febbraio 18, 2018

,

Recensione - Cien baby detergente delicato per corpo e capelli

Dopo l'esperienza negativa con lo shampoo Cien baby, di cui vi ho parlato nell'ultimo articolo, oggi invece voglio soffermarmi su un prodotto della stessa linea che mi sta piacendo abbastanza: si tratta del gel detergente delicato per corpo e capelli.


Il packaging è similare a quello dello shampoo, dato che l'intera linea si caratterizza per confezioni in plastica rigida bianca, etichette informative colorate con dolci animali stilizzati e tappo verde chiaro, in plastica. Il detergente ha, nello specifico, un comodo erogatore con chiusura di sicurezza, per evitare la fuoriuscita indesiderata di prodotto. 

Il prodotto è indicato sia per neonati, che per adulti, sia per il corpo che per i capelli. Non è certificato biologicamente, ma non contiene siliconi, coloranti, oli minerali, sapone. E' vegano e ha ph neutro. 

PAO: 9 mesi
QUANTITA': 500 ml
REPERIBILITA': Cien
PREZZO: circa 2-3 euro

Ingredienti


La profumazione del gel detergente è pressoché identica a quella dello shampoo: fortemente fruttata e lievemente vanigliata, ricorda caramelle e dolcetti destinati ai bambini. Non è particolarmente forte e sul viso non si avverte più di tanto. La consistenza, pur essendo anch'essa in gel, è decisamente più corposa rispetto a quella dello shampoo, ma fuoriesce senza problemi dall'erogatore. Non è un detergente particolarmente schiumoso, ma produce la giusta quantità di schiuma che serve per massaggiare agevolmente il viso. 

Nonostante l'azienda consigli il prodotto anche per lavare i capelli, non ho voluto tentare dopo l'esperienza negativa avuta con lo shampoo, per cui l'ho usato prevalentemente sul viso e ogni tanto sul corpo. Sul viso lo utilizzo al mattino per rimuovere le impurità e l'unto formatisi durante la notte e poi ogni tanto lo uso la sera, come passaggio finale dopo lo struccaggio o semplicemente per lavare il viso, in combo con la spazzolina in silicone acquistata da Ovs, o quella manuale di Kiko. Trovo che sia perfetto per essere abbinato a questi dispositivi, perché è come se essi "potenziassero" le capacità lavanti del prodotto. A fine risciacquo la pelle è morbida, per nulla secca o sofferente e ben pulita. 
Sul corpo lo utilizzo al posto del bagnoschiuma e anche come detergente intimo: si è dimostrato in entrambi i casi delicato, senza causarmi fastidi.

Non ho molto altro da dire: il detergente delicato Cien baby é un buon prodotto, uno di quelli da tenere sempre in casa come jolly. Lo consiglio senz'altro, anche se non ha caratteristiche particolari tali da farmelo preferire ad altri prodotti. 



2 commenti:

  1. Carina anche questa confezione, devo dire che le hanno studiate bene per essere prodotti economici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono anche molto resistenti per essere semplice plastica.

      Elimina