giugno 17, 2018

,

Test e applicazione | Base viso con prodotti Catrice | prime impressioni

Buongiorno e buona Domenica!


Catrice è un brand di cui conosco poco, ma che mi ha sempre incuriosita molto. L'unico stand che avevo a disposizione fino a qualche mese fa era fuori mano e non riuscivo mai ad andarci, fino al giorno in cui mi sono ritagliata 10 minuti per fare una capatina, per poi scoprire che l'avevano tolto del tutto. Qualche giorno fa, con mia sorpresa, il negozio Scarpe e Scarpe che ha recentemente aperto nella mia zona ne aveva uno stand ben rifornito e soprattutto ordinato, così ne ho approfittato per acquistare qualcosa.

Non avevo certamente bisogno di un nuovo fondotinta, dato che in casa ne ho accumulati diversi, ma essendo un prodotto che uso tutte le stagioni, anche in piena estate, sono certa che riuscirò a smaltirli tutti. Ero molto curiosa di provare l'Hd liquid coverage, che ho acquistato nella colorazione 010 Ligh beige. La boccetta in vetro con il dosatore munito di contagocce è davvero pratica ed elegante, perché evita gli sprechi e facilita nell'erogazione del prodotto che è abbastanza liquido. La colorazione che ho acquistato non è perfetta, ma ormai sono abituata al fatto che tutte le tonalità più chiare dei vari brand siano sempre scure per me, pazienza. Per il momento l'ho utilizzato due volte, entrambe con un pennello a sezione piatta e setole abbastanza fitte. Posso dirvi che se ne applicate un primo e leggero strato, la coprenza è medio - bassa e il prodotto non si avverte per nulla sulla pelle, ma potete stratificarlo, ottenendo una coprenza medio - alta e perdendo qualcosa in termini di leggerezza. Non è un fondotinta dall'effetto seconda pelle, nel senso che sul viso si vede, ma rispetto ad altri sicuramente si rischia meno l'effetto pastone, inoltre la texture è abbastanza asciutta. Non so se sia davvero opacizzante nel tempo, perché per il momento l'ho tenuto su per un paio d'ore soltanto. Sono curiosa di vedere come si comporterà nelle giornate afose e molto calde che tra non molto arriveranno e se resisterà alla prova sudore.


Ho terminato il correttore Istant anti - age di Maybelline, che ho odiato sulle occhiaie, ma ho apprezzato abbastanza sulle imperfezioni. Per sostituirlo (anche se conto di riacquistarlo), ho scelto il Liquid Camouflage high coverage concealer nella colorazione 005 Light natural. E' un classico correttore liquido con l'applicatore in spugna, la tipologia che preferisco per praticità d'applicazione, anche se riconosco non essere particolarmente igienico. La colorazione che ho scelto sembra sbiancarmi, ma con una cipria più scura riesco ad equilibrare la situazione. Per ora mi piace, perché è davvero coprente, si fissa e lì rimane fin quando non lo strucco. La texture è asciutta e sul viso non si avverte, ma ho notato che in corrispondenza di croste e pellicine tende un tantino ad evidenziarle. Aspetto forse secondario, ma che fa sempre piacere anche nei prodotti da trucco, è una gradevole e per niente invasiva profumazione floreale *.*


Terzo ed ultimo prodotto Catrice che ho acquistato è una cipria, in particolare la Prime and fine mattifyng powder waterproof n. 010 Traslucent. Delle ciprie faccio un largo uso e sono sempre alla ricerca di quella perfetta per le mie esigenze, dunque con un effetto opacizzante reale e a lunga tenuta. La cipria di Catrice è davvero chiara, ma di certo non traslucida come da titolo, inoltre ha una texture sottile ed è abbastanza polverosa, ragion per cui ne ho applicata poco alla volta, per non avere un effetto cotoletta infarinata. Non pare mi sbianchi troppo e sulla pelle non si avverte. L'effetto opacizzante c'è, anche se dovrei testarla per l'intera giornata per potervi dire qualcosa in più su questo aspetto. 

Vi lascio qualche foto in cui ho realizzato la base viso con i tre prodotti di cui vi ho parlato. Queste naturalmente sono solo delle prime impressioni, quindi per sapere come si comporteranno nel corso del tempo e se davvero saranno adatti alle mie esigenze, ci aggiorneremo nelle prossime settimane. Per ora posso ritenermi molto soddisfatta: questi prodotti non sono pesanti e sul viso non si percepiscono più di tanto, non creano pastoni e hanno colorazioni chiare, finalmente!

Prima e dopo l'applicazione del solo fondotinta.


Base completa. 

6 commenti:

  1. Grazie per la review, anche io non ho un rivenditore molto vicino a casa, ma andro comunque a dare un'occhiata!

    https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se prendi qualcosa :)

      Elimina
  2. Anche io conosco poco Catrice, ma dovrei fare un mea culpa. La disponibilità ce l'avevo ma non me ne sono mai interessata.
    Sono felice che tu ora possa approfondire ;) poi Scarpe e Scarpe è un negozio che si frequenta molto volentieri. Io ho pure la tessera, da un sacco di anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me é ancora nuovo, ma prevedo già qualche buon affare con i saldi estivi.

      Elimina
  3. Io conosco bene questo brand, per un periodo ho utilizzato alcuni dei loro prodotti, lo trovo molto valido per essere un brand a basso costo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Io lo conosco poco perché non ho mai avuto uno stand a portata di mano, ma spero di rifarmi adesso.

      Elimina