e il prodotto è confortevole sulle labbra, infatti non le secca.


I miei primi acquisti per quest'anno nuovo terminano qui, ma sono certa che durante i saldi qualcos'altro verrà portato a casa. Come stanno andando invece i vostri acquisti? Avete già approfittato delle promozioni in giro? 









10 commenti:

  1. Molto interessante quella linea di Cien, io ho preso lo shampo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sembra promettere bene!

      Elimina
  2. Il colore del rossetto è molto carino! Io della stessa linea ho puntato il 315, un rosa malva freddo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho visti altri che mi interesserebbero, anche di altre linee come gli Unlimited stylo. Appena posso, prenderò di certo qualcos'altro.

      Elimina
  3. Ottimi primi acquisti a naso direi :D Devo andare alla ricerca di queste maschere Shaka *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho fatto in tempo a pubblicare il post, che ho acquistato un altro rossetto...cominciamo bene ;D

      Elimina
  4. Che buona la crema al Gelsomino Indiano. L'ho avuta ed amata molto anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora chiusa..ancora per poco però :D

      Elimina
  5. Bellissimo il rossetto! Anche io vorrei tanto provare i prodotti Ekos ma, essendo siciliana anch'io, non ho idea di dove reperirli fisicamente. I prodotti shaka mi incuriosiscono molto, ogni volta che vado da OVS sono tentata di prenderli. Comunque anche io amo la maschera di Omia alla macadamia! È la mia preferita e a breve ne parlerò nel mio blog. Se ti va, facci un salto :) L'ho creato da pochissimo quindi è mezzo vuoto, ma non spaventarti per la desolazione che troverai per il momento ahahah
    https://makecarinablog.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di dove sei? Ekos non credo si trovi da noi purtroppo, però adesso ordinare online è facile. Mi sono trovata bene con l'e-commerce di Tigotà.

      Elimina