gennaio 31, 2018

Prodotti finiti [Gennaio 2018]

L'anno nuovo è iniziato con un epic fail nello smaltimento, ma io non demordo, anche perché vi ho appena pubblicato i due progetti smaltimento che seguirò, in dettaglio, nei prossimi mesi. 


Ekos balsamo per capelli con succo di aloe biologico: è stato amore a primo utilizzo, tanto che di recente ne ho acquistate altre 2 confezioni. Mi piace moltissimo perché districa bene i capelli, li lascia profumati, morbidi e disciplinati. Ha tutto quello che voglio da un balsamo e la nostra relazione sarà sicuramente molto duratura. 

Biokap shampoo per uso frequente con olio di mandorle dolci e yucca: sapete che sto amando lo shampoo Biokap per capelli grassi, ma devo dire che questo non mi è dispiaciuto. Lava bene i capelli ed ha una profumazione molto forte di mandorle, leggermente amare, che però non mi fa impazzire. Non lo riacquisterò, semplicemente perché credo non sia lo shampoo perfetto per le mie esigenze: come indicato da confezione, va meglio sicuramente per cuti meno grasse della mia. Nonostante non mi abbia dato prurito, ho notato che i capelli non duravano puliti tanto a lungo come con lo shampoo per capelli grassi.

Naturaverde allume di rocca deo vapo: il deodorante peggiore della storia. Non solo inutile, ma mi faceva addirittura puzzare dopo nemmeno mezz'ora dall'applicazione. Tra l'altro l'erogatore non vaporizzava bene il prodotto, che fuoriusciva sotto forma liquida, macchiando tutto.

Phytorelax Sensitive deo roll - on alla rosa centifolia: mi è piaciuto tanto. Efficace, delicato, piacevolmente profumato, ottimo anche dopo la depilazione. Sicuramente acquisterò una delle altre versioni presenti in commercio.



Shaka salviette multiuso al cocco: acquistate una vita fa, le ho usate come classici salviette detergenti all'occorrenza. Non mi hanno fatto impazzire, le ho trovate poco imbevute. Sfiziosa la profumazione.

In Primis maschera viso purificante all'argilla: mi piace molto, perché è astringente e purificante, ma al contempo non secca la pelle e la lascia morbida e levigata dopo l'uso. Purtroppo non riesco più a reperirla da Eurospin, ma spero la riportino perché è davvero valida. E' una di quelle maschere di cui vorrei sempre avere scorta in casa: pratica da utilizzare, cremosa, non si asciuga mai del tutto sulla pelle e si rimuove facilmente. 

Equilibra Aloe maschera viso purificante: appena posso, vado a riacquistarla. Mi piace anche questa molto, perché nel suo piccolo mi aiuta a contrastare le impurità. Ha una profumazione piacevolissima, è cremosa e si applica/rimuove agevolmente. 

Shaka maschera viso lenitiva in tessuto: avendola provata una sola volta, posso darvi solo qualche impressione. E' troppo impregnata di prodotto, secondo me, infatti (pur non colando) quando l'ho rimossa ho trovato il viso troppo "bagnato". Impossibile lasciare che il prodotto residuo si asciugasse da sé, non solo perché ci avrebbe messo una giornata, ma anche perché avrebbe lasciato la pelle molto appiccicosa, cosa è a me è capitata. Non ho notato chissà quale azione lenitiva. In ogni caso, voglio riacquistarla per testarla nuovamente e consolidare le mie opinioni: lo farò però nel periodo estivo, perché col freddo che c'è non riesco a tollerare parecchio sul viso le maschere in tessuto.



8 commenti:

  1. Dai, non mi sembra tanto male come smaltimento :) e poi è normale ci siano mesi più ricchi e altri meno. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dico così perché vedo che la pigrizia spesso prende il sopravvento e guardo le confezioni da smaltire senza una reale voglia di farlo, poi fine mese ne vedo i risultati :)

      Elimina
  2. ma dai, sei stata brava!! Sono curiosa della maschera, devo fare un salto da eurospin

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu possa trovarla, io non l'ho più vista nelle mie zone.

      Elimina
  3. Sei stata brava! Anche a smaltire ad esempio il deodorante, che non è facile quando questa tipologia di prodotti non ci piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmelo, la tentazione di gettarlo via è stata forte!

      Elimina
  4. Mi segno il balsamo della Ekos, non sei la prima che ne loda l'efficacia!

    RispondiElimina