aprile 05, 2018

Acquisti e novità: Bolle bio, Beltàbios, I cosmetici di Phedea, profumi Lidl

Nell'ultimo articolo dedicato agli acquisti, vi avevo detto che stavo ancora limitando le compere per dedicarmi allo smaltimento. Ebbene, dimenticate tutto: stamattina ho fatto un giro per negozi e ho portato con me alcune cose davvero interessanti. Sono stata innanzitutto da Ipercoop, ricordando di aver visto diverse foto su Instagram che mostravano l'arrivo di alcuni nuovi brand biologici.


Poiché ultimamente io e gli shampoo abbiamo un rapporto controverso, avevo voglia di provare cose nuove, così ho dato una chance allo shampoo delicato alla Camomilla di Beltàbios e allo shampoo per lavaggi frequenti con Goji e Camomilla di Bolle bio.  Il primo ha un costo di 5,90 euro, mentre il secondo di 4,99 euro. Naturalmente non li ho ancora provati, ma lo farò nelle prossime settimane, per cui tenevi aggiornati sulla mia pagina Instagram, dove mi è più comodo e diretto darvi le mie prime impressioni sulle cose che uso. Di entrambi i brand c'erano altri prodotti: sicuramente almeno altre due tipologie di shampoo per ciascuno e di Beltàbios ho visto anche maschere e balsamo, a prezzi più che abbordabili. 



Altra novità che ho trovato da Ipercoop è il brand I cosmetici di Phedea, del quale ho voluto provare lo shampoo per lavaggi frequenti con estratto di Ibisco e l'unico balsamo che ho trovato, con estratto di Girasole. Trovo il packaging delizioso! Entrambi avevano un costo di 3,70 euro


Da Ovs ho acquistato l'ennesima confezione della maschera per capelli con olio di macadamia di Omia laboratoires: è un mio grande amore e una certezza, per cui non deve mai mancare in casa. L'ho pagata 3,85 euro. Da Lidl, invece, ho acquistato il contorno occhi al melograno della linea Cien nature. Avendo terminato da tempo quello alla rosa mosqueta de I Provenzali e in attesa di cercarne uno dalla formulazione più ricca e anti-age che possa fare al caso mio, temporeggerò con questo. L'ho pagato 1,99 euro circa

Da giorni, su alcune pagine Facebook e su Instagram, ho visto foto e letto pareri entusiasti su una linea di profumi low cost, reperibile da Lidl, e ispirata fortemente ad alcune profumazioni high cost parecchio famose. Potevo non andare a vedere di persona? A quanto ho capito, questi profumi vengono spesso riproposti ormai da anni, ma io onestamente li avevo sempre snobbati, fino ad oggi. Vedrete, infatti, che ne ho acquistati ben tre, al prezzo di 4,99 ciascuno. L'arrivo della primavera, personalmente mi causa sempre una voglia pazzesca di rinnovo, non solo per quel che concerne la vita privata e i progetti futuri, ma anche sul fronte dell'abbigliamento, della cosmesi e della cura di sé in generale. Ecco perché ho voluto concedermi qualche novità in tema profumi, dato che non ne acquistavo da parecchio tempo. Tra l'altro sapete quanto mi piace scovare profumi economici e meritevoli, che non hanno nulla da invidiare a quelli più famosi e costosi. 



Premetto che non ho mai utilizzato i profumi high cost a cui questi di Lidl dovrebbero ispirarsi, per cui non posso dirvi se la somiglianza tra gli uni e gli altri sia effettiva ed elevata. Posso dirvi che sono tre profumazioni estremamente femminili, ma delicate e per nulla invasive ad un primo approccio olfattivo. Ne riparleremo tra qualche tempo, appena le avrò testate e sarò in grado di farne una recensione completa. Ho acquistato (in foto da sinistra a destra) Suddenly Madame Glamour (Coco Mademoiselle di Chanel), Suddenly Diamonds (Orange di Hugo Boss) e Aura Jolie by Suddenly ( La vie est belle di Lancome). Non vedo l'ora di utilizzarli: mi accompagneranno di certo per tutta la primavera. 

7 commenti:

  1. Di Beltàbios presi se non sbaglio una crema corpo tempo fa, ma ho visto che nel frattempo hanno aggiunto altri prodotti fra cui bagnoschiuma e shampoo e aspetto di prendere qualche altro pezzo per usarli insieme. Il balsamo di Phedea lo sto usando da un bel po' ormai ma aspetto di finirlo per parlarne :D
    Begli acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato solo la linea capelli di Beltàbios e I cosmetici di Phedea, nonostante avrebbero dovuto esserci altre cose. Tra l'altro, alcune referenze, come lo shampoo antiforfora all'aloe, non erano presenti al supermercato, peccato.

      Elimina
    2. Magari arriveranno, da me fanno così (e purtroppo con altrettanta incertezza tolgono i prodotti)

      Elimina
  2. Mesi interi a non comprare nulla e poi basta l'arrivo della primavera per farci cadere ogni proposito :D lo so bene. Però la primavera è bella anche per questo, per quell'idea di rinnovamento.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene. Tra l'altro mi ha risollevato un po' l'umore degli ultimi giorni, quindi ben venga!

      Elimina
  3. che bello shopping, vorrei proprio provare i profumi!!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano promettere bene :)

      Elimina